Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2696
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Variatore .. quale scegliere?


marcomv
 Share

Recommended Posts

chiedo consiglio a voi esperti, nella precedente vespa 200 gt avevo installato il variatore malossi cosi come tutti gli scooter che ho avuto con buoni risultati , in questa vespa gts 300 ho  deciso di cambiare configurazione e procedo non piu al variatore ma alla sostituzione dei rulli con i rulli del dott. pulley, mi consigliate anche la campana frizione polini evo? variatore e cinghia rimane tutto originale. grazie per i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 months later...
Il 30/1/2017 at 5:00 PM, dodo dice:

chiedo consiglio a voi esperti, nella precedente vespa 200 gt avevo installato il variatore malossi cosi come tutti gli scooter che ho avuto con buoni risultati , in questa vespa gts 300 ho  deciso di cambiare configurazione e procedo non piu al variatore ma alla sostituzione dei rulli con i rulli del dott. pulley, mi consigliate anche la campana frizione polini evo? variatore e cinghia rimane tutto originale. grazie per i vostri consigli.

Ciao a tutti, stavo cercando informazioni per dare un po' di "pepe" alla mia GTS 250. Facendo un giro in rete mi sono incuriosito molto su questi rulli DR. Pulley... L'idea che è scaturita sarebbe di lasciare il variatore originale e mettere questi rulli particolari, andando magari ad integrare con la campana alleggerita polini.

Mi potete dare qualche consiglio in merito? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo anch'io alla domanda sui rulli del Dr. Pulley, ho cercato molto in rete ma non ho ben capito se è una cosa che val la pena di provare o meno.

La testimonianza diretta di qualcuno che li ha provati sulla GTS sarebbe una vera manna...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tristano dice:

Mi accodo anch'io alla domanda sui rulli del Dr. Pulley, ho cercato molto in rete ma non ho ben capito se è una cosa che val la pena di provare o meno.

La testimonianza diretta di qualcuno che li ha provati sulla GTS sarebbe una vera manna...

Infatti, anche per capire quale sarebbe il peso più adatto. Tra l'altro vedevo parlare di un piccolo problema di strofinamento sui carter per le nostre vespa che richiederebbe un microscopico distanziale Se ne parla qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr pulley consiglia sliders più leggeri del 10-15% rispetto agli originali. Quindi visto che la GTS 250 ha rulli fa 11,5 grammi, vengono consigliati i Pulley da 10 o 10,5 grammi.
Se ho ben capito, il problema dello strofinamento sul carter si verifica solo se monti rulli più pesanti degli originali, per ottenere maggior velocità. Se monti rulli più leggeri non ci dovrebbero essere problemi.
Almeno queste sono le conclusioni a cui son giunto io...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto montare il polini 9 rulli prima che mi consegnassero la vespa 300ss, vi dico che sale come un fulmine fino ai 110 per poi assestarsi sui 125\130 di tachimetro ......ho un amico che monta malossi 6 rulli e akrapovich e i primi 20 metri gli sto davanti ,

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Lorenz dice:

Io ho fatto montare il polini 9 rulli prima che mi consegnassero la vespa 300ss, vi dico che sale come un fulmine fino ai 110 per poi assestarsi sui 125\130 di tachimetro ......ho un amico che monta malossi 6 rulli e akrapovich e i primi 20 metri gli sto davanti ,

Solamente il variatore hai fatto montare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
Il 22/6/2017 at 17:01, Lorenz dice:

Io ho fatto montare il polini 9 rulli prima che mi consegnassero la vespa 300ss, vi dico che sale come un fulmine fino ai 110 per poi assestarsi sui 125\130 di tachimetro ......ho un amico che monta malossi 6 rulli e akrapovich e i primi 20 metri gli sto davanti ,

Che grammatura hai montato?

Il resto della vespa e originale?

Hobaperto un topic sul 9 rulli proprio per capire la taratura visto che sul sito polini non si capisce come sia possibile che per le varie cilindrate forniscano solo i 9.2 g sia per 200 che per 250/300

Io sul 300 (adattato al gilera runner con carburatore) ho i 9.5 ma mi sembrano molto leggeri e visto i costi al set volevo evitare di fare 2000 prove

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dopo varie ricerche sia in questo forum che sulla rete ho trovato discussioni su vari variatori, ma nessuno parla del Polini HI-SPEED EVOLUTION che oltre al variatore comprende anche il piattello anteriore ed una cinghia dedicata di diversa misura all'originale. Da quello che sono riuscito a capire è stato studiato appositamente per questo motore. Sto valutando il suo acquisto insieme alla frizione Polini for Race e campana alleggerita evolution. qualcuno ne ha sentito parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao questo è il mio primo post,

io sulla mia Lx 125 ho montato circa due anni fà il multivar della malossi e devo dire con mi ha sempre convinto,

il problema è che non sono riuscito a sostituire la molla di contrasto.

Vuoi per la scarsa esperienza vuoi forse per la mancanza di attrezzi specifici.

Voi sapete dirmi come procedere per la sostituzione? vorrei cambiare le massette e approfittare

per dare una pulita alla campana frizione e cambio molla.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sul tubo ne trovi a decine, questo è uno di quelli..

 

https://www.youtube.com/watch?v=W12VsjkCUSo

quello che non farei rispetto al video è il serraggio in coppia a gruppo smontato, impossibile tirarlo bloccando solo con i piedi, meglio imboccare il dado da 46 ed una volta montato in posizione sull'albero tirarlo, in questo modo sfrutti facilmente la ruota per tenere fermo il tutto, io ho fatto così senza problemi..

Modificato da Erre69
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...