Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2682
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Smontaggio collettore


Tristano
 Share

Recommended Posts

Ieri ci ho riprovato e alla fine dopo tante bestemmie sono riuscito a montare la Giannelli.

Ho seguito i preziosi consigli di Walker 52, procurandomi una chiave a stella a cui ho segato il manico per poter lavorare da sopra. Alla fine sono riuscito ad allentare il dado maledetto e togliere lo scarico. Ho avuto solo qualche problema nello smontare la sonda lambda, avevo letto che era fissata bella stretta ma la mia sembrava saldata. Alla fine con molta pazienza, la giusta dose di bestemmie e tanto svitol sono riuscito a toglierla senza romperla, ma mamma mia quanto era stretta.

Come prevedevo rimettere il dado sul prigioniero dopo aver montato lo scarico Giannelli è stata un'altra impresa però alla fine ce l'ho fatta e adesso lo scarico after market è al suo posto.

Rispetto allo scarico originale il rumore non è molto di più, è solo di una tonalità più bassa e un pò più borbottante. Ad essere sincero non è che mi entusiasma più di tanto. Non ho ancora provato come va su strada perché già che c'ero ho smontato pure il carter per dare una controllata alla trasmissione e montare il variatore cvt-fr4 ed ho trovato la cinghia piuttosto rovinata Adesso la Vespa è lì smontata in attesa che mi consegnino la cinghia nuova (che mannaggia quanto costa...) poi rimonto il tutto e provo su strada anche con il variatore nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bene aspettiamo le prove per vedere se hai ottenuto miglioramenti anche con il varitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tristano, quanti kilometri e anni aveva la cinghia? 
La vespa l'ho presa lo scorso anno con 19000 km, il tipo che me l'ha venduta mi ha dato la fattura dell'ultimo tagliando fatto a 18000 km che riportava il cambio cinghia. Adesso ho 25000 km, quindi in teoria la cinghia avrebbe 7000 km sulle spalle e dovrebbe essere a metà vita ma in realtà l'ho trovata molto sfilacciata e consumata. Le ipotesi sono due, o la cinghia a 18000 non l'han cambiata, o hanno montato un ricambio pessimo.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa l'ho presa lo scorso anno con 19000 km, il tipo che me l'ha venduta mi ha dato la fattura dell'ultimo tagliando fatto a 18000 km che riportava il cambio cinghia. Adesso ho 25000 km, quindi in teoria la cinghia avrebbe 7000 km sulle spalle e dovrebbe essere a metà vita ma in realtà l'ho trovata molto sfilacciata e consumata. Le ipotesi sono due, o la cinghia a 18000 non l'han cambiata, o hanno montato un ricambio pessimo.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Foto...è Originale??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bravo...per la cinghia a listino costa 116,00 circa , al banco 93,00circa Originale...Su online 36,00 + spedizione . METTI ORIGINALE

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Ho preso una cinghia della Dayco, l'ho trovata in offerta su eBay a 25 euro che sono un quarto del prezzo di quella originale. Non è ancora arrivata, spero di non aver fatto la cazzata...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto...è Originale??

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

La foto non c'è l'ho qui, comunque è una cinghia originale. Per me non l'hanno cambiata. I rulli invece si, anche se stranamente al posto dei soliti rulli verdi da 11g che si usano sulla 250 ho trovato dei rulli neri da quasi 13 g. Per me han messo quelli della 300.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto non c'è l'ho qui, comunque è una cinghia originale. Per me non l'hanno cambiata. I rulli invece si, anche se stranamente al posto dei soliti rulli verdi da 11g che si usano sulla 250 ho trovato dei rulli neri da quasi 13 g. Per me han messo quelli della 300.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Neri saranno malossi...meglio Originale le altre tendono ad allungarsi e sbattono sulla coppa olio e la bucano alla lunga !

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, walker52 dice:

Neri saranno malossi...meglio Originale le altre tendono ad allungarsi e sbattono sulla coppa olio e la bucano alla lunga !

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

No, per me non sono Malossi, ho visto le foto su internet e i rulli Malossi sono marcati. Per me sono rulli originali della 300. Comunque vuol dire che stavo girando con rulli di quasi 2,5 g più pesanti di quelli originali e quindi con meno ripresa e più allungo. Adesso ho messo un cvt-fr4 con rulli un pò più leggeri degli standard (15g al posto dei 15,5 consigliati) quindi mi aspetto grandi miglioramenti soprattutto nello spunto da fermo.

Per la cinghia, so che l'originale sarebbe stata la scelta migliore, ma Dayco è comunque una azienda leader nel settore. Le Dayco le montano pure sulle Ducati, riusciranno a fare una cinghia decente pure per la Vespa..

Link al commento
Condividi su altri siti


 

10 minuti fa, walker52 dice:
Neri saranno malossi, gli originali del 300 sono marroni...cinghia meglio Originale le altre tendono ad allungarsi e sbattono sulla coppa olio e la bucano alla lunga !

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

 

 

 


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

 

 

 

IMG_20180306_092402.png

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, walker52 dice:

Rulli originali gts 300 marroni

IMG_20180306_093707.png

Probabilmente han montato rulli della 300 non originali di chissà quale marca.

Anche io sapevo che gli originali erano verdi per la 250 e marroni per la 300.

Comunque almeno i rulli erano evidentemente nuovi visto che sono ancora perfettamente cilindrici senza alcun consumo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...