Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Rumore trasmissione


Tristano
 Share

Recommended Posts

Ok...potresti tirare giù gruppo frizione , verificare il gruppo , pulire bene le parti da polveri unte eventuali ...verificare molle sugli agganci ...piastra ferma ceppi frizione ...pulire molla contrasto e boccola di plastica e scodellino molla ...ingrassare interno (con grasso da trasmissione /giunti) quello nero , puleggia condotta ! , e vedere se smette . Una volta inserito il gruppo sull albero eliminare il grasso in eccesso con uno straccio . PS può esser che i ferodi siano "cotti" per calde ricevute ..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, walker52 dice:

Cioè cosa hai " praticamente" sostituito , "tutto" !? Mi pare di capire che hai solo la frizione originale ...anche se usata !! 

Ho sostituito cinghia, rulli, guide rulli, puleggia condotta del variatore, campana. Tutto nuovo e tutto originale Piaggio a parte la campana Polini. Il variatore e il gruppo frizione sono quelli originali, entrambi in buono stato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, walker52 dice:

Ok...km della frizione , a parte che è spessa 4mm il Ferodo ??

Non lo so, la vespa l'ho acquistata lo scorso anno con 18000 km (adesso ne ha 26000) e non aveva una documentazione dettagliata sulla manutenzione passata.  Penso comunque che siano ancora i ferodi originali, visto com'era bloccata la campana sull'albero e la fatica che ho fatto a toglierla ho il sospetto che non fosse mai stata smontata prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Tristano, stavo cercando in giro ed ecco trovato il tuo post.
Se ti può consolare anche la mia GTS 300 fa lo stesso scherzo da una settimana circa: gratuggia.
Solo a motore bello caldo (indicativamente dopo aver percorso una 15ina di km), solo in partenza da fermo o in ripresa da quasi fermo, aprendo tutto o quasi.
Gratta da spavento… ho su 18.000 km e l’ho sempre tagliandata, ma poco conta perché in tema frizione non c’è nulla di indicato nella manutenzione programmata.

Tu alla fine sei riuscito a risolvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono aver trovato il problema! Certo che se il tipo del post scrive un reclamo a Piaggio come ha scritto il post non so quanto seriamente venga preso in considerazione! :D È proprio il caso di dire che ha scritto quattro acche!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buonasera.

Anche la mia gratta da ieri (vedere post,in ultimi commenti)

A freddo da paura, e pensare che l'esercente che me l'ha venduta dice che non sente niente. Domani vado,la faccio raffreddare e poi vediamo.

La sente la mia fidanzata che non fa il meccanico,la sento io,lui dice no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, sabbb dice:

Buonasera.

Anche la mia gratta da ieri (vedere post,in ultimi commenti)

A freddo da paura, e pensare che l'esercente che me l'ha venduta dice che non sente niente. Domani vado,la faccio raffreddare e poi vediamo.

La sente la mia fidanzata che non fa il meccanico,la sento io,lui dice no.

 

Video sonoro ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...