Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2681
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Recesione( personale) ammortizzatori Carbone


Swanstuck
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, walker52 dice:

Ragazzi se comprate carbone...prendete direttamente dalla ditta. Non succede ...ma se ce un problema ...ne rispondono direttamente anche a distanza di tempo , cosa che il negozio di solito non fa ...

Si lì avrei presi direttamente...ma nel sito c erano i rivenditori esclusivi quindi ho pensato che non li avrebbe forniti direttamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dopo due anni e 28.000 km, ho deciso di passare anche io ai Carbone. Sul vecchio Gts avevo i Paioli, e devo dire non erano  malaccio..! Ordinati direttamente al sig. Carbone, molto professionale e gentile, 285€ tutto il set di regolabili.. poi posterò mie impressioni di guida..

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Attendiamo allora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Caspita, neppure gli originali "esplodono" in questa maniera, o quantomeno non se ne è sentita notizia qui sul forum.

Non è che la taratura di fabbrica è un po' troppo sul rigido, per cui le buche provocano contraccolpi che fanno saltare le guarnizioni?

Quando ho sostituito l'anteriore con YSS, l'originale aveva 42kKm, naturalmente completamente sfinito ma non aveva nessuna traccia di perdite.

Ora vediamo come si comporta il nuovo YSS che, a differenza del Carbone - e qui mi aspetto la reazione di Walker 😁 -:

a) costa decisamente meno;

b) ha la regolazione del precarico con vite, e non a scatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprato su ebay da casbia moto e non ho conservato la ricevuta di acquisto 😑😑😑...ora tentiamo una riparazione artigianale dal meccanico tuttofare di fiducia giusto per non buttare l'ammortizzatore di un anno...se non si riesce rimontero' l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, un acquisto su internet è tracciabile, e quindi sei in grado di provare la data di acquisto, prova a rivolgerti prima al produttore, é un tentativo che male che vada non ti costa nulla. 

Modificato da macchianera
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Giampy dice:

L'ho comprato su ebay da casbia moto e non ho conservato la ricevuta di acquisto 😑😑😑...ora tentiamo una riparazione artigianale dal meccanico tuttofare di fiducia giusto per non buttare l'ammortizzatore di un anno...se non si riesce rimontero' l'originale.

contatta carbone , Su FB Cristiano Carbone , e spiega ...vedrai che ti risponde . metti foto...come hai visto nella discussione precedente la cambiato...io ce li ho da piu di 5 anni ancora buoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, confermo dopo 1000km il mio parere positivo. Con taratura originale (non mi metto a cambiare precarichi anteriori, non vorrei fare più male che bene...) l’assetto del mio Gts è completamente cambiato. La guida è molto più sicura, sempre, in piega, sugli avvallamenti e in velocità. Sembra un’altra Vespa, decisamente..! Poi vedremo se scoppieranno o avranno altri problemi, ma intanto sono stati 285€ spesi molto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/5/2019 at 11:58, Giampy dice:

Grazie Macchianera effettivamente tentar non nuoce...

ciao,contatta Cristiano(Carbone) se non lo hai gia' fatto...conosco Cristiano da anni, e' persona disponibilissima con tutti e sicuramente ti risolvera' il problema!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...