Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2748
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Problemi con vespa 300 gts


Masino
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, è il primo post che apro prima mi limitavo solo a leggerli. Vorrei un aiuto se possibile, ho acquistato da poco una vespa gts 300 del 2016 ed ho riscontrato questi 3 problemi. Prima avevo una vespa gts del 2012 ma questi rumori non li ho mai sentiti! Vediamo se c’è possibilità con voi di risolverli. 

1) rumore tra i 70 e gli 80 all’ora e mi è stato detto dal concessionario Piaggio che è normale non si può far niente ed è una molla del ammortizzatore posteriore da quanto ho capito.

2) rumore al minimo dal carter è sempre a detta del concessionario è la cinquina che sbatte sul carter quando non è in tensione, e anche qui non si può far niente!

3) Rumore descritto in “trrrrrrrrr” credo sempre dal carter tra i 20 e i 40 all’ora e non capisco come mai ma con un passeggero il rumore è molto minore e cambia suono. Questo è da poco che lo sento quindi non ho ancora interpellato il concessionario:-)

Gradirei una mano a risolvere questi rumori  dimenticato la vespa e tutta originale con 6000 km circa. Volevo cambiare la trasmissione ma non riesco a capire nei vari topic qual’e la migliore soluzione per migliorare la mia vespa non in prestazioni ma con pezzi che possano migliorare la qualità della trasmissione. Spero di essermi spiegato bene! Aspetto le vostre risposte ai miei quesiti e grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità 

Modificato da Masino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Anche io ho una gts 300 del 2016 e riscontro i tuoi soliti problemi ...anche io ho fatto presente alla concessionaria a vari meccanici e ed è una cosa normale a detta di tutti.è un po fastidioso si.personalmete adesso aspetto che decada la garanzia e poi farò qualche modifica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Stesso mio problema, ma a sebtire piaggio è normale consumo della trasmissione. Secondo me è indice di materiali di scarsa qualità, visto che la precedente gts non li ha mai fatti. Anche io al prossimo tagliando cambierò campana e frizione con materiali migliori 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...a qualcuno interessa una GTS 300 super sport con 5.000 km del marzo 2018 con tutti i problemi descritti nei vari threads ? 😊

...qualora lo foste mandatemi un messaggio che ci mettiamo d'accordo 😜

Modificato da piegavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe Variatore originale completo , Comprato in Italia !  Per rumore Molle Ammortizzatori ...si lo fanno , da sempre ...le molle degli ammortizzatori originali , sono "elastiche, con spirali ravvicinate " e frustano tra le spirali , Non mi meraviglio se in 2 non senti i rumori sudetti ...perchè il peso fa si che le molle siano piu compresse . Ammortizzatori originali na Merda !! Come vedrai da foto allegate , facendo prove su ammortizzatori del 300 ...è uscito che con dei spessori spugosi tra le spirali ..il rumore spariva ! Altri l hanno fatto e mi hanno mandato foto ...trovando meccanici che perdendoci tempo e facendo prove , hanno verificato il fatto ! in piu vedrai le spirali arruginite ...segno che sfregano tra loro !! Metti Carbone , un ' altro mezzo !! Sopratutto ammortizzatori veri ...con molle sostanziose e distanziate, a Doppio Effetto in affondo e rilascio ! Terza   foto carbone posteriori !

Screenshot_2017-03-30-20-15-52-1.png

Screenshot_2017-03-30-20-16-30-1.png

30042014134.jpg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo è incredibile essere costretti a fare modifiche a proprie spese dopo aver pagato un bel po’ di soldi in più, rispetto alla media degli scooter di pari cilindrata. Bisognerebbe fare una Class Action contro Piaggio ! L’unica cosa decente che è rimasto della Vespa è la sua linea...😬 Che troiaio....che delusione....ripeto....c’è qualcuno che vuole una splendida GTS 300 - 2018 ? 🤔

Modificato da piegavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo Piaggio , purtroppo ..Anche marche blasonate e conosciute ...ormai fanno fare parti e componenti in paesi piu economici ...con materiali scarsi !!  /: sia auto che moto !! Ed altro ancora , il famoso mercato globale ...il piu delle volte na porcheria !!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, walker52 dice:

Non solo Piaggio , purtroppo ..Anche marche blasonate e conosciute ...ormai fanno fare parti e componenti in paesi piu economici ...con materiali scarsi !!  /: sia auto che moto !! Ed altro ancora , il famoso mercato globale ...il piu delle volte na porcheria !!

D’accordo walker ma la sequela di problemi congeniti che ha sta’ Vespazza son troppi e indifendibili...e costa quanto una moto ormai....che errore ho commesso. Mai più Piaggio di sicuro. E ciliegina sulla torta, la  vendibilità della Vespa....ma se un la vole nessuno...me la vendi walker ? 😬🤨

Modificato da piegavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, walker52 dice:

Ci vorrebbe Variatore originale completo , Comprato in Italia !  Per rumore Molle Ammortizzatori ...si lo fanno , da sempre ...le molle degli ammortizzatori originali , sono "elastiche, con spirali ravvicinate " e frustano tra le spirali , Non mi meraviglio se in 2 non senti i rumori sudetti ...perchè il peso fa si che le molle siano piu compresse . Ammortizzatori originali na Merda !! Come vedrai da foto allegate , facendo prove su ammortizzatori del 300 ...è uscito che con dei spessori spugosi tra le spirali ..il rumore spariva ! Altri l hanno fatto e mi hanno mandato foto ...trovando meccanici che perdendoci tempo e facendo prove , hanno verificato il fatto ! in piu vedrai le spirali arruginite ...segno che sfregano tra loro !! Metti Carbone , un ' altro mezzo !! Sopratutto ammortizzatori veri ...con molle sostanziose e distanziate, a Doppio Effetto in affondo e rilascio ! Terza   foto carbone posteriori !

Screenshot_2017-03-30-20-15-52-1.png

Screenshot_2017-03-30-20-16-30-1.png

30042014134.jpg

Grazie mille del tuo aiuto, quindi mi dici che conviene sostituire tutto il variatore per il primo problema con un altro originale o aftermarket?

per il 3 rumore io presumo che sia la frizione ed in altri topic ho letto che potrebbero essere le molle, che ne pensate ? 

Che modifiche posso fare per avere una buon gruppo di trasmissione !

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Masino dice:

Grazie mille del tuo aiuto, quindi mi dici che conviene sostituire tutto il variatore per il primo problema con un altro originale o aftermarket?

per il 3 rumore io presumo che sia la frizione ed in altri topic ho letto che potrebbero essere le molle, che ne pensate ? 

Che modifiche posso fare per avere una buon gruppo di trasmissione !

comincia dagli ammortizzatori, causa molle rumorose ...poi vediamo ! Qui hai il link ...li hano di diversi colori  http://www.carbone-srl.it/carbone_ammortizzatori_sospensioni_piaggio_vespa_sportive_anteriori.html

Telefono:

+39 0141 97 59 35

Fax:

+39 0141 98 03 55

e-mail:

carbone.commerciale@virgilio.it

acquisti on line:

carbone.info@virgilio.it
Carbonesrl
Ammortizzatori Carbone

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, piegavespa dice:

D’accordo walker ma la sequela di problemi congeniti che ha sta’ Vespazza son troppi e indifendibili...e costa quanto una moto ormai....che errore ho commesso. Mai più Piaggio di sicuro. E ciliegina sulla torta, la  vendibilità della Vespa....ma se un la vole nessuno...me la vendi walker ? 😬🤨

L'unica pecca che ha la vespa , che avendo alcuni parti assemblate e costruite in paesi tipo Cina , ...e a volte si è costretti a cambiare alcuni componenti ...con altri fatti in Italia ...è il prezzo troppo alto ...per un prodotto che di Italiano ormai ha solo il marchio !! Ciò non toglie che il mezzo va bene , poi puo capitare quella sfigata , ma in qualsiai mezzo , vedi VW ...che decenni fa era il meglio !! Poi ce poca voglia da parte delle officine Piaggio di "risolvere" e sistemare cose che loro sanno ...perchè Piaggio non li autorizza , di consequenza non li paga se lo fanno ! Difatti alcuni consigliano cambi  di parti ....non ufficialmente !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Se per questo pure Bmw fa costruire le sue moto in cina ed india, ma se quella in cina si è rilevata un disastro, quella in india è leggermente migliore. Comunque il problema di base che io ho anche sollevato su vesponauta e sono stato deriso, è che i miei soldi sono buoni ed il mezzo deve essere valido, almeno per i due anni di garanzia, se io mi accorgo che alcune componenti fanno pena le devi cambiare, anche se di consumo, visto i chilometri e gli anni del mezzo. Purtroppo la qualità Piaggio è andata a scemare, se sapevo ricompravo la mia vecchia 250 che ancora oggi circola senza grosse problematiche. Se le spire degli ammortizzatori strusciano è un chiaro segno di molle di scarsa qualità, ma perchè mi devo io sobbarcare la spesa, non indifferente, parliamo di cifre superiori ai 160 euro. Come cambiare campana e frizione che anche qui viene a costare più di 140 euro. Quando lo dicevo della Lml tutti mi criticavano la scelta del mezzo indiano di bassa qualità, che se poi vai a vedere ammortizzatori e fari erano gli stessi montati sul px, un mezzo che comunque pagai 2750 nuovo nel 2008, ed oggi ci sono arrivato alla bellezza di 180.000 km e continua ad andare, ora devo cambiare la pinza perchè si è rotto lo spioncino, ma per il resto non gli faccio grande manutenzione. Sinceramente ho grossi dubbi che questa nuova gts possa mai arrivare a tale chilometraggio, anzi già sto pensando seriamente alla sua erede, che non sarà probabilmente un'altra vespa, se non migliorano la qualità. Molti sono convinti della sua tenuta sull'usato, ma se si scopre che la qualità è così bassa questa bolla andrà piano piano a scoppiare. Sinceramente dovremmo tutti scrivere sul sito Piaggio e chiedere una maggiore qualità del prodotto o un abbassamento dei prezzi. In Inghilterra la parte sotto dove è alloggiata la batteria si marcisce che è una meraviglia, si hanno il sale, ma è anche poco trattata quella zona che viene colpita dalla ruota anteriore creando i danni che si vedono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La settimana scorsa mi è arrivata una mail per un sondaggio sulla qualità Vespa Gts.

La mia, acquistata un anno fa  fortunatamente non ha dato problemi in 4.500km (sgratt.... sgratt.... ) 

Ovviamente in fase di compilazione mi sono fatto carico di evidenziare con fermezza tutti i problemi che sono stati più volte elencati, spero sia servito a qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Tutte sacrosante le critiche e le condivido
Però non buttiamoci giù troppo!
In giro per il mondo comunque la Vespa la copiano senza pietà
Guardate cosa ho trovato in questi giorni girando per le strade di Malta
IMG_1068.JPGIMG_1069.JPGIMG_1070.JPGIMG_1072.JPG
Spero che non la facciano meglio!
Ciao
Pino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Non penso trattandoso probabilmente di mezzi cinesi

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, walker52 dice:

L'unica pecca che ha la vespa , che avendo alcuni parti assemblate e costruite in paesi tipo Cina , ...e a volte si è costretti a cambiare alcuni componenti ...con altri fatti in Italia ...è il prezzo troppo alto ...per un prodotto che di Italiano ormai ha solo il marchio !! Ciò non toglie che il mezzo va bene , poi puo capitare quella sfigata , ma in qualsiai mezzo , vedi VW ...che decenni fa era il meglio !! Poi ce poca voglia da parte delle officine Piaggio di "risolvere" e sistemare cose che loro sanno ...perchè Piaggio non li autorizza , di consequenza non li paga se lo fanno ! Difatti alcuni consigliano cambi  di parti ....non ufficialmente !!

.... e ti sembra dir poco ? Una vergogna ! 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pino dice:

Tutte sacrosante le critiche e le condivido
Però non buttiamoci giù troppo!
In giro per il mondo comunque la Vespa la copiano senza pietà
Guardate cosa ho trovato in questi giorni girando per le strade di Malta

Spero che non la facciano meglio!
Ciao
Pino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di sicuro la fanno che costa mooolto meno Pino e sulla qualità Piaggio stendo un velo estremamente pietoso... ho comprato la Vespa anche per dare una mano ad una delle poche industrie italiane rimaste, ma per quanto mi riguarda e con una personale esperienza fatta di decine e decine di moto e scooter, la Piaggio ha chiuso di prendermi per il ...lo 😏

Modificato da piegavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, piegavespa dice:

Di sicuro la fanno che costa mooolto meno Pino e sulla qualità Piaggio stendo un velo estremamente pietoso... ho comprato la Vespa anche per dare una mano ad una delle poche industrie italiane rimaste, ma per quanto mi riguarda e con una personale esperienza fatta di decine e decine di moto e scooter, la Piaggio ha smesso di prendermi per il ..ulo 😏

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Infatti è quello che dicevo sulla pagina face, se la gente comincia a capire come la qualità si sia abbassata, la bolla di buon rendimento sull'usato esploderà e non avranno più nessun valore, invece di rimanere impassibile dovremmo scrivere alla piaggio. Anche perchè ho avuto la 250 gts ottimo mezzo, amici miei che hanno la 300 gts, a parte il problema pompa, vanno benissimo senza grossi problemi, stessa cosa per vespa del 2014, invece queste del 2017 pare abbiano un sacco di anomalie. La tua piega vespa di che anno è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo tutti  comprato sull'onda dell'emozione che suscita ogni volta che alziamo la saracinesca del garage(oggi sono poeta😂).

Se no l'SH 300 è superiore in tutto.

Della mia del 2011 devo provare a migliorare il confort gomme-sonpensioni senza dimenticare che è un c@zzo di sputer con i cerchi da 12 pollici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...