Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2682
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Fari sempre accesi


cesco67
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ciao Walker.

Io credo che l estate le luci non sono affatto una sicurezza tenerle sempre accese. Sia ben chiaro è una mia personale opinione.

Ebbene se volessi attivarle all occorrenza, cosa dovrei fare?

Ho letto su internet uno  stratagemma, cliccare dolcemente sul tasto dell anabagliante, verso

dx per rompere un fermento.

Qualcuno l'ha fatto, oppure come fare?

Grazie mille Grazie Walker

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Se non ricordo male il trucchetto di forzare il tasto funzionava sulle Vespe fino a qualche anno fa

Adesso credo che non sia più possibile

Ma gli esperti ti sapranno dire con maggior precisione

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao condivido  fatto che siamo piccoli e soprattutto tanto sono distratti dal cellulare alla guida, ma con giornate di sole un piccolo faro non preserva da possibili Incidenti. Comunque qualcuno può aiutarmi?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

In quelle di quel periodo allora forse si può fare
Ma mi dissocio per motivi di sicurezza e di norme del Codice della Strada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator


Scripta manent !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Anzi di giorno metterei pure gli abbaglianti, ma è illegale. Sulla 300 fino al 2010 si poteva muovere il pulsantino a destra, dopo è stato sostituito

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Spingi, si dovrebbe spostare, se non va non hai la posizione, il pulsante costa 12 euro, ma sul tuo modello devi smontare il cruscotto per cambiarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito l'interruttore dovrebbe venir messo in una posizione di mezzo... Cosa che non credo sia salutare per l'interruttore stesso! Le lamelle potrebbero sfiorarsi, creare arco elettrico e "bruciarsi". A mio parere sono più i pro che i contro nel tenere il faro acceso! Cmq se qualcuno vuol infrangere la legge non sarò di certo io ad impedirglielo! Cerca il fusibile e toglilo! 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, cesco67 dice:

Ciao condivido  fatto che siamo piccoli e soprattutto tanto sono distratti dal cellulare alla guida, ma con giornate di sole un piccolo faro non preserva da possibili Incidenti. Comunque qualcuno può aiutarmi?

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao David, ti ringrazio per il tempo dedicato a questo mio quesito.

Quindi se io tolgo il fusibile non ho più l accensione automatica delle luci? Come faccio a trovare il fusibile,se lo tolgo cosa succede?

Tu non sei d accordo a rompere il fermetto che tiene accese sempre le luci. Vorrei anche, se possibile un parere di Walker. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Se togli il fusibile non hai più luci di nessun tipo, credo lo abbia detto per burla, anche perché di notte poi lo dovresti rimettere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che nella nostra amata Nazione, tante cose vengono fatte per incamerare soldi.

Ripeto è un mio personale parere. In cosa consiste la sicurezza nel portare le luci sempre accese, se per tua sfortuna incroci uno che mentre è alla guida della sua auto, preso dal suo cellulare ti prende dal di dietro? Qualcuno me lo spieghi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ,ci provo io:

Queste norme sono studiate per i grandi numeri,si pensa(ed è vero) che comunque si sia più visibili,la norma vale anche per le macchine nelle strade extraurbane e sulle autostrade.

Se uno ti prende da dietro puoi avere qualsiasi cosa ma sicuramente non è questo il ragionamento che fa il legislatore.

Quindi se io sono prudente non metto il casco,la cintura di sicurezza,disattivo l'abs ecc ecc.

Ricordati che per strada non ci sei solo tu e che non siamo tutti uguali.

Le multe sono fatte sicuramente per incamerare soldi ma anche per pagare il personale che mi raccatta per strada e mi porta all'ospedale perchè uno ciucco mi ha fatto cadere,ma questo è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Allora diciamo le cose come stanno, le reali, non cosa dice la legge. Perché come sempre ce lo stanno mettendo nel deretano e spingono pure. 

Il rendere obbligatorio le luci accese viene dai paesi nordici, che hanno neve e situazioni ib cui un due ruote è meno visibile, di certo migliora la nostra visibilità, ma la realtà è che con le luci accese si consuma più benzina, il che comporta, anche se il consumo è minimo, un aumento nelle casse della casta, basta calcolare quanti scooter ci sono in italia

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra una cosa basica da paese civile.

Andate a vedere come si deve girare in Francia.

Andatevi a vedere le multe e le regole  nei paesi nordici.

Andatevi a vedere le relazioni sui morti,sugli incidenti e sulle dinamiche degli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l altro giorno ho seguito una trasmissione sugli incidenti. Non è affatto vero che siano diminuiti, xche" nonostante le multe salate, tanti continuano a non rispettare le regole stradali, prima su tutto la guida con cellulare. Allora io mi chiedo se questo è il vero problema, xche'non rendono obbligatorio il vivavoce su tutte le autovetture che non ce l hanno?

Noi siamo italiani, l altro giorno davanti a me c era una pattuglia dei vigili, con cellulare alla guida ed entrambi senza cintura. Io ho fatto notare. Di cosa stiamo parlando?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...