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Kit Polini Evolution Vespa GTS 300


Federico
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Se si accende la spia abs potrebbe essere a questo punto la ruota fonica, la stessa che su l'ultimo modello se viene cambiata promette 10 km/h in più. 

Controlla se ha qualche imperfezione, controlla il sensore.

Su l'ultimo modello dicono che gestisce e regala velocità. 

Forse sarà lei?

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Ordinata anche io, però solo la campana evolution per la LX 125. 

Fino all'ultimo, ero pronto a prendere il kit completo malossi: Multivar, delta clutch e campana alettata, ma dopo essermi informato sulla campana alettata malossi, ho capito che non è paragonabile alla polini e che potrebbe deformarsi con il tempo, in quanto non ricavata da un pezzo unico. 

Per il resto, montare una frizione regolabile su un 125 da usare in città, solo soldi buttati anche perché chi è che si mette ad aprire, smontare tutto e regolare le molle ogni volta? Se devo lasciarle fisse, tanto vale che prendo l'originale (come ho fatto) e ci metto su delle molle più rigide se voglio più spunto in partenza, come ho fatto ai tempi del 50cc. Frizione originale e molle gialle malossi... Tanta roba. 

Avevo scartato il variatore polini per la questione "lubrificazione" e con il multivar sono in forse, perché anche lui i rulli se li pappa prima del previsto. Vediamo come va in questa configurazione, mettendo molle frizione più dure e magari dei rulli 0,5g più pesanti, per recuperare qualcosa in allungo. 

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  • 1 year later...

Ciao, io ho montato il kit polini evolution ma senza campana e frizione, solo cinghia, variatore, piattello e molla insomma su vespa gts 300 hpe supertech, è aumentato lo scatto, consumi uguali e nessuna spia abs accesa, devo togliere l'asr o entra sempre e blocca però...mi segna sempre che fa i 24 con un litro come prima.

Edited by newmodelarmy
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Scusa, non riesco a capire il senso dell'operazione.

Su una 300 che credo è già scattante di suo (e forse l'ASR entra pure spesso in azione) hai montato quei pezzi per ottenere il risultato che è più scattante , ecco che  l'ASR dopo che se ne è accorto (o si accorge del 'super scatto') entra in funzione e inibisce comunque la tua modifica. ( ovviamente se lo si disattiva è un altra cosa,ma ritorniamo all'osservazione di prima: non è già scattante di suo? Discorso differente su una 125, se porterebbe miglioramenti uno potrebbe anche valutare)

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4 minuti fa, penguin-gts711 dice:

Scusa, non riesco a capire il senso dell'operazione.

Su una 300 che credo è già scattante di suo (e forse l'ASR entra pure spesso in azione) hai montato quei pezzi per ottenere il risultato che è più scattante , ecco che  l'ASR dopo che se ne è accorto (o si accorge del 'super scatto') entra in funzione e inibisce comunque la tua modifica. ( ovviamente se lo si disattiva è un altra cosa,ma ritorniamo all'osservazione di prima: non è già scattante di suo? Discorso differente su una 125, se porterebbe miglioramenti uno potrebbe anche valutare)

sono sempre opinioni, per me non è cosi scattante nemmeno con queste modifiche, pensavo di ottenere qualcosa di più ma dai sono soddisfatto, dipende da cosa sei abituato e cosa vuoi ottenere...mi pare se ne sia già parlato in un precedente post mio...penso infatti di cambiare anche campana e frizione, per quanto riguarda l'asr è solo una seccatura doverlo disabilitare ogni volta.

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19 minuti fa, newmodelarmy dice:

sono sempre opinioni, per me non è cosi scattante nemmeno con queste modifiche,

Cita

Ho capito. Va beh forse non ti serve la vespa , ti servirebbe qualcosa così allora https://postimg.cc/dLKy8xVk

Cita

 

 .. per quanto riguarda l'asr è solo una seccatura doverlo disabilitare ogni volta.

Cita

.. ah non mantiene neanche la modifica? Buono a sapersi ; )

Hai ragione, ne abbiamo già parlato e grazie per la testimoniznza sui consumi 😘

 

Edited by penguin-gts711
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Il 12/5/2021 at 11:55, newmodelarmy dice:

sono sempre opinioni, per me non è cosi scattante nemmeno con queste modifiche, pensavo di ottenere qualcosa di più ma dai sono soddisfatto, dipende da cosa sei abituato e cosa vuoi ottenere...mi pare se ne sia già parlato in un precedente post mio...penso infatti di cambiare anche campana e frizione, per quanto riguarda l'asr è solo una seccatura doverlo disabilitare ogni volta.

Per la campana ok, ma la frizione sono soldi buttati, in quanto otterresti lo stesso risultato sostituendo le molle all'originale con delle bianche o gialle Malossi. 15€ per il kit completo, contro i 100€ della frizione delta regolabile. 

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