Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Modernvespa.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Batteria Magneti Marelli per vespa sprint s 150 3valvole del 2015.

Con il sopraggiungere della primavera è tempo, almeno per me, di rimettere in strada l'amata vespa. Vado per metterla in moto ma il motorino di avviamento è fiacco, proprio non ce la fa. Penso subito alla batteria; una yuasa di almeno 5 anni e mai ricaricata se non quando la vespa era in moto. Acquisto on-line una Magneti Marelli già pronta compatibile con la yuasa di primo impianto (12 volt; 6Ah). Smonto la vecchia(polo positivo solfatato come un cappotto) e monto la nuova non senza averla prima caricata. Lo strumento a termine carica segna 12,54 volt. Il motorino anche questa volta non ce la fa, non sembra nemmeno abbia cambiato la batteria. Mi chiedo e gentilmente vi chiedo se possano esserci ragioni di scarso spunto della nuova batteria o cos'altro. Aggiungo che ho poi risolto la messa in moto con un'altra batteria, sempre più economica della Yuasa: Unibat, sempre delle stesse caratteristiche di voltaggio e amperaggio ma questa volta preparata a casa con l'acido che era a corredo. Grazie dell'attenzione e buone gite primaverili con le nostre amate Vespa. 

Featured Replies

Guest
This topic is now closed to further replies.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.