Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2741
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Irinmqb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Le modifiche di Savino


savino
 Share

Recommended Posts

Moderator

Le pellicole sono date per una durata di 5 anni, molto poi dipende da fattori esterni, lavaggi con prodotti troppo aggressivi, spazzole etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che al variatore arriverò anch'io, ho letto qualcosa qui e qualcosa in giro per la rete ed ho capito che non esiste una direzione univoca e conosciuta, nel senso che ognuno sponsorizza una marca differente, in base a preferenze o passa parola. Non sono un brucia semafori ne tanto meno affronterò mai la drag strip, però qualcosa voglio migliorare.. al momento mi sto informando sul Malossi Multivar 2000..

Modificato da Erre69
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, savino dice:

Mio meccanico mi ha detto difficile da regolare.. 

credo che il problema possa presentarsi nel caso tu voglia esasperare la prestazione + che in un utilizzo "normale", poi sai dipende anche molto dalle tue aspettative.

Modificato da Erre69
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Sinceramente io penso solo di cambiare i rulli, per avere un allungo maggiore, non mi interessa lo scatto

Link al commento
Condividi su altri siti

M'intrometto ! :) Io ho avuto due fr4 che hanno dato soddisfazioni in partenza da fermo e ripresa, l'allungo era invariato, però li ho buttati! Non arrivano a percorrere 10000 km! Al primo si è staccato l'anello di rinforzo, cambiato in garanzia. il secondo si è solcato e faceva slittare la cinghia. Ora ho un Malossi che mi pare vada anche un pochino meglio in ripresa ma in più mi ha dato velocità! arrivo ora a 140 orari indicati rispetto i 130 di prima. Speriamo duri anche di più!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Malossi montato.. Accelerazione strepitosa.. In velocità non ancora provato 
IMG_20180202_112343.thumb.jpg.276f68600a7fb605d532838ad0705be4.jpg
Io invece ho optato per un fr4, forse meno racing del Malossi ma spero più efficace nell'utilizzo normale. E spero anche affidabile, visto che molti lamentano la scarsa durata, soprattutto dei rulli. Il cvt-fr4 l'ho già preso, il mese prossimo lo monto e vi dico come va.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione perché Dr. Pulley produce sia rulli che sliders. I rulli sono i classici rulli cilindrici, si differenziano dagli altri solo perché son fatti con materiali migliori e più resistenti. Durano di più ma non migliorano le prestazioni. Gli sliders invece sono rulli racing dalla forma particolare, studiati per sfruttare al meglio tutta l'escursione del variatore. Se montati sul variatore originale migliorano le prestazioni sia in ripresa che in allungo ma come avevo detto nel mio vecchio post possono dare problemi. Montarli su vari tori racing come il Malossi, il Polini o l'fr4 non è facile perché non sono stati studiati per questi variatore e potrebbero anche peggiorare le prestazioni. Se si monta un vario racing meglio usare i suoi rulli specifici o al massimo dei rulli cilindrici Dr Pulley di pari peso. Se invece si vuol migliorare il vario originale senza passare a un vario racing allora gli slider Dr Pulley possono essere una buona soluzione di compromesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...