May 28May 28 comment_58530 Ciao ragazzi,mi sono accorto di avere una leggera perdita di liquido dalla valvola di spurgo del liquido di raffreddamento.Non è molta roba ma merita comunque un po' di attenzione.La sede dove è inserita non mi pare sia crepata, potrebbe essere l'o-ring di tenuta ma non è stata cambiata molto tempo fa.Mi pare sia chiusa con la giusta coppia.In caso volessi sostituirla devo comunque svuotare l'impianto ?Grazie mille come sempre! Report
May 29May 29 comment_58531 io mi procurerei un o ring nuovo e con la collaborazione di un dito amico, smonterei e rimonterei la vite in questione senza svuotare nulla, accettando che qualche goccia comunque fuoriesca. Report
May 29May 29 Author comment_58532 2 hours ago, Edicola9 said:io mi procurerei un o ring nuovo e con la collaborazione di un dito amico, smonterei e rimonterei la vite in questione senza svuotare nulla, accettando che qualche goccia comunque fuoriesca.ok grazie ci proverò ! Dovrò effettuare lo spurgo dell'aria immagino dopo la sostituzione... Report
Ciao ragazzi,
mi sono accorto di avere una leggera perdita di liquido dalla valvola di spurgo del liquido di raffreddamento.
Non è molta roba ma merita comunque un po' di attenzione.
La sede dove è inserita non mi pare sia crepata, potrebbe essere l'o-ring di tenuta ma non è stata cambiata molto tempo fa.
Mi pare sia chiusa con la giusta coppia.
In caso volessi sostituirla devo comunque svuotare l'impianto ?
Grazie mille come sempre!