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DaviTre

Registro valvole

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Saluti a tutti. Volevo sapere se le nostre Gts in particolare le 250 sono soggette ad usura delle valvole/sedi e se è dunque necessario verificare il gioco ogni 20000 km come da manuale. Qualcuno di voi ha già fatto questo intervento? Avete riscontrato un restringimento del gioco? Se si a quanti km?

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Che io sappia il motore Quasar non ha particolari problemi di usura delle sedi valvole. Il gioco va controllato, come in tutti i motori 4 tempi con azionamento meccanico, è vero che è un controllo previsto ogni 20000 km ma è anche vero che è anche il tipico controllo che pure le officine autorizzate non fanno mai, visto che per raggiungere le valvole bisogna smontare mezzo motore.

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Già,direi che in assenza di sintomi specifici le valvole e la loro regolazione tramite catena di distribuzione durano di più della vita media del mezzo.

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Non neccesariamente si fa , io lo fatto quando ho cambiato la guarnizione coperchio punterie , Senza staccare il motore !!

REGOLAZIONE VALVOLE PUNTERIE.jpg

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Bisognavano effettivamente di una regolata Walker? La mia ha 50000 km e non l'ho mai controllato perché non ne ho mai voglia... :/

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Bisognavano effettivamente di una regolata Walker? La mia ha 50000 km e non l'ho mai controllato perché non ne ho mai voglia...
La mia ne aveva 60000 circa , non erano da regolare . Comunque lo fatto perché ho tolto il coperchio per sostituire.la guarnizione, un giorno che ne ho.avuto voglia circa 1 ora , anche meno !

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la mia paura in queste operazioni a "cuore aperto" è che ci caschi dentro dello sporco, tanto più in spazi così angusti e nel vano motore mai pulito :S

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la mia paura in queste operazioni a "cuore aperto" è che ci caschi dentro dello sporco, tanto più in spazi così angusti e nel vano motore mai pulito 
Non ti preoccupare , non succede ...

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Allora mi sa che anche per quest'anno rimarrà un lavoro da fare! :D Grazie a tutti per i consigli!

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6 ore fa, walker52 dice:

Non neccesariamente si fa , io lo fatto quando ho cambiato la guarnizione coperchio punterie , Senza staccare il motore !!

..per la terza valvola, quella che non si vede, hai dovuto smadonnare o è stato facile infilare lo spessimetro ? :ok:

 

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20 minuti fa, walker52 dice:

Regolate tutte , smadonnare non direi...il giusto con un po di manualità , niente di tragico !! 😉😉

...la manualità la un manca, quello che potrebbe mancare glié lo spazio per la mana di manualità :P
...comunque mi hai convinto che si può fare senza troppi intoppi . Grazie :ok:

 

Edited by piegavespa

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Piegasvespa...per agire cosi senza smontare il motore , devi staccare gli ammortizzatori posteriori , lato superiore è sollevare la carrozzeria , in questo modo  motore rotea facendo si che il coperchio punterei si posiziona verso l alto . 👍    

SOSTITUZIONE GUARNIZIONE COPERCHIO  (1).jpg

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Il 29/3/2018 at 19:09, walker52 dice:

Piegasvespa...per agire cosi senza smontare il motore , devi staccare gli ammortizzatori posteriori , lato superiore è sollevare la carrozzeria , in questo modo  motore rotea facendo si che il coperchio punterei si posiziona verso l alto . 👍    

SOSTITUZIONE GUARNIZIONE COPERCHIO  (1).jpg

si deve togliere anche la marmitta?

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1 ora fa, MassimoBullo dice:

si deve togliere anche la marmitta?

Si marmitta, ...e spostare il porta filtro aria...

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