Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2697
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uptprEffes
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Consumi Gts 300


aombre
 Share

Recommended Posts

Ciao, ieri in un forum mi capitava di leggere di più utenti che paventavano consumi di 30, 35km/l con gts300 del 2016 e 2017, addirittura oltre 38km/l andando a velocità costanti di 60/70km/h...io non sono mai riuscito a superare i 27km/l, ma più spesso 25 o 26. Non mi pare di avere la mano pesante, anzi vado spesso a velocità contenute (meno di 90) ma non riesco a consumare meno di così. Non è una cosa che mi tormenta sia chiaro, ma non capisco queste grandi differenze...può essere un discorso di regolazione centralina? Secondo voi?

p.s. vespa tutta originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao

La mia esperienza è di un consumo di 30 - 31 km / L se sono in giro da solo, con altro passeggero siamo attorno ai 27 km/ L

Anch'io non vado a velocità eccessive, (70 - 90)

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

E anche dal peso del guidatore, la mia Gts con me sopra va sempre in due, povera!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, manopola dice:

Dipende molto dal tipo di strade che si percorrono, questi sicuramente fanno percorsi misti (pianeggiante) e pochissimo urbano.

Si è vero, ma mi sembrano differenze comunque molto ampie (26 vs 38)

56 minuti fa, xericos dice:

E anche dal peso del guidatore, la mia Gts con me sopra va sempre in due, povera!!

 

Io sono 70kg quindi non soffre troppo, ma non fa comunque più di 26, per la maggior parte faccio strada statale casa-lavoro lavoro-casa 15km al giorno.

Comunque sono cose di cui è difficile venire a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Rispolvero questa discussione.. premesso che sono ancora a metà del rodaggio, quindi immagino che sicuramente ci saranno ancora assestamenti.. al momento con un pieno della mia GTS300SS 2017 ci faccio "solo" 160km, esclusa riserva, circa i 22 km\lt. che però mi paiono pochini leggendo i vs valori.

Uso prettamente cittadino, al 70% con 2 passeggeri e cmq senza mai superare i 100-110 km|h per brevi tratti di tangenziale.

Cmq l'autonomia è parecchio limitata, servirebbe qualche lt. in + di serbatoio. Anni indietro ho posseduto una VTR 1000 che aveva la stessa autonomia e ricordo che un'estate percorrendo l'appenino tosco-romagnolo, zona Passo delle radici, in + di un'occasione me la sono fatta sotto per la mancanza di distributori!!

 

Modificato da Erre69
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Moderator

La mia ha iniziato a consumare parecchio, anche io difficilmente mi allontano dai 24

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Moderator

Ragazzi chi mi aiuta a fare i calcoli?

10 euro di benzina a 1.58 euro al litro 

km percorsi 190 prima che riappaia la lucetta rossa

Quindi quanto ci ho fatto?

Io credo di aver fatto 30 al litro e poco più me lo confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Direi proprio di si!!

E' la matematica !!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito faccio il calcolo da pieno a pieno, senza guardare le luci, i km etc. Il 99% delle volte faccio benzina fai da te, metto la pistola col "gancetto" inserito e la lascio la finché si ferma da sola.

La volta dopo faccio la stessa cosa e calcolo km/litri

Media dopo quasi 3 anni 25.8 km/litro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Moderator

Ciao ragazzi ho verificato i consumi della mia Gts 300.

In autostrada a velocità costante intorno ai 110 km/h ho un consumo di circa 30 al litro

In città a seconda dell'uso e del traffico faccio velocità tra le 50 e le 80 km/h 20/21 al litro

Direi che nell'uso cittadino non sia poi così parca, consuma meno la mia lml 2 tempi che fa quasi i 23/25 mentre in autostrada la riserva del motore si fa sentire, la lml fa 26 ma sto sempre a manetta per cercare di stare a 100 di velocità massima, mentre ovviamente la Gts a 110 sta con un filo di gas con una piccola riserva di motore che mi permette anche di sorpassare, certo la velocità massima è proprio limitata, ma forse non è la sua area specifica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
3 ore fa, alexpacha dice:

Ciao a tutti, 

la mia vespa con 8 litri percorre  in 2 su strade extraurbane 240km circa 30km con un litro mentre se Guido da solo siamo sui 33-34 km con un litro...in città circa 26-28 km con un litro 

Confermo consumi,

in due giorni 380 km, extraurbano, su strade statali collinari da solo ho una media di 34 km/l.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Io da quando ho fatto il cambio della cinghia ( ora ho una malossi ), sono sceso da 30 km in qualsiasi condizione, a 26 Km, stesse condizioni, per cui, molto dipende da cosa abbiamo sotto, tipo cinghia e rulli, mantenendo invariati percorsi e pilota (e/o passeggero).

ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ragazzi, mi allaccio a questo post per non aprirne un altro. 

Finalmente dopo un un'anno ho potuto constatare il consumo autostradale della mia GTS 250. 

Il tragitto è Roma Scanno and. E rit.

Da dove abito io son in tot. 380 km, l'andatura che ho tenuto è stata di mantenere il motore in coppia max a 6700 giri, per una velocità di strumento che variava  da 105/115 km/h.

Il mio consumo è sto di 34 km/l.

Faccio presente che in città consuma il doppio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal cupolino, io senza cupolino della Faco facevo sempre 28/30km/L, da quando ho il cupolino faccio 33/34Km/L.Stessi percorsi ovviamente tra statale(media 90orari) e urbano.

Modificato da MassimoBullo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti registrati
Staff

nell'ultimo viaggetto tra i passi alpini (solo strade statali), in due e con bagaglio al seguito, 792km e 26,15 litri di benzina e un consumo di 30,3 Km/L

ottimo direi :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...