Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

pedana sollevatrice x Vespa.

Recommended Posts

Posted

Salve amici...vorrei fare da me la piccola manutenzione della mia Vespa, e cerco una pedana sollevatrice. Ce ne è in vendita su Amazon, ma nn so quale prendere,che sia adatta

a sollevare la Vespa. Avete qualcosa da consigliarmi?

Grazieeeeee

Posted

Se l'intento è sollevare la Vespa per lavorare comodo, non saprei. 

Ogni tanto mi guardo i sollevatori su amazon, ma non mi ispirano fiducia, ed ho paura che la Vespa non sia stabile. 

Se invece hai bisogno di un supporto, per lavori che richiedono di sollevare/sostenere l'anteriore o il posteriore, io utilizzo il cric dell'auto abbinato ad un listello di legno rifinito (un pezzo della cucina avanzato) che posizione all'anteriore o al posteriore in caso di bisogno. 

Ho visto che qualcuno utilizza il vano sottosella, ma non ho mai provato. 

Posted
18 minuti fa, Docmi dice:

Ho visto che qualcuno utilizza il vano sottosella, ma non ho mai provato. 

Io! 😃

E' abbastanza robusto per sostenere l'anteriore (il peso è basso), e la Vespa rimane stabile perché le basi di appoggio sono molto larghe.

Posted

Fatto tutti i lavori al GTS utilizzando il contenitore del vano sotto sella....direi stabile, anche tirando i dadi dei mozzi ruota.

Posted

Si grazie a tutti...ma io cerco qualcosa per sollevare la Vespa e poterci lavorare con un minimo di comodità. Solo per cambiare olio e filtro mi dovrei spalmare a terra...

Posted

Personalmente sono scettico circa questi sollevatori: non essendo vincolati a terra non mi ispirano fiducia.

Anche a me piacerebbe lavorare non da sdraiato, oltre alla comodità vedi molto meglio ciò che stai facendo perché ad altezza occhi, però preferisco essere sicuro e sacrificarmi un po'.

Posted

Però quei 2 cavallotti che escono dalla pedana forse nn si adattano al fondo della Vespa....

Posted

Anche a me piacerebbe un sollevatore,però mai comprato.

Per sollevare la Vespa utilizzo degli autobloccanti per i pavimenti dei cortili e per ultimo due listelli di legno.

Poca spesa tanta resa,ovvio mi faccio aiutare da un mio amico ad alzarla dal muso,ma poi non si muove piu

Posted (edited)
20 ore fa, lizard dice:

https://amzn.eu/d/faaWVUR

che ne dite...può andare?

A me sembra proprio un sollevatore del Katsu... A parte la battuta scontata, è un sollevatore che non solleva. Ammesso che tu riesca a far stare la vespa in equilibrio, verrebbe sollevata di 10/15 cm rispetto ad ora... Mentre quello della OMCROP te la farebbe alzare di altri 10cm... Il fatto è che mi par di capire che tu vorresti una pedana simil officina in modo da alzarla di 80/100cm

Questi sollevatori vengono di solito usati in abbinata proprio sopra ai ponti sollevatori per livellare i motocicli.

Edited by Edicola9
Posted
23 ore fa, lizard dice:

Mi sembra buono....mi puoi dire dove comprarlo?

Buonasera, avevo scritto direttamente alla ditta. I contatti li trova nel sito . E ho poi pagato con bonifico. Circa le 2 protuberanze , non sono nella dotazione standard , almeno credo. Io non le ho. Dovrebbero esser removibili e per sollevare moto . Provi a chiedere eventualmente. Saluti

Posted

Come quello proposto da Andy ho visto su ebay questo che riporta un po' di immagini per capire quanto alza, ma qui le protuberanze non mi pare si possano smontare sarebbe da domandare prima dell'acquisto
https://www.ebay.it/itm/395818381160?_ul=IT&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338343582&toolid=10001&customid=eb:g:vms:eb:p:395818381160;&gQT=1

• Like 1
Posted

Si grazie a tutti...mi sa che per cambiare olio e filtro mi dovrò spalmare per terra !!!

Posted
14 ore fa, lizard dice:

Si grazie a tutti...mi sa che per cambiare olio e filtro mi dovrò spalmare per terra !!!

ma no dai, basta piegarsi un pelino è una cosa semplice mollare il dado da 24 e il filtro dell'olio.