Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2682
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Recesione( personale) ammortizzatori Carbone


Swanstuck
 Share

Recommended Posts

Dati utili:

-vespa 300 2011 presa a novembre 2017 con 2700 km,ora ne ha 11200

-peso del sottoscritto +passeggero 120 kg scarsi

-preventivo ditta Carbone per ammortizzatori posteriori + anteriori (tutti e tre con regolazione molla su tre posizioni ) 220 euro

Ho fatto cambiare gli stessi tre settimane fa e nel frattempo ho fatto 1500 km.

 

La sensazione è che sostengano meglio sia l'affondamento ma soprattutto il ritorno evitando la sensazione di "rimbalzo",avvertibile e molto fastidiosa quando si è in due.

Come ho già scritto si può regolare la molla in tre posizioni,per ora sono tutto "scarico" davanti e medio dietro.Come diceva benissimo Piegavespa che aveva ammortizzatori decisamente più performanti è tutto un cercare un equilibrio fra il troppo scarico che affonda troppo ed il troppo rigido che rimbalza.

Aggiungo  la considerazione che con cerchi da 12 pollici ,forcella monobraccio e peso(soprattutto viaggiando in coppia con bagagli) spostato in maniera eccessiva sul posteriore a mio parere non esista una soluzione anche senza problemi di budget.

Chiudo dicendo che secondo me sono una valida alternativa agli ammortizzatori di serie anche se non bisogna avere aspettative troppo alte.

image.jpeg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be si sa che la vespa ha i suoi limiti, che peggiorano montando bauletto e peso dietro, lo sbacchettamento dello sterzo diventa evidente, gli ammortizzatori di serie poi non aiutano in questo, se i carbone possono essere una buona alternativa non è male. Sinceramente io li ho sempre usati su la mia lml e su il px, con buoni risultati, la cosa che non mi piace è un loro cedimento improvviso intorno ai 10.000 km, ma parliamo di ammo per px. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Moderator

A che chilometraggio è successo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... 

La Carbone gode di una vera e propria 'setta' di sostenitori sfegatati che ne sostiene indiscriminatamente l'assoluta perfezione, mentre i bitubo sarebbero cari e scarsi... 

Ovviamente, senza nulla togliere ai carbone, non è che sia proprio così... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Swanstuck dice:

Aggiornamento:l'anteriore è scoppiato(perdita olio).

Farò rimontare quello di serie che dava comunque meno problemi dei posteriori.

Consiglio , contatta carbone ...ditta seria , sono certo che lo sostituisce ...e si attiverà per capirne la causa . 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Swanstuck dice:

Grazie Walker ma mi costa più portarli/spedirli /spiegare/ecc ecc  di quello che lo ho pagato(o poco meno).

Fai come vuoi ...me è un peccato , visto che la garanzia fa si che te ne farà avere  un altro. Sicuramente...io lo contatterei...persona e ditta disponibilissima .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè... A dir il vero il mio anteriore dopo pochi mesi ha iniziato a fare un ticchettio in estensione. fatto notare al servizio clienti, chiedendo se ciò avesse influito sulla sicurezza sto ancora aspettando risposta! Sono passati 3 anni! 😅 Forse erano tranquilli! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Be...3 anni , ma tu li hai fatti passare ! A volte bisogna richiamare....😉 ho visto di gente (2/3 forse)  che ha segnalato il fatto a Cristiano Carbone e lui ha provveduto...anche dopo tempo , fuori garanzia . Swanstuk ...scrivi a lui su messenger o nominalo su FB...vedrai che ti risponde ....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...