Batteria Magneti Marelli per vespa sprint s 150 3valvole del 2015.
Featured Replies
This topic is now closed to further replies.
A better way to browse. Learn more.
A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.
Con il sopraggiungere della primavera è tempo, almeno per me, di rimettere in strada l'amata vespa. Vado per metterla in moto ma il motorino di avviamento è fiacco, proprio non ce la fa. Penso subito alla batteria; una yuasa di almeno 5 anni e mai ricaricata se non quando la vespa era in moto. Acquisto on-line una Magneti Marelli già pronta compatibile con la yuasa di primo impianto (12 volt; 6Ah). Smonto la vecchia(polo positivo solfatato come un cappotto) e monto la nuova non senza averla prima caricata. Lo strumento a termine carica segna 12,54 volt. Il motorino anche questa volta non ce la fa, non sembra nemmeno abbia cambiato la batteria. Mi chiedo e gentilmente vi chiedo se possano esserci ragioni di scarso spunto della nuova batteria o cos'altro. Aggiungo che ho poi risolto la messa in moto con un'altra batteria, sempre più economica della Yuasa: Unibat, sempre delle stesse caratteristiche di voltaggio e amperaggio ma questa volta preparata a casa con l'acido che era a corredo. Grazie dell'attenzione e buone gite primaverili con le nostre amate Vespa.