Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2682
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Perdita olio da testata?


SuperLorenz
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, piegavespa dice:
Non resta che aspettare, la foto mi pare di capire sia stata fatta dopo aver pulito.....e comunque non so la Vespa, ma dal tappo perde e come....con la mia Hayabusa trovavo sempre una pozzetta d'olio che dipendeva dal tipo di rondella sbagliata montata da meccanico un pò approssimativo 

Se fosse così , quello è certo , solo che lui ha marcato con freccia il punto dove era sporco ...che è sopra !! Vediamo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo!
Allora, credo di aver capito grazie ai vostri preziosi consigli. Appena arrivato in garage ho notato questa macchia:
3e21f2117f0e8444258a1411d53dcc66.jpg
Successivamente ho provato con uno straccio a passare sul cilindretto maleficoe ho visto che era sporco di olio!
IMG_0326.JPG

Si nota anche l’olio attorno al cilindro vicino al punto in cui si inserisce nel motore.

Ora come risolvo ?
Grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se esce olio da li , arriva dal motore ..Non tengono i paraoli alberino pompa acqua...da cambiare pompa acqua . Guarda Se hai pure vaschetta liquido sporco d olio o acqua nell olio motore ...cambiala .prima che succeda , se non è già successo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

NCerchio Verde/Giallo dove ce albero e para oli , (in foto non ci sono ) i Rosso., dove esce in caso di non tenuta ...nell cerchio alloggio carter  para oli e cuscinetti. Ce un foro di sfogo sia che perda olio sia che perda liquido , che va lungo il tubo stampato nel carter segnato in Rosso ...per quello si chiama Spia , se perde liquido o olio motore.... foto di pompa nuova completa , esiste pure il.l'IT ricambio ...ma ci vuole manualità !! 

IMG_20180614_221533.png

IMG_20180614_222218.png

IMG_20180614_222234.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca, sembra una cosa piuttosto seria.
I livelli (olio e liquido refrigerante) per ora sono ok ma mi sembra di capire che devo fare questo intervento prima possibile onde evitare danni al motore.
Il colore del liquido di raffreddamento mi pare sia azzurro ma verificherò meglio nei prossimi giorni.
Cosa mi aspetta in termini economici secondo te?
Grazie mille ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...