Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

• Member Statistics

• Total Members
      3,481
    • Most Online
      609

Newest Member
    Laquitalunda
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      4.1k
    • Total Posts
      45.8k
  • Latest Registered Members

la nova 310

danexh
 Share

Recommended Posts

Disponibile alla concessionaria
MOTORTEAM Unica concessionaria ufficiale VESPA per Pisa e Provincia e Livorno e Provincia
Venite a vederla
A breve disponibile anche in prova
Per informazioni e prenotazioni
Tel 050877435

462122164_1064156768496173_7046882702945442174_n.thumb.jpg.3fa9bb22eab2ccb3755d4d51b538a4e8.jpg

462081596_1064156911829492_5001352063205288432_n.jpg

462115099_1064156875162829_4730204880145809072_n.jpg

462156321_1064156851829498_7672334174538829313_n.jpg

Moderator

Sono tornati al fanalone grande posteriore? A che prezzo?

Moderator
4 ore fa, Tony65 dice:

Siamo sicuri che si tratti della 310? (La scritta non conta nulla eh....).

Non è ancora stata presentata, non compare nel sito ufficiale.....boh.....

Si infatti mi da tanto del posticcio, anche perchè il fanale non mi pare l'ultimo tipo

• 3 weeks later...

Non voglio fare il nostalgico che sostiene la superiorità del vecchio modello rispetto al nuovo, ma a livello estetico c'è qualcuno che veramente apprezza i simil blocchetti simil metallici cromati? A cosa serviva sta pacchianata? A mio avviso già orribili nella versione satinata della sprint, che dopo un po' di sole si riempivano di chiazze... 

Li metto al pari di quelle finte prese d'aria che certi fenomeni attaccano su cofani delle utilitarie... 

• Thanks 2

Moderator

I blocchetti li ho sempre bocciati, da quando è stata presentata, ma purtroppo ormai il mercato che vince è quello orientale  non quello europeo, li il pacchiano piace, non a caso le auto hanno assunto mascherine assurde, larghe, cromate, brutte da morire, ma per i gusti non europee vanno più che bene, quindi anche noi, nostro malgrado, ci dobbiamo adeguare.
Guardate bene tutte le termiche cinesi
Omoda 5: in Italia all'inizio del 2024 - alVolante.itLa cinese Chery pronta allo sbarco in Italia con Omoda 5. Obiettivo 10.000  auto nel 2024 e una fabbrica - la RepubblicaLe auto cinesi più vendute in Europa da inizio 2024: le classificheAuto cinesi: l'obiettivo sono le benzina, non le elettriche | Gazzetta.itLe auto cinesi 🇨🇳 che non conosciamo (e non solo…)L'auto cinese pronta a invadere l'Europa, ecco i 10 modelli che dobbiamo  conoscere - la Repubblica

Griglie esagerate, orribili

• 2 weeks later...

https://www.vespa.com/it_IT/modelli/gts/gts-supersport-310-hpe-2024/

Usciti ufficialmente i prezzi Piaggio.

La 310 cc costa 200€ in più rispetto al modello fino ad ora commercializzato.

Direi che , tutto sommato,la Vespona rimane cara, ma ancora abbordabile.

Il 27/10/2024 at 07:43, xericos dice:

I blocchetti li ho sempre bocciati, da quando è stata presentata, ma purtroppo ormai il mercato che vince è quello orientale  non quello europeo, li il pacchiano piace, non a caso le auto hanno assunto mascherine assurde, larghe, cromate, brutte da morire, ma per i gusti non europee vanno più che bene, quindi anche noi, nostro malgrado, ci dobbiamo adeguare.
Guardate bene tutte le termiche cinesi
Omoda 5: in Italia all'inizio del 2024 - alVolante.itLa cinese Chery pronta allo sbarco in Italia con Omoda 5. Obiettivo 10.000  auto nel 2024 e una fabbrica - la RepubblicaLe auto cinesi più vendute in Europa da inizio 2024: le classificheAuto cinesi: l'obiettivo sono le benzina, non le elettriche | Gazzetta.itLe auto cinesi 🇨🇳 che non conosciamo (e non solo…)L'auto cinese pronta a invadere l'Europa, ecco i 10 modelli che dobbiamo  conoscere - la Repubblica

Griglie esagerate, orribili

Grazie della spiegazione Xericos, mi domandavo come un brand iconico e rappresentativo del design italiano avesse potuto partorire la bruttura dei blocchetti cromati. Ormai Vespa è un marchio quasi globale e quindi deve seguire i dettami stilistici richiesti dai principali mercati. Per me restano una forzatura. Potevano , almeno per gli allestimenti destinati ai mercati europei, tenere blocchetti meno appariscenti. Un saluto a tutti

Diamo a Cesare quel che è di Cesare, oggi sono stato a Eicma ed erano presenti delle Gts con i blocchetti neri (anche i profili scudo erano neri, sulla falsariga dei modelli Notte e supertech). Non credo di essere di parte, ma resta sempre il più bello degli scooter.

...Anche se, ho visto un concept di una marca credo indiana (hamiri? Boh...) dove la linea generale riprendeva la Lambretta (new) e la zona sella/coda sembrava la coperta di un motoscafo Riva... Probabilmente difficile da mettere in produzione (e da vendere in grandi numeri) ma come design qualcosa di nuovo

• Thanks 1

9 ore fa, Edicola9 dice:

resta sempre il più bello degli scooter.

Concordo, la Vespa è LO scooter per eccellenza.

Si può discutere sul fatto che il mercato offra modelli più performanti o più economici nell'acquisto, ma una Vespa si distingue sempre e comunque dalla massa.

Spesso viene fatto il paragone che il Tmax costa come o più di una "moto" o che la Vespa costa come o più di una "moto cinese"... Tutto vero ci mancherebbe, numeri alla mano è così... Ma poi quando passi dai numeri alla realtà e osservi bene le cose, consideri tutto, ti accorgi della differenza.

Le entry level cinesi/taiwanesi/ giapponesi, hanno acciai con resistenze dell'alluminio, vernici che sono sottilissime, qualità delle fusioni pessime, componentistica economicissima, ruggine che compare in poco tempo, plastiche che dopo pochi anni sono cristallizzate...

Certo la forma iniziale c'è ma l'assistenza dove la trovi? Certi marchi si affidano a qualche officina già presente sul territorio con contratti che magari tra un anno non esistono più e ti ritrovi che anche solo per la garanzia devi spostarti di decine e decine di km... 

Non lo possiedo ma l'ho provato diverse volte e il Tmax è meglio di tantissime moto. La mia opinione naturalmente lascia il tempo che trova ma se è da 20 anni a questa parte che vende tanto un motivo c'è. All'inizio poteva essere la novità o la moda poi passato il pregiudizio, è rimasta la sostanza... Se guardate di chi è in compagnia nel solito teorema costa troppo/ è di moda/ la concorrenza è alla pari e costa meno? BMW GS, Vespa, Ducati (con diversi modelli)... Purtroppo non sono alla portata di tutti, anzi... Però la differenza c'è 

Concordo alla grande con quanto scritto da @Edicola9....la Vespa rimane unica nel panorama scooter, come del resto lo sono  BMW GS , KTM , Ducati, Yamaha T Max ,anche se, devo dire ,che nel panorama scooter, mi affascina un modello agli antipodi della 2 ruote di Pontedera.....l'X-ADV Honda.

Il 27/10/2024 at 07:43, xericos dice:

ormai il mercato che vince è quello orientale  non quello europeo,

vogliamo parlare della calandra delle BMW recenti? 

a me ad esempio piacciono tutte le 6 auto che hai postato, in particolare la seconda, l' Omoda 5 ; 

Il 07/11/2024 at 20:45, Andy69 dice:

mi domandavo come un brand iconico e rappresentativo del design italiano avesse potuto partorire la bruttura dei blocchetti cromati

addirittura... !! e magari quando guidi, l'occhio cade sempre lì, opportunamente   :banana:  

infine, credo che correggere il titolo sia opera di carità. :Trilly-77-24:

Il 09/11/2024 at 21:30, Guest Il Lonfo dice:

25 CV a SEIMILA500 giri? Lasciamolo girare un po' questo motore, che siamo ancora orfani dell' allungo della 250!

I giri/min saranno sempre meno... è stata appunto allungata la corsa per sfruttare in toto l'energia immessa e diminuire emissioni di Co2. Più un motore gira in alto e più difficile si riesce ad ottenere quanto previsto dalle normative sempre più restrittive. 

Per come la vedo io,  quei 3 CV in più rispetto ai 22 del mio Quasar, Euro 4,  del 2017, sono una  gran bella cosa, calcolando soprattutto che qui nel forum ci sono utenti che hanno speso fior di quattrini, vedi cambio di testata, campana, frizione ,marmitta ecc,  per ottenere poco di più ( o forse meno) , ma spesso con problemi di inaffidabilità.

Benvenuto 310 con i suoi " miseri" 25 CV.

18 ore fa, libellula dice:

Per come la vedo io,  quei 3 CV in più rispetto ai 22 del mio Quasar, Euro 4,  del 2017, sono una  gran bella cosa, calcolando soprattutto che qui nel forum ci sono utenti che hanno speso fior di quattrini, vedi cambio di testata, campana, frizione ,marmitta ecc,  per ottenere poco di più ( o forse meno) , ma spesso con problemi di inaffidabilità.

Benvenuto 310 con i suoi " miseri" 25 CV.

Anche io ho la GTS super sport con 22 CV my 2018, sicuramente 25 CV con un po' di coppia in più sono meglio, ma io la pagai 5300 euro..... Oggi costa 7300, l'aumento c'è stato e anche consistente

Verissimo il discorso aumenti, però purtroppo almeno in parte giustificato da inflazione e un prezzo di acquisto "da saldo". Se facciamo il confronto con il listino vigente, nel 2018 la supersport costava 6080€ (fonte scheda tecnica di In Moto) franco concessionario, applicando le tabelle istat ad oggi il prezzo sarebbe rivalutato a 7095€. Oggi effettivamente costa 7500€... Qualche miglioria tecnica gliela possiamo concedere (150€?), di fatto resta una differenza di 250€ difficilemte giustificabile

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Create New...