Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Problema accensione Vespa GT 200


Rodinal
 Share

Recommended Posts

Bravo Valdemar e complimenti !!!  Rimettere in strada una "vecchietta" (ha pur sempre 14 anni)  è una grandissima soddisfazione (lo è stato per me e spero che lo sia anche nel tuo caso) .... ogni volta che salirai in sella ti ricorderai della fatica, del tempo speso,  delle preghiere degli amici di Modernvespa.it e della gioia he hai provato quando alla fine è ripartita dopo un lungo riposo. Insomma una soddisfazione che non ha prezzo ..... per il resto c'è Mastercard (ed il meccanico).
Hai perfettamente ragione. Ora il motore gira bene. Certo devo provarla su strada e vedere cosa c'è da fare...poi se va tutto bene passo al lato estetico.
Vi tengo aggiornati e...conto sul forum,quindi su tutto voi, per consigli e supporto morale.

Grazie a tutti
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DaviTre dice:

EVVIVAAAA! Son veramente contento per te! E immagino anche la soddisfazione al primo bruuumm! Bravo Valdemar! :applauso:

Merito anche tuo e dei tuoi preziosi suggerimenti (insieme a Rodinal)....soddisfazione immensa già da quando ho aspirato e il filtro si è riempito....spettacolo.

Ora tante altre cosette....ma sono fiducioso. Questo weekend, cambio olio, filtro e liquido dei freni...e dopo aver fatto il pieno monitoro se l'asticella della benza ha deciso a funzionare...vediamo se solo incastrata 

Ciao Davide:ciao:

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon divertimento! Consiglio: Smonta completamente le due plastiche coprimanubrio quando cambierai l'olio dei freni perché basta che ti scivoli una goccia e dopo pochi gg ti ritrovi con le plastiche che si sgretolano! Proteggi anche la carrozzeria con stracci al di sotto del manubrio! "l'olio" dei freni è corrosivo! Ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DaviTre dice:

Buon divertimento! Consiglio: Smonta completamente le due plastiche coprimanubrio quando cambierai l'olio dei freni perché basta che ti scivoli una goccia e dopo pochi gg ti ritrovi con le plastiche che si sgretolano! Proteggi anche la carrozzeria con stracci al di sotto del manubrio! "l'olio" dei freni è corrosivo! Ciao ciao!

Sarà fatto...grazie mille Davide :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao giusto per precisare ..... Ho avuto lo stesso problema , un amico ed meccanico Piaggio mi ha detto che sulle prime vespa 200 c'è stato un richiamo ufficiale per il rubinetto della benzina. Praticamente la membrana interna era troppo dura e la depressione del motore non era abbastanza per aprire il rubinetto.quidi le hanno cambiate in garanzia. Se a qualcuno altro capita lo stesso Problema prima di fare qualsiasi cosa cambiate il rubinetto. Alla fine io con 10 euro ho risolto al primo colpo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno a tutti ragazzi,sono un nuovo possessore di una vespa gt 200 l del 2004. Lo scooter mi si è presentato in condizioni impeccabili al momento dell'acquisto,se non che il giorno  stesso che l'ho ritirata ,in autostrada mi dava dei vuoti intorno ai 110 km.preoccupato del fatto chiamo il meccanico che mi dice che probabilmente è solo la carburazione..il giorno dopo si accende,faccio 20 metri e si spegne,per poi non riaccendersi più.ho seguito questo post perché ho fatto lo stesso procedimento qui riportato,cioè cambio rubinetto e pompa a depressione ma la benzina fa ancora fatica ad arrivare al carburatore. Se succhio nel tubicino e stacco il tubo al carburatore la benzina esce,ma se la d'attacco no. Che devo fare? Ps,la corrente arriva alla candela. Ho provato sul telaio e fa la scintilla 

Modificato da Davide86
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato se Il tubo di depressione è integro? Verifica anche che  non ci siano strozzature tra il tubo del rubinetto e la pompa a depressione....alle volte capita che se ll rubinetto ruota anche di poco si strozza.

Poi vedrei la situazione del filtro benzina, e se non fatto una bella pulita al carburatore e controllo dello stato della membrana 

20190720_084449.jpg

Modificato da valdemar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao valdemar.guarda i tubi sono stati cambiati e non ci sono strozzature o crepe in alcun punto.l'unica cosa che non ho mai smontato è il filtro della benzina,che però mi sembra ancora sano,ma oggi per scrupolo provo a smontare e vedere che succede. La cosa che mi preoccupa è che succhiando nel tubicino la benzina esce,anche se non in grandi dosi,mentre ricollegando il  tutto non esce praticamente niente  

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Davide86 dice:

Ciao valdemar.guarda i tubi sono stati cambiati e non ci sono strozzature o crepe in alcun punto.l'unica cosa che non ho mai smontato è il filtro della benzina,che però mi sembra ancora sano,ma oggi per scrupolo provo a smontare e vedere che succede. La cosa che mi preoccupa è che succhiando nel tubicino la benzina esce,anche se non in grandi dosi,mentre ricollegando il  tutto non esce praticamente niente  

Una volta in mano soffia con la bocca , dall entrata e vedi se sforza , l aria o se esce libera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide 86 , intanto ti sei inserito in una discussione vecchia di 2 anni, aprine una tua .....avrai più visibilità. Premetto che potresti avere carburatore da cambiare , cambiati spesso perché si otturato i passaggi interni corpo carburatore, causa benzina verde di una volta ..era un colorante che quando si asciugava la benzina stando tanto ferma si formava  una polvere secca   la quale otturava i passaggi sudetti.....poi cambiare spillo , ci vuole

nuovo i vecchi tendono a incollarsi....pulire la sede con sgrassatore e cotonfioc....la spina tenuta galleggiante che sia dritta e lo stesso sia libero ...nel movimento.

Screenshot_20190709-180551.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione.stamattina Sono andato a prendere un filtro benzina nuovo,quello vecchio aveva dei segni sopra che non mi convincevano.ora faccio per accendere e niente. Non arriva proprio benzina al carburatore. E io non l'ho mai smontato 😫

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Davide86 dice:

Hai ragione.stamattina Sono andato a prendere un filtro benzina nuovo,quello vecchio aveva dei segni sopra che non mi convincevano.ora faccio per accendere e niente. Non arriva proprio benzina al carburatore. E io non l'ho mai smontato 😫

Metti il tubo senza filtro.e prova a fare avviamento e vedi se passa la benzina , se trasparente meglio , se stacchi il tubetto nero sul collettore  e aspiri col la bocca devi vedere arrivare la benzina ...se lo fa vuol dire che funziona il rubinetto, se non arriva hai rubinetto che non funziona ..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, walker52 dice:

Cosa non hai mai smontato ?? 

Il carburatore non l'ho mai smontato. Il rubinetto e la pompa sono nuovi,la benzina se aspiri con la bocca esce. Ma con l'avviamento non va.ho provato a vedere se fa la scintilla la bobina per vedere se arriva corrente e arriva. A sto punto si tratta del carburatore sicuramente 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Davide86 dice:

Il carburatore non l'ho mai smontato. Il rubinetto e la pompa sono nuovi,la benzina se aspiri con la bocca esce. Ma con l'avviamento non va.ho provato a vedere se fa la scintilla la bobina per vedere se arriva corrente e arriva. A sto punto si tratta del carburatore sicuramente 

Sicuramente smonta e verifica bene il tutto .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando smonti il carburatore vedi Seat vaschetta era piena o vuota di benzina (quindi quando stacchi fai attenzione a non capovolgere) così capisci se il problema poteva essere il galleggiante che non apre. 

Concordo con walker apri un post separato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ragazzi,ma essendo che l'ho comprata da poco, visto che ha dato problemi fin dal primo giorno che l'ho presa non voglio smontare troppe cose visto che molto probabilmente se la riprende e mi restituisce i soldi.ovviamente sti soldi li  girerò su un altra vespa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Tienici aggiornati, peccato però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...