Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2683
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

“Problema” ASR


Angelo
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, vorrei delle info, oppure sapere le vostre esperienze in merito all’asr. Mi spiego meglio, ho notato che ultimamente sta entrando un po’ spesso in funzione anche su asfalto( quindi su strada non sconnessa) e soprattutto quando porto il passeggero; accelerando dalla velocità di 10/15 km/h ( in pratica quando la frizione è staccata) da uno scatto e poi si avverte il taglio di potenza. Ho provato anche a fare la calibrazione come da manuale, ma niente... ho provato anche a controllare la pressione delle gomme, ma noente... potrebbe esser dovuto al gruppo frizione? Considerate che ho montato frizione e campana malossi, ma non sono sicuro di escludere che questo problema lo avesse anche prima.... grazie a chi mi sa aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Angelo dice:

Buonasera a tutti, vorrei delle info, oppure sapere le vostre esperienze in merito all’asr. Mi spiego meglio, ho notato che ultimamente sta entrando un po’ spesso in funzione anche su asfalto( quindi su strada non sconnessa) e soprattutto quando porto il passeggero; accelerando dalla velocità di 10/15 km/h ( in pratica quando la frizione è staccata) da uno scatto e poi si avverte il taglio di potenza. Ho provato anche a fare la calibrazione come da manuale, ma niente... ho provato anche a controllare la pressione delle gomme, ma noente... potrebbe esser dovuto al gruppo frizione? Considerate che ho montato frizione e campana malossi, ma non sono sicuro di escludere che questo problema lo avesse anche prima.... grazie a chi mi sa aiutare.

L’ASR interviene solo quando la ruota motrice tende a slittare in fase di accelerazione. Su fondo sconnesso è ancora più invasivo, ma volendo lo puoi escludere 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, piegavespa dice:

Allora non c’è motivo che entri in funzione l’ASR. Sicuro che non lo confondi con qualcos’altro ?

E no, si accende anche la spia... poi il taglio di potenza si avverte distintamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche su strade asfaltate ci sono delle anomalie stradali che potrebbero causare l’intervento dell’ASR. Se te lo fa invece in fase di accelerazione su asfalto in buone condizioni, privo di avvallamenti o leggere cunette, ti consiglio di portarla in Piaggio 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, piegavespa dice:

Anche su strade asfaltate ci sono delle anomalie stradali che potrebbero causare l’intervento dell’ASR. Se te lo fa invece in fase di accelerazione su asfalto in buone condizioni, privo di avvallamenti o leggere cunette, ti consiglio di portarla in Piaggio 👍🏻

Eh si, infatti credo proprio che la porterò in piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Problema alquanto anomalo, a me lo fa solo quando ci sono tombini o avvallamenti, se hai fatto la ricalibrazione, verificherei se non si fosse allentato qualche cosa del sensore abs posto sulla ruota posteriore, se tutto è in ordine, nemmeno la ruota lenta, rimane solo la piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è che non lo

fa sempre; lo fa maggiormente col passeggero, ma non sempre... e comunque peartendo da fermo non lo fa, lo fa solamente in quel momento che stacca la frizione ( sui 20 km/h ) e spalanchi gas.

devo controllare la ruota fonica dell’abs, anche se lo escluderei in quanto l’abs funziona abbastanza bene direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Guarda a me, prima del tagliando e sostituzione cinghia slittava un pochino, non che desse però la sensazione dell'ASR, però se magari la tua è più usurata o la frizione consumata, potrebbe essere che slitti e ti dia quella sensazione, la butto la perchè mi pare improbabile però controlla anche il variatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il variatore è nuovo, ho messo il malossi, ripeto, frizione e campana non sono le originali, ma sono malossi usate... in realtà mi è venuto il dubbio che potesse dipendere dalla frizione, magari si surriscalda e slitta a maggior ragione col passeggero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Tienici aggiornati, perchè un problema che potrebbe interessare tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Moderator

Devi tenerlo premuto fino alla comparsa su lo schermo della scritta Asr.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle delucidazioni! In questo momento a me risulta sempre attiva la scritta ASR nel quadro( quindi penso sia attivo) 

ho provato come da manuale a premere in moto il tasto ASR per 1 secondo ma non succede nient’altro

sapete dirmi se sto sbagliando 

grazie mille in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...