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savino

Le modifiche di Savino

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Montato disco freno anteriore braking wave,e pellicole frecce anteriori e posteriori fume opache 

IMG_20171109_175942.jpg

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A me le pellicole non danno fiducia, ho paura che prima o poi si stacchino.

Prevedi di cambiare anche le pinze freno oppure ti fermerai ai dischi, la modifica nel tuo credo sia prettamente estetica, corretto?

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salve,si la mia modifica e' prettamente estetica.anche se nojn ho ancora testato l efficacia del disco..x quanto riguarda le pellicole il carrozziere mi ha assicurato una buona tenuta

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Moderator

Le pellicole sono date per una durata di 5 anni, molto poi dipende da fattori esterni, lavaggi con prodotti troppo aggressivi, spazzole etc.

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credo che al variatore arriverò anch'io, ho letto qualcosa qui e qualcosa in giro per la rete ed ho capito che non esiste una direzione univoca e conosciuta, nel senso che ognuno sponsorizza una marca differente, in base a preferenze o passa parola. Non sono un brucia semafori ne tanto meno affronterò mai la drag strip, però qualcosa voglio migliorare.. al momento mi sto informando sul Malossi Multivar 2000..

Edited by Erre69

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Indeciso molto su j costa... Ma, il. Mio meccanico mi ha detto difficile da regolare.. In questi giorni presentazione nuovo variatore malossi all eicma 2017 

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20 minuti fa, savino dice:

Mio meccanico mi ha detto difficile da regolare.. 

credo che il problema possa presentarsi nel caso tu voglia esasperare la prestazione + che in un utilizzo "normale", poi sai dipende anche molto dalle tue aspettative.

Edited by Erre69

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Moderator

Sinceramente io penso solo di cambiare i rulli, per avere un allungo maggiore, non mi interessa lo scatto

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M'intrometto ! :) Io ho avuto due fr4 che hanno dato soddisfazioni in partenza da fermo e ripresa, l'allungo era invariato, però li ho buttati! Non arrivano a percorrere 10000 km! Al primo si è staccato l'anello di rinforzo, cambiato in garanzia. il secondo si è solcato e faceva slittare la cinghia. Ora ho un Malossi che mi pare vada anche un pochino meglio in ripresa ma in più mi ha dato velocità! arrivo ora a 140 orari indicati rispetto i 130 di prima. Speriamo duri anche di più!

 

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Malossi montato.. Accelerazione strepitosa.. In velocità non ancora provato 
IMG_20180202_112343.thumb.jpg.276f68600a7fb605d532838ad0705be4.jpg
Io invece ho optato per un fr4, forse meno racing del Malossi ma spero più efficace nell'utilizzo normale. E spero anche affidabile, visto che molti lamentano la scarsa durata, soprattutto dei rulli. Il cvt-fr4 l'ho già preso, il mese prossimo lo monto e vi dico come va.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

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Al primo cambio rulli... Monto dei dott. Pulley... Dicono costino di più ma. Più silenziosi e duraturi e in più.. Più prestazioni 

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Attenzione perché Dr. Pulley produce sia rulli che sliders. I rulli sono i classici rulli cilindrici, si differenziano dagli altri solo perché son fatti con materiali migliori e più resistenti. Durano di più ma non migliorano le prestazioni. Gli sliders invece sono rulli racing dalla forma particolare, studiati per sfruttare al meglio tutta l'escursione del variatore. Se montati sul variatore originale migliorano le prestazioni sia in ripresa che in allungo ma come avevo detto nel mio vecchio post possono dare problemi. Montarli su vari tori racing come il Malossi, il Polini o l'fr4 non è facile perché non sono stati studiati per questi variatore e potrebbero anche peggiorare le prestazioni. Se si monta un vario racing meglio usare i suoi rulli specifici o al massimo dei rulli cilindrici Dr Pulley di pari peso. Se invece si vuol migliorare il vario originale senza passare a un vario racing allora gli slider Dr Pulley possono essere una buona soluzione di compromesso. 

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Ciao,

 

che specchietti hai montato? Acquistati dove?
Nel caso ci fosse i "bilancieri" del bauletto sulle manopole, si riescono a montare comunque?

 

Grazie
F.

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