Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Sostituzione lampada alogena doppio filamento faro anteriore


Vespino
 Share

Recommended Posts

Il 27/4/2018 at 08:43, Tristano dice:

Se è come sulla GTS devi smontare parte della scocca anteriore, non è difficile (mi pare ci sia anche un guida nella sezione documenti) però è abbastanza assurdo che uno per cambiare una lampadina debba smontare mezza moto. Dovrebbe essere una cosa semplice, che se uno gli si brucia la lampadina mentre è in giro di notte possa intervenire subito. 

Invece no. Se può consolare c'è di peggio, sulla mia Mercedes se brucia l'anabbagliante di sinistra bisogna portare la macchina in officina perchè hanno avuto la brillante idea di montare il vaso di espansione del radiatore proprio dietro il fanale.

 

Sono nuovo del gruppo e mi sto leggendo un po' tutti i tread anche quelli piu' datati e spero di esserti di aiuto.

Sulle mercedes (e su molte altre auto) non devi intervenire aprendo il cofano per cambiare le lampadine, c'e' una botola con sportellino sui parafanghi/passaruota (dalla parte della ruota e in corrispondenza dei fanali insomma), le apri e accedi direttamente al retro del fanale dove devi cambiare la lampadina. Se ti dicono che ci vuole tempo a fare il lavoro e' solo perche' stanno cercando di farti pagare di piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2018 at 20:23, walker52 dice:

Nella GTS si può fare con modifica pulsante ...aprendolo. togliendo con un cutter dentino di plastica che ne impedisce la posizione verso dx , se la tua ha lo stesso pulsante. Io parlo di quello.Nella terza foto....f9567dff8acfb7160dbde6b9991cf1ea.jpgaed8cc1766e6c3493d5dd545dd5146d0.jpge343760a30c8862f81450d13836a7a86.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Walker: Questo non me lo avevi detto. :D

Vista così sembra alla mia portata, ma sopratutto la soluzione più semplice e immediata. 

La mia LX 125 2008 ha l'anabbagliante perennemente acceso anche in fase di avviamento. 

Visto l'anno e la questione faro sempre accesso, potrei avere il tasto nella foto? 

Altra domanda. Posso tirare via il tastino, rimontare il copri faro e poi rimettere il tasto modificato con le carene copri faro montate? Magari tengo fermo il connettore con del nastro per evitare che scappi dentro. Così evito di smontare e rimontare mille volte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Docmi dice:

Walker: Questo non me lo avevi detto. :D

Vista così sembra alla mia portata, ma sopratutto la soluzione più semplice e immediata. 

La mia LX 125 2008 ha l'anabbagliante perennemente acceso anche in fase di avviamento. 

Visto l'anno e la questione faro sempre accesso, potrei avere il tasto nella foto? 

Altra domanda. Posso tirare via il tastino, rimontare il copri faro e poi rimettere il tasto modificato con le carene copri faro montate? Magari tengo fermo il connettore con del nastro per evitare che scappi dentro. Così evito di smontare e rimontare mille volte. 

Non ho capito !! 🤔🤔😕 

Link al commento
Condividi su altri siti

In un altra discussione parlavamo di questa modifica. 
 

avevo pensato di inserire un tasto apposito on/off dato che l’LX ha lo spazio al posto del classico tasto rosso, copiando lo schema dell’et4. 
 

però a questo punto, se la mia ha quel pezzo di plastica, faccio prima a modificare il tasto abbagliante anabbagliante in modo da avere solo la posizione sempre accesa e sostituisco con lampadina a led. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...