Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Mi riconsolo in parte


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

Si mi riconsolo in parte, perchè se come dico io la qualità percepita delle nuove Vespa Gts, almeno dal mio punto di vista, è evidentemente bassa, con particolari perfettibili e bisognosi di una cura migliore, mi accontenterei di una qualità come quella della vecchia 250 Gts che ho posseduto, per mia fortuna, a parte il variatore, che anche dopo il tagliando di ben 355 euro poi apro il post in merito, continua a muggire, ma ho preferito farlo controllare prima di cambiare un componente da me ed essere io il responsabile di eventuali danni. Dicevo mi riconsolo perchè anche un colosso, che della qualità come Bmw, da quando fa fare i suoi mezzi e i suoi motori in Cina ed Inda, comincia a perdere qualche cosa per strada, in questo link http://m.motociclismo.it/bmw-f-750-gs-e-f-850-gs-richiamo-problema-motore-70057 potete vedere un richiamo della casa per un problema che riguarda le moto F 750 Gs e F 850 Gs, però rispetto alla Piaggio hanno fatto un richiamo, mi ricordo delle pompa benzina delle precedenti Vespa 300 Gts, che venivano cambiate al tagliando, ma la Piaggio non fece mai un richiamo ufficiale, forse è questa la differenza tra le due case. Certo per chi ha preso il mezzo, magari di seconda mano e non gli arriva la lettera, si ritroverà una moto scassata senza capirne il motivo, ma almeno Bmw ci mette la faccia. Però ora mi chiedo, si sa che la qualità cinese è molto bassa, anche se si richiedono acciai con determinate caratteristiche, un controllo qualità, alcune ditte cinesi hanno addirittura i controlli qualità iso europei, ma è mai possibile che per guadagnare di più si devono fare i motori in Cina? Ricordo che tutte le Bmw di nuova generazione, quelli senza il boxer per capirci, sono fatti in cina, addirittura la Bmw 310 è costruita in India con motori cinesi, che casino. Quindi si mi consolo per le nostre Gts, almeno i motori dovrebbero ancora esser fatti in Italia, spero

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoro nel campo dell'automotive e posso dirti che non è più così.. Cina non è più sinonimo di scarsa qualità, almeno non in prodotti di fascia medio alta.. si costruisce là xchè la manodopera costa molto molto meno che in europa ed il poco amore per l'ambiente permette ancora qualche risparmio economico nel processo, ma tutte le case automobilistiche in loco, hanno portato il loro know-how e gli standard qualitativi europei.. la supervisione degli impianti viene cmq eseguita sempre da personale europeo così come il controllo qualità.. culturalmente siamo molto diversi e qui sì ci possono stare differenze che magari possono influire minimamente anche sul prodotto ma per il resto segui procedure, seguendole non puoi sbagliare.. o cmq non più di un europeo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...