Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Modifica pedane passeggero GTS


 Share

Recommended Posts

  • 9 months later...
  • 1 year later...

Scusatemi per la mia ignoranza!

Ma quando avete rimosso le pedaline per mettere gli estensori (modifica), avete svitato solo le 2 viti delle pedaline e messi gli estensori e sugli estnsori le pedaline?

Vedendo su internet, nelle pedaline porta una molla, ma non ho capito questa molla dove la porta se la porta tra la carrozzeria e la pedaline o nell'apertura della pedaline.

Mi dite come avete fatto a montare queste modifiche, perchè ho intenzione di montarle sulla mia Vespa 200L Granturismo del 2003!

Grazie mille a chi mi risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Edicola9 dice:

Ciao, come hai detto sviti pedane originali, monti i distanziatori e su questi di nuovo le tue pedane. La molla è all'interno del meccanismo delle pedane e non la tocchi. 

Ah, ok. Ora ho capito.

Le molle stanno all'interno delle pedaline per l'apertura e chiusura delle pedaline!

Grazie per l'informazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Anche io voglio metterle su.

Lei dietro dice che sta bene ma io me ne accorgo che ci arriva si e no , inoltre noto anche che dopo un po' si è stancata.

Visto che il post è fermo dall'anno scorso e visto anche che se ne parla in altro 3D , diamogli una rinfrescata, voglio dire se sono uscite solozioni nuove, i costi e dove prenderle.

Le voglio mettere. Ovviamente si devono chiudere,ho visto alcune che rimangono aperte e onestamente più che non è un belvedere le trovo decisamente pericolose.

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dire che hai  il tappeto sulla pedana? 

Tutti lo sconsigliano , io neanche ce l'ho e la pedana è integra (la vespa è del 2003  e sta all'intemperie) 

Per il resto rimango in ascolto, se trovo ,voglio dire se noto una soluzione decente li monto subito. Mi secca che io me la godo e la mia compagna non al 100% 

 

PS.Per l'amministratore del forum: da Firefox noto che non è possibile interagire e commentare i post, ho dovuto usare Safari (MacOS Big Sur) Non so ,mi pare  che la situazione si verifica solo su questo sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Non l'ho provata in due,ma sto valutando la vespa 150 Primavera .

Nel caso la mia compagna non arriva sui poggia piedi ,su quella vespa quale sarebbe la soluzione? 

Senza aprire un altro 3D  i cerchi della Primavera (anno 2020) sono più grandi della GT che ho adesso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Primavera ci sono queste in alluminio👋

https://www.sip-scootershop.com/it/product/poggiapiedi-sip_MV8272

Io sulla mia avevo montato queste in gomma anche se esteticamente non sono il massimo

https://www.sip-scootershop.com/it/product/poggiapiedi-buzzetti_BU8272

I cerchi della Primavera come le Sprint  sono da 12 pollici io li ho ancora da 11(2016)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Non ho capito poi come si montano (pare che la Primavera 150 non ha le incavature nel telaio,allego foto)

Quanto ai cerchi volevo capire se sono più grandi della GT (poichè se sono uguali ,sto valutando i pro e contro,dove sarebbe un motivo per non prenderla,visto che più sono piccole le ruote più si sentono le buche)

2021-10-31_10h34_08.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

La primavera per un periodo di tempo aveva le ruote da 11, poi ha adottato le misure della sprint con gomme da 12, le stesse della Gt, non sono più grosse

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, penguin-gts711 dice:

Buongiorno. Non ho capito poi come si montano (pare che la Primavera 150 non ha le incavature nel telaio,allego foto)

Quanto ai cerchi volevo capire se sono più grandi della GT (poichè se sono uguali ,sto valutando i pro e contro,dove sarebbe un motivo per non prenderla,visto che più sono piccole le ruote più si sentono le buche)

2021-10-31_10h34_08.png

Si montano con due viti,smonti le sue originali dalla pedana.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Metto foto chiarificatrice 
Quando la Vespa è small body. Poggiapiedi passeggero - Elaborazioni -  Modernvespa.it

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Nel cercare la foto ho trovato anche queste pedane richiudibili molto carine, acertarsi che siano realmente per primaversa, visto che la vespa in foto è una lx mi pare

Pedane poggiapiedi estensioni passeggero per Vespa Primavera Sprint 125 150  2019 | eBay

https://www.ebay.it/itm/124194831091

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io ho (mia figlia) anche la primavera ma devo dire che la posizione dei piedi del passeggero e' gia' ottima.

assolutamente non intralcia nemmeno le gambe del conducente.

per me vanno bene cosi', mentre quelle della gts sono state progettate da un incompetente!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli della GTS è vero sono stati (forse) progettati male,poi forse era inevitabile metterli li .

Io chiedevo cosa fare per il passeggero dietro. Su una LX la mia fidanzata non arrivava sui poggia piedi,sulla GT ci arriva,non va comodissima in quanto a volte si deve aggiustare,ma almeno ci arriva. Sulla LX non ci arrivava e constatando che la Primavera ha pressapoco la stesa disposizione della LX (sono a terra i poggia piedi,non incanalati nella carrozza ,più in alto come la GT)  forse non arriva con i piedi.

Sarebbe da vedere,poi fare una modifica,tipo un rialzo (secondo me se lo farei da solo,inventando,viene pure meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...