Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Tachimetro non funziona, contachilometri si.

Recommended Posts

Posted

Alla mia Granturismo 125 l 2003 non funzionava contachilometri e tachimetro e le ho sostituito corda contachilometri completa di guaina e rinvio. 

Adesso il contachilometri funziona ma non il tachimetro. Secondo voi da che cosa può dipendere.

Posted

Magari qualche ingranaggio rotto che non lo fa muovere, ma così a distanza, se non ricordo male qualcuno si era cimentato nell'aprirlo sarebbe da ritrovare la vecchia discussione

Posted (edited)

HO fatto fare un po' di lavori al meccanico e tra questi vi era anche la verifica del mancato funzionamento della lancetta della temperatura acqua. Ha smontato, ha provato, ha riprovato e, non trovando soluzione, mi ha riferito che sicuramente, sentitosi anche con altro meccanico, era il quadro strumenti da sostituire ed  il mancato funzionamento del tachimetro probabilmente era dovuto anche al non funzionamento di questo quadro.

La mattina successiva era riuscito a far funzionare la lancetta acqua e verificare che partiva la ventola di raffreddamento.

Quindi risolto.

Richiuso il tutto , la lancetta della temperatura acqua non si rialza.

Potrebbe  essere qualche collegamento da pulire o innestare bene la causa del problema?

Edited by Probabile