Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2750
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    fenbisalet
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Ruota vespa 300 che da fermo fatica a girare


cesco67
 Share

Recommended Posts

Ciao Walker grazie per le tue appassionate spiegazioni, ringrazio per aver trovato persone così disponibili a dispensare validi consigli, l ha smontato e l abbiamo stretto al banco, io premevo la frizione ed  il dado si notava che era lento. Comunque ho notato con quale non cura, il meccanico si apprestava a stringere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi spaventa andare in giro con un mezzo che non sento valido. Il problema è trovare meccanici validi ed onesti, sti maledetti soldi ormai ci stanno rovinando. Trovare un meccanico valido è difficilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, cesco67 dice:

Ciao Walker grazie per le tue appassionate spiegazioni, ringrazio per aver trovato persone così disponibili a dispensare validi consigli, l ha smontato e l abbiamo stretto al banco, io premevo la frizione ed  il dado si notava che era lento. Comunque ho notato con quale non cura, il meccanico si apprestava a stringere.

Si ma come l avete stretto , con bicchiere da 46 e scorrevole , con gruppo fissato al morso o lo tenevi a mano.!?? O come ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Scusate alcune riflessioni:

sto seguendo da vari giorni discussioni come queste e vengo assalito continuamente dallo sconforto.

Io non sono un meccanico esperto (si e no cambio l'olio), ma sinceramente non mi interessa e non mi appassiona nemmeno conoscere tante cose meccaniche.

Ma vi pare giusto che allora debba essere in balia di meccanici tanto poco professionali?

Possibile che per stare tranquillo uno che compra una moto deve diventare per forza un meccanico superesperto come Walker, a cui mi levo tanto di cappello.

E' davvero così desolatamente scarsa la categoria dei meccanici??

Non esiste una via di scampo per quelli come me, che non saranno poi così pochi??

ciao

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pino, la tua riflessione la condivido appieno, io ormai ho il terrore quando ho un problema sia alla macchina, ora anche alla vespa. Chi trova un bravo meccanico, trova un tesoro. Peccato che si trova gente come Walker, come dici tu"Tanto di cappello'solo in questi gruppi?

Il problema che paghi tanti soldi, io spero che sia solo un mio problema. Infatti attraverso questi gruppi cerco di capirne qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti possiamo "sbagliare" , ma queste cose succedono in tutti i campi ...sono dell idea che il non fare piu gavetta , è stata la rovina dei mestieri. ora se non fai corsi e atrezzature costose ...non sei abilitato ...hai miei tempi gavetta e "pattoni" se facevi cose errate ! il vecchio detto sbagliando si impara , non è piu tanto di moda ormai !! ;) Poi vi garantisco che ci sono ancora Bravi artigiani ...trovarli !! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  Walker, io penso che il problema odierno, derivi dal fatto, che non c è passione in quello che si fa", si pensa solo e soltanto al guadagno. Io abito in prova di Brescia, ma sono della provincia di Taranto, senza fare distinzioni, dalle mie parti trovi gente più disposta ad ascoltarti, ti fregano anche da quelle parti, ma ancora c'è il senso del rispetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Esatto, un mestiere o lo impari per passione da piccoli facendo esperimenti e tante cazzate, oppure facendo gavetta, il problema è che oggi non si è più capaci anche perchè il problema non si risolve più, ma si cambia il pezzo che si pensa essere il problema, l'80% delle volte va bene, ma se il problema svirgola un pochinino dalla normalità o da quello che dice il manuale ecco che iniziano i problemi, fermi del mezzo, esperimenti e vani tentativi di risolvere fino a quando o arriva il tecnico della casa, se portata in una officina autorizzata, o il mezzo viene sempre più smontato senza risoluzione. Io quando faccio un sito web, spesso ormai mi appoggio a programmi che mi facilitano la costruzione e mi accelerano il lavoro, ma a volte sono programmi che creano un codice complesso, incasinato, che solo chi ha un po' di conoscenza del vecchio html riesce a capire per quale motivi non funge quella stringa quel codice o altro. Ma i ragazzi di oggi che non lo sanno si bloccano e ricominciano da zero. Succede in tutte le attività, per semplificarti il lavoro a volte perdi più tempo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido la mancanza di professionalità diffusa, non la giustifico se solo in parte a causa di un indiscriminato uso di elettronica anche solo per fare cose semplici.. costa meno, no?

quindi lo chiamiamo ancora "meccanico" ma quanto c'è ancora di meccanico alla fine?? Tutta elettronica plug and play, smonti, butti e rimonti nuovo sperando che la diagnostica ti abbia dato la giusta indicazione, una volta con lo spinterogeno si tornava tutti a casa, smontavi la calotta, una soffiata e ripartivi, ora molli la macchina dove si ferma, il progresso ha migliorato molte cose ma ne ha peggiorate altrettante..

Quindi ben vengano i corsi di aggiornamento per i meccanici altrimenti sarebbero tutti improvvisatori, come in parte lo sono purtroppo..

Detto questo concludo con il dire che la differenza cmq la fanno sempre le persone, se preparate e amanti del loro lavoro, il problema te lo trovano e lo risolvono!

 

 

Modificato da Erre69
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, cesco67 dice:

Ciao Walker ritorniamo agli argomenti di meccanica, sento che gli ammortizzatori un po"scarichi, cosa devo fare?

Cambiali sono SCARICHI da nuovi gli originali....metti Carbone , altra cosa e altro mezzo  . Gli originali sono di caca....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, cesco67 dice:

Posso farlo io o devo necessariamente portarla da un meccanico? È complicato? Cosa mi consigli?

Se hai manualità , si puoi farlo ,  il più "difficile" è il fissaggio dell anteriore nella parte superiore...ma neanche tanto se hai un po di manualità !! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...