Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Member Statistics

    • Total Members
      2,967
    • Most Online
      609

    Newest Member
    Hiii2
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      4k
    • Total Posts
      44.9k
  • Latest Registered Members

Verniciatura lx blu


gregorio
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

Avendo la mia lx un paio di bozzi e qualche riga/segnetto di minor entità sul cofano posteriore destro, ho fatto ieri un giretto delle carrozzerie della zona a caccia di preventivi.

Tra i posti girati ne ho scovato uno che mi è parso più affidabile di altri: officina che sistema varie moto, ma che però ha la carrozzeria di fiducia a cui le manda per lavori, appunto, di carrozzeria.

Questa stessa cosa la fa anche ilconcessionario/officina “ufficiale” piaggio nella mia città.

 

Domanda: per quanto riguarda la vernice, può esserci rischio che scegliendo la prima opzione citata chi fa il lavoro non abbia quella stessa vernice specifica della piaggio mentre potrebbe esserci certezza che usino proprio quella nella seconda opzione (officina autorizzata piaggio che per lavori di carrozzeria le manda comunque fuori)?

Comprendo quanto sia ignorante la domanda ma mi è venuta la pulce nell’orecchio.

Grazie mille a chiunque risponderà 

Link to comment
Share on other sites

Moderator

Guarda nessuno avrà mai la vernice ufficiale Piaggio, perchè in realtà non esistono, per una serie di motivi le vernici con il tempo si opacizzano e virano come colorazione, possono diventare più scure, più chiare a seconda dei casi e al tipo di esposizione al sole, normalmente un bravo carrozziere fa la tinta con il tintometro e poi corregge eventuali differenze sfumando. Tieni conti che la vespa ha la fortuna di avere molte curve e, quindi il difetto che si potrebbe generare può sembrare un'ombra e, in realtà non notarsi per nulla.
Quindi cerca di risparmiare ma non esagerare, perchè un buon lavoro prevede buone vernici (normalmente la Silken), una buona base e soprattutto poco o nulla di stucco, deve usare l'estrattore per i bozzi verso l'interno, normalmente chiamato tirapippe, oppure la pistola che salda e che permette di estrare o spianare eventuali imperfezioni

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...