Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2742
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Irinmqb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa 300 Super si spegne viaggiando


Cersare
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti e grazie per aver accettato la mia iscrizione. Vi chiedo un aiuto per capire cosa possa essere accaduto alla mia Vespa 300 Super . La Vespa è del 2013 ed ha circa 23.000km , l'ho acquista da poco e quindi non l'ho usata moltissimo... in  ogni caso domenica scorsa decido di partecipare ad un raduno,organizzato nella mia zona, e mi è capitato che viaggiando ,ad un certo punto la vespa si spegnesse improvvisamente , senza alcun cenno di tentennamento e senza la comparsa di spie, per poi rimettersi in moto tranquillamente pigiando subito il tasto accensione.... percaso è capitato anche a qualcuno di voi ? Grazie mille per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Allora si è successo ad un mio amico con la 250, ora gli chiedo cosa ha cambiato e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ha cambiato il relè sotto la sella, dopo aver verificato la pompa benzina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sono occorsi problemi di spegnimento circa un anno fa... eccetto un paio di episodi di spegnimenti veri e propri si trattava generalmente di mancamenti più o meno marcati, saltuari e senza alcun senso logico.

La candela era nuova, il vano motore ben pulito, alchè ho provato ad interpellare il meccanico: si andava dalla sostituzione della centralina a qualsiasi componente percorso da corrente...

Poi ho notato che quando succedeva, la prima cosa che facevo per istinto era pigiare il tasto rosso di on/off, e mi sono accorto che non funzionava proprio benissimo, nel senso che a interruttore chiuso se schiacciavo ancora un po' il contatto si apriva ed il motore perdeva colpi...

Sostituito l'interruttore, problema risolto 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Per la maggior parte dei casi ...è possibile causa ...poi ci sta una minima percentuale di casi non legati ai soliti "fastidi". Metto commenti di chi ha avuto il problema tasto rosso....ed ha detto come è andata. Se fosse costa niente risolvere ...se no bisogna approfondire ...

IMG_20190630_160528.png

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...