May 25, 20251 yr comment_57140 Alla mia Granturismo 125 l 2003 non funzionava contachilometri e tachimetro e le ho sostituito corda contachilometri completa di guaina e rinvio. Adesso il contachilometri funziona ma non il tachimetro. Secondo voi da che cosa può dipendere. Report
May 27, 20251 yr comment_57155 Magari qualche ingranaggio rotto che non lo fa muovere, ma così a distanza, se non ricordo male qualcuno si era cimentato nell'aprirlo sarebbe da ritrovare la vecchia discussione Report
May 28, 20251 yr Author comment_57169 HO fatto fare un po' di lavori al meccanico e tra questi vi era anche la verifica del mancato funzionamento della lancetta della temperatura acqua. Ha smontato, ha provato, ha riprovato e, non trovando soluzione, mi ha riferito che sicuramente, sentitosi anche con altro meccanico, era il quadro strumenti da sostituire ed il mancato funzionamento del tachimetro probabilmente era dovuto anche al non funzionamento di questo quadro. La mattina successiva era riuscito a far funzionare la lancetta acqua e verificare che partiva la ventola di raffreddamento. Quindi risolto. Richiuso il tutto , la lancetta della temperatura acqua non si rialza. Potrebbe essere qualche collegamento da pulire o innestare bene la causa del problema? Edited May 28, 20251 yr by Probabile Report
Alla mia Granturismo 125 l 2003 non funzionava contachilometri e tachimetro e le ho sostituito corda contachilometri completa di guaina e rinvio.
Adesso il contachilometri funziona ma non il tachimetro. Secondo voi da che cosa può dipendere.