Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2682
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

temperatura che sale


Falco4
 Share

Recommended Posts

18 minuti fa, Falco4 dice:

inoltre sulla valvola di spurgo oltre a quel tubicino che si può trovare da leroy(ma  che io non ho trovato) cosa si potrebbe mettere per fare lo spurgo? 

Non ho capito....ti riferisci al tappino nero dello spurgo ...o cosa !!??

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, walker52 dice:

Non ho capito....ti riferisci al tappino nero dello spurgo ...o cosa !!??

dico che tubicino posso usare da mettere sulla valvola dello spurgo per la fuoriuscita dell'aria e del liquido di raffreddamento dato che quello consigliato non riesco a trovarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito...consigliato da chi...Non serve ...tubetto...solo se lo vuoi fare cadere in un contenitore può servire , ma se fai spurgo mentre metti.liquido., non ne esce tanto....come esce lo chiudi NON IN MODO ESAGERATO...UNA LEGGERA STRETTA . Poi continui a mettere liquido...il tutto a motore spento ! OCCHIO A NON STRINGERLO FORTE LO SPURGO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Credo che Falco si riferisca al tubicino da 5mm di diametro che ho usato l’anno scorso e che Rodinal mi aveva consigliato
Lo strano è che non lo trovi!!
Oltre che al Leroy Merlin l’ho visto anche dai ferramenta
Costa davvero pochi centesimi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono riuscito a cambiare la candela ho messo la foto della vecchia e lo scatolo della nuova ditemi che ne pensate, inoltre non so se lho stretta bene perché la chiave che ho non è quella della vespa ma cmq andava bene, lho provata é sembra che la vespa non dia problemi, se non andava bene che problemi poteva dare? 

IMG_20180806_200203.jpg

IMG_20180806_201610.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Falco4 dice:

ma se non andava bene mi avrebbe dato problemi subito? 

Se non va bene ...puo darti problemi dopo , sia che sia una candela "calda " che "fredda" per  tipo di motore. Chi te la venduta a guardato se compatibile con la gts 300...??

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente sono riuscito a trovare la candela originale, ho cambiato anche il filtro dell'aria, controllato bene la borraccia dell'acqua ho notato che non è acqua ma ha un calore blu molto sbiadito che sembra Acqua, che dite mi conviene cambiarlo o lascio tutto così? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Falco4 dice:

potrebbe essere sbiadito perché é vecchio cmq la Vespa ha 7 anni e dubito che sia mai stato cambiato 

Giusto che è vecchio...Non sbiadisce...solo se ce più acqua che liquido...😉😉😉

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho cambiato il liquido di raffreddamento seguente le indicazioni di walker, ho allentato le tre viti, fatto uscire il liquido ho ristretto e allentato la. valvola di spurgo, ho messo il liquido nuovo ho aspettato che uscisse un po' d'aria poi ho richiuso la valvola, ho rimpiazzato il livello del liquido e ho. messo in moto aspettando che mi si attaccava la ventola per 3 volte poi ho spento e messo apposto il tutto, fatto questo posso stare tranquillo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Falco4 dice:

finalmente ho cambiato il liquido di raffreddamento seguente le indicazioni di walker, ho allentato le tre viti, fatto uscire il liquido ho ristretto e allentato la. valvola di spurgo, ho messo il liquido nuovo ho aspettato che uscisse un po' d'aria poi ho richiuso la valvola, ho rimpiazzato il livello del liquido e ho. messo in moto aspettando che mi si attaccava la ventola per 3 volte poi ho spento e messo apposto il tutto, fatto questo posso stare tranquillo? 

Se fatto come scritto ...Certo ! E bravo 😉😉 ps la temperatura come va adesso !?

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ciao,  ho una Vespa 125 gts del 2010, ho avuto il problema dell'liquido di raffredamento che riscaldava e cha partiva la ventola e nonostante questo continuava a salire la temperatura.

Dopo aver seguito varie istruzioni sul forum, ho sostituito la pompa dell'acqua ed il termostato, ad un costo poco superiore ai 100 euro,  e molta pazienza per smontarla e rimontarla. Cmq con i tutorial che ci sono s puo' fare da se con un minimo di esperienza.

Problema risolta ora la Vespa va benissimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Il 4/8/2018 at 21:16, Falco4 dice:

buonasera, essendo. nuovo possessore di vespa gts300 usata, volevo sapere se é. normale. che. la. temperatura sale più del dovuto, tanto da farmi attaccare la ventola in continuazione, non me lo fa subito ma.di più quando. mi trovo nel traffico, inoltre ho notato che nella vaschetta del radiatore invece di starci il suo liquido originale c'è stata messa l'acqua va bene comunque? 

Ciao Falco4, meglio tardi che mai, ma è sempre meglio arrossire che sbiancare, però anche la mancanza dell'olio motore, porta ad un aumento della temperatura, come la non perfetta apertura/chiusura del termostato..... ciao e scusa se mi sono inserito in ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...