Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

• Member Statistics

• Total Members
      891
    • Most Online
      531

Newest Member
    lsppino
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

There are no registered users currently online

• Forum Statistics

• Total Topics
      1,514
    • Total Posts
      14,873
  • Latest Registered Members

Vespino

Quando la Vespa è small body. Poggiapiedi passeggero

Recommended Posts

Sin dalle prime uscite con la mia Vespa sprint s 150 3v abs, ho subito avvertito e con me anche la zavorrina lo ha avvertito, la necessità di un poggia piedi  supplementare e soprattutto laterale, rispetto a quello (mancante) originale che è soltanto una prosecuzione "focomelica" della pedana. Le Vespe small body, (mi riferisco alla primavera ed alla Sprint) sono davvero small in questo trascurato quanto, a mio avviso, essenziale dettaglio per l'ergonomia complessiva quando si viaggia in due. Ho risolto con il poggiapiedi della buzzetti. Costa poco, si monta in un attimo, è robusto, e funzionale, anche grazie alla possibilità di essere ripiegato verticalmente con un sistema a molla quando non occorre. Ne posto due foto tratte dal sito sip scooter.    

6ebb4576-16ea-4de1-b079-20292a5d8dc0.jpg

93fda816-ddd9-4904-99d4-403132dfc1a0.jpg

Moderator

X Chi vuole, per ulteriori informazioni segnalo queste discussioni dell'estate scorsa

Ciao 

Pino

Vedo che anche le sorellone maggiori delle vespe small hanno il problema della scomodità del poggiapiedi passeggero. Certo che mamma Piaggio, con quello che fa pagare le sue vespe, un accorgimento così importante per la funzionalità ergonomica potrebbe anche studiarlo e poi applicarlo ai suoi prodotti. Mi chiedo davvero come abbiano fatto a trascurarlo in tutti questi anni di restyling e soprattutto mi chiedo come mai i vari test su strada delle riviste specializzate non ne facciano cenno. Mistero... ma un sospetto mi viene spontaneo ;)

Edited by Vespino

Dipende dal passeggero.

Mia moglie è 1.65 di altezza e senza pedane aggiuntive faticava a raggiungere i poggiapiedi (colpa anche del culone, della Vespa, non della moglie). Mio figlio è 1.87 e si trova benissimo con i poggiapiedi originali.

Comunque potevano farli meglio, di sicuro han guardato più all'estetica che alla funzionalità.

Moderator

Sulle small bastava allungare un pelo di più le pedane, come anche per la Gts, se invece di mettere le pedanine retrattili avessero allungato un po' la pedana fino a dietro con un piccolo rialzo più o meno al centro, non sarebbe cambiato nulla

Ordinate oggi le pedane Buzzetti (il passeggero al 50esimo km cominciava a lamentarsi)

su amazon costavano il doppio....

354B9B6A-9EF3-4A00-8DB6-D71450116A64.jpeg

Arrivate, montate e provate dal passeggero (mio figlio): confermo giudizio di Vespino, migliorano molto il comfort di chi sta seduto dietro; esteticamente non sono bellissime ma pazienza.

881E3D3E-E9FF-47F9-80A7-2CEDE540A218.jpeg