Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Giro la chiave e parte la ventola


Tonino
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, Tonino dice:
Funziona tutto e una 300 gets e se disinserisco il connettore del corpo farfallato si ferma la ventola 
 

Be se lo stacchi è evidente , che si fermi. Se la ventola parte da sola a freddo ,di solito è perché non ce liquido ...o il bulbo temperatura acqua  è andato . PS non staccare il connettore del corpo farfallato ....con quadro acceso potresti causare danni alla memoria centralina , allora poi ci vuole il diagnostico .

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma si puo recuperare lo scheda elettrico .. leggevo il post di tonino io ho un problema che a caldo non va l'avviamento.. già portato dal meccanico dice che ha verificato I fili, il motorino, ed ha concluso anche lui che è il corpo farfallato. al momento sto valutando il dafarsi ma devo dire che purtroppo quando non parte e do un colpettino con il giravite sul corpo a quel punto parte. condivido il problema con Tonino e penso che purtroppo dobbiamo sperare solo o di recuperarci lo schema elettrico e fare qualche verifica o andare da qualcuno che faccia una seria diagnosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se picchiando sul corpo va ...c'è un problema o al connettore della centralina , ( prova a spruzzarci un po di WD40 o Spray per contatti eleettrici ) ...o lo stesso corpo farfallato/centralina ! Ti allego schema del GTS 300 in PDF , non so se lo riuscirai a vedere in formato PDF .

Schema elettrico GTS 300 ie 2012-2013.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE Walker! avevo un qualcosa scaricato da internet (manuale officina in inglese) ma li lo schema non riuscivo a leggerlo, ora l'ho stampato in A3 è leggibilissimo. Devo solo sperare che sia lo stesso della mia che è Produzione 2014 (con il cruscotto digitale) ma penso di si.

anche se sono ansioso di risolvere ho un po' di impegni e aspetto qualche giorno , lo studio per bene e vi tengo aggiornati !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda sulla diagnosi . sono abbastanza pratico sulle automobili  utilizzo "Torque" e anche Carly  (molto dettagliato) con relativa presa ODB2. ma sulla vespa come funziona esiste una adattatore ODB ? e si trova qualche software per poter provare a farlo (anche a pagamento )  o devo andare solo in concessionaria ?  ovviamente sola lettura o azzeramento errori. non voglio osare con altro, su quello non sarei capace.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Stefanogts dice:

GRAZIE Walker! avevo un qualcosa scaricato da internet (manuale officina in inglese) ma li lo schema non riuscivo a leggerlo, ora l'ho stampato in A3 è leggibilissimo. Devo solo sperare che sia lo stesso della mia che è Produzione 2014 (con il cruscotto digitale) ma penso di si.

anche se sono ansioso di risolvere ho un po' di impegni e aspetto qualche giorno , lo studio per bene e vi tengo aggiornati !                              a me l hanno passato tramite questo link.....Vedi se ti serve , non ho scaricato io . https://www.pdfmotomanual.com/index.php?r=site/page&view=manuales&order=t&key=V&make=1955&lang=ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto aspettando una bella giornata per aprire il garage, ti dico che faccio il tecnico elettronico per ABB e ho visionato gli schemi e la centralina che fa partire il relè a meno che non c’è un corto sotto la scocca, io quando giro la chiave però non sento la pompa in tessuto e ne il relè che abilità l’accenzione, e tu? Apparte la ventola parte qualcos’altro?

 

Ti ringrazio lo sche ma l’ Visionato la centralina abilità il relè che fa partire la centralina ma probabilmente c’è qualcosa che gli dice parti pure perché quando giro la chiave non sento la pompa che va in pressione ma parte solo la ventola, ci vorrebbe una diagnosi ma per la vespa non si può usare le macchinette multi Marche ma solo quella della Piaggio che è off/limitz 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto aspettando una bella giornata per aprire il garage, ti dico che faccio il tecnico elettronico per ABB e ho visionato gli schemi e la centralina che fa partire il relè a meno che non c’è un corto sotto la scocca, io quando giro la chiave però non sento la pompa in tessuto e ne il relè che abilità l’accenzione, e tu? Apparte la ventola parte qualcos’altro?
 
Ti ringrazio lo sche ma l’ Visionato la centralina abilità il relè che fa partire la centralina ma probabilmente c’è qualcosa che gli dice parti pure perché quando giro la chiave non sento la pompa che va in pressione ma parte solo la ventola, ci vorrebbe una diagnosi ma per la vespa non si può usare le macchinette multi Marche ma solo quella della Piaggio che è off/limitz 
Di che pompa parli ?? Oltre al fatto che ti parte la ventola girando la chiave accensione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai il relè incantato , in posizione di contatto ventola . In foto il n 6...nel 250 il n 6 è del faro ...perciò verifica se figura schema del 300 è giusto.oppure il connettore del bulbo temperatura acqua che è staccato o in corto il bulbo stesso, se il difetto non è nella centralina! 

IMG_20180409_162621.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Tonino dice:

Sto aspettando una bella giornata per aprire il garage, ti dico che faccio il tecnico elettronico per ABB e ho visionato gli schemi e la centralina che fa partire il relè a meno che non c’è un corto sotto la scocca, io quando giro la chiave però non sento la pompa in tessuto e ne il relè che abilità l’accenzione, e tu? Apparte la ventola parte qualcos’altro?

 

Ti ringrazio lo sche ma l’ Visionato la centralina abilità il relè che fa partire la centralina ma probabilmente c’è qualcosa che gli dice parti pure perché quando giro la chiave non sento la pompa che va in pressione ma parte solo la ventola, ci vorrebbe una diagnosi ma per la vespa non si può usare le macchinette multi Marche ma solo quella della Piaggio che è off/limitz 

La pompa da me parte ma non stacca dopo qualche secondo come dovrebbe, il relè è sotto la sella lato sinistro con un portafusibili a lato. Acceso il quadro parte la ventola, ma anche premendo il pulsante di avviamento è tutto muto. Il LED code sul cruscotto non accende appena giro la chiave ne lampeggia quando è su OFF. Ho già provato un corpo farfallato di un'altra GTS, ma con uguali anomalie quindi lo escluderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa da me parte ma non stacca dopo qualche secondo come dovrebbe, il relè è sotto la sella lato sinistro con un portafusibili a lato. Acceso il quadro parte la ventola, ma anche premendo il pulsante di avviamento è tutto muto. Il LED code sul cruscotto non accende appena giro la chiave ne lampeggia quando è su OFF. Ho già provato un corpo farfallato di un'altra GTS, ma con uguali anomalie quindi lo escluderei.
Se hai provato un altro corpo farfallato senza la chiave di quel corpo , la prova non è affidabile.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai provato un altro corpo farfallato senza la chiave di quel corpo , la prova non è affidabile.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Il fatto del CODE spento. Mi fa pensare allo strumento...,per il fatto che non parta TUTTO MUTO...mi fa pensare al pulsante rosso.....ma hai fatto dei lavori?? ...Non è che sia entrata ACQUA nello STRUMENTO... di che anno è ?? Dal 2014 circa , se provo ad accelerare mentre fai avviamento non gira il motorino. Anche se la metti in moto.prima che si spenga il CODE ...va in protezione. Ma scrivi che il CODE non si accende ne da spenta me da accesa con chiave .

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, walker52 dice:

Il fatto del CODE spento. Mi fa pensare allo strumento...,per il fatto che non parta TUTTO MUTO...mi fa pensare al pulsante rosso.....ma hai fatto dei lavori?? ...Non è che sia entrata ACQUA nello STRUMENTO... di che anno è ?? Dal 2014 circa , se provo ad accelerare mentre fai avviamento non gira il motorino. Anche se la metti in moto.prima che si spenga il CODE ...va in protezione. Ma scrivi che il CODE non si accende ne da spenta me da accesa con chiave .

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

E' del 2007, il pulsante rosso ho provato a bypassarlo ma non cambia nulla, il copro farfallato l'ho provato ovviamente con la relativa chiave master. Nessun lavoro, spengo la vespa prima di entrarla in garage, alla riaccensione del quadro è iniziato il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' del 2007, il pulsante rosso ho provato a bypassarlo ma non cambia nulla, il copro farfallato l'ho provato ovviamente con la relativa chiave master. Nessun lavoro, spengo la vespa prima di entrarla in garage, alla riaccensione del quadro è iniziato il problema.
Hai antifurto sotto la copertura a dx dello scudo ??? O altro???...la culotta avviamento non è che sia in corto.o andata !!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, walker52 dice:

Hai antifurto sotto la copertura a dx dello scudo ??? O altro???...la culotta avviamento non è che sia in corto.o andata !!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Niente antifurto o altro, la culotta funziona se no nn si accendeva il quadro e non partivano i relè pompa, faro ecc. L'unica che mi viene da pensare è che la centralina non sente il bulbo ventola e si mette in protezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...