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Kit Polini Evolution Vespa GTS 300


Federico
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Un saluto a tutti,

visto che mi trovavo a fare l'ordine per il tagliando dei 10.000 km mi sono fatto prendere un po la mano ed ho ordinato oltre al classico olio motore,olio trasmissione e vari filtri anche il kit Polini evolution variatore + frizione for race e campana frizione evolution alleggerita.

Tutti i pezzi sono di altissima qualità, ho notato che questo variatore lavora a secco (e non come gli altri Polini con serbatoio di grasso), la frizione a delle brugole sulle mollette per le varie regolazione e la campana a mio parere è già spettacolare solo a prenderla in mano, non ha segni di saldature e sembra costruita in un unico pezzo.

Nei prossimi giorni cercherò di montare il tutto.

P.s. sapete quale prodotto posso usare per sgrassare la nuova campana?

20180613_204303.jpg

20180613_204853.jpg

20180613_205137.jpg

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Moderator

Costi? Credo che al prossimo tagliando faccio anche io questo passo, portata in assistenza e muggisce come e più di prima 

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io monto il kit equivalente della Malossi.. una bomba!!

 

ti confermo che la campana è ricavata dal pieno!

sgrassa con un prodotto secco, io di solito uso l'alcool isopropilico che evapora senza lasciare residui

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58 minuti fa, Tristano dice:

Per sgrassare la campana ottimo anche lo spray per la pulizia dei dischi freno.

Pulisce molto bene e non lascia alcun residuo. E puoi usarlo anche per dare una pulitina ai dischi ogni tanto.

appunto.. alcool isopropilico.. :D

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Moderator

Bene ottimo allora per Natale so cosa regalare alla mia Gts

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1 ora fa, peppe dice:

ciao posso chiederti dove hai acquistato il kit Polini? A me interessa acquistare solo la campana frizione. 

cmq ottimo acquisto e vedrai che la tua Vespa ti ringrazierà 😀

Certo, tutti i prodotti io li acquisto su http://www.motoricambi2000.com/ ha ottimi prezzi, sono cordiali e quello che non è sul sito chiami e te lo inseriscono. Poi fanno un'ulteriore 5% di sconto sul secondo ordine.

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19 ore fa, peppe dice:

ciao posso chiederti dove hai acquistato il kit Polini? A me interessa acquistare solo la campana frizione. 

cmq ottimo acquisto e vedrai che la tua Vespa ti ringrazierà 😀

Io la campana Polini Evolution l'ho presa qui:

https://www.fms2.com/categoria-motore-campane-frizione/campana-frizione-piaggio-gilera-125-150-200-34589.aspx

La foto dell'inserzione è quella della campana alleggerita vecchio modello, la nuova è simile ma non ho i fori circolari. Il peso comunque è sempre 980 g.

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1 ora fa, Swanstuck dice:

Come ho già scritto diverse volte se non  si è più che esperti ed informati è meglio rimanere sulla componentistica standard.

Non è una questione di esperienza ma di preparazione. Da ragazzo ci mettevo le mani in continuazione al mio scooter 50. 

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14 ore fa, Federico dice:

Non è una questione di esperienza ma di preparazione. Da ragazzo ci mettevo le mani in continuazione al mio scooter 50. 

Certo,gli scooter /motorini di 30 anni fa erano delle biciclette rispetto alla complessità progettuale ed ammenicoli vari che adesso ci sono ed una volta no.

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  • 1 month later...

Eccomi qua, 

ho montato il kit Polini senza nessun problema ed è stato relativamente semplice essendomi preparato tutto in anticipo. Dopo oltre 500 km percorsi e dopo essersi assestato il tutto, devo effettivamente confermare che la differenza in termini di scatto, accelerazione, e tempo nel raggiungimento della max velocità sono effettivamente migliorati. Di contro i consumi sono aumentati e non di poco.

Comunque il mio è stato più che altro uno sfizio ed onestamente parlando il gioco non vale la spesa, anche se la Vespa è migliorata ed ora è più "cattiva" alla risposta del gas.

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  • 1 year later...

Buongiorno,

anche io ho montato sulla mia vespa gts super 300 (novembre 2017) il kit Polini evolution variatore + frizione for race e campana frizione evolution alleggerita, ho cambiato lo scarico e ho messo un akrapovich dedicato,

purtroppo però dopo i primi 200 km (successivi alla elaborazione), mi è sorto l'inconveniente:  in maniera assolutamente casuale mi si accende la spia motore e in alcuni casi insieme alla spia abs che rimane fissa;

dopo un po di tempo si spegne tutto per poi riaccendersi senza alcuna motivazione logica.

 

Con il concessionario attraverso la diagnostica abbiamo naturalmente verificato nello storico gli errori che ovviamente sono stati cancellati, ma dopo poco tempo si riaccende tutto come un albero di natale; abbiamo provato a sostituire in garanzia il sensore fonica posteriore, ma purtroppo nulla di fatto.

 

Ora il concessionario suggerisce di riportare la vespa allo stato originale e verificare quindi se ha lo stesso tipo di problema, capite bene che mi infilerei in un bagno di sangue economico .... sono abbastanza sul disperato andante poiché essendo elaborata nessun ci vuole mettere le mani ...

 

consigli ? suggerimenti?

 

grazie in anticipo

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@DaviTre grazie per l'interessamento, per quanto concerne gli errori non mi hanno fatto mai vedere la diagnostica ma a quanto mi hanno spiegato segnalano una anomalia generica,

anche io cercando di alfabetizzarmi sono arrivato al possibile malfunzionamento della sonda lambda ... hai qualche suggerimento da darmi tipo : provare a staccarla ?

e verificare se da lo stesso errore ? e può la problematica della sonda coinvolgere la spia abs ?

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Moderator

Non vedo il nesso con l'abs, ma la sonda lambda che legga parametri errati mi pare la più papabile, se hai lo scarico vecchio monterei solo quello, il resto non ha senso e non dovrebbe creare problematiche

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