Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Vespona si spegne scendendo dal cavalletto.

Recommended Posts

Posted

Buonasera a tutti. È un pezzo che non scrivo sul forum ma ora ho bisogno di aiuto. La mia GTS 250 del 2007 di punto in bianco decise di spegnersi scendendo dal cavalletto. Ho pensato ad un filo spezzato nella zona del cablaggio motore più soggetto a movimento, ovvero la parte sospesa tra telaio e motore appunto. Allora ho deciso di sguainare il cablaggio nella zona interessata e infatti ora la Vespa non parte proprio più. Presumo di aver azzeccato il punto incriminato ma non trovo nessun filo spezzato. Ho provato a fare una diagnosi ma la centralina non comunica e anche la spia motore non si accende più al contatto chiave. Dal manuale officina scaricato dal forum purtroppo non si vede per niente lo schema elettrico e mi trovo in difficoltà. Qualcuno riesce a fornirmi lo schema ben chiaro? Grazie a tutti!

Posted

Scrivo nel caso potesse essere di aiuto per qualcuno. Ho risolto il problema. Ho trovato 3 fili semi interrotti all'interno della loro guaina. Di fatto appena si tirava la guaina questa tendeva ad allungarsi fino a spezzarsi, segno che all'interno c'era ben poco rame a tenere integro il filo ed uno sempre apparentemente integro all'esterno ma che appena l'ho tirato si è spezzato. In particolare che dava il problema era quest'ultimo. Filo bianco verde che arriva dal fusibile 7,5 parte anteriore vano motore e che porta il sottochiave alla centralina motore. In totale 3 fili che erano attaccati per miracolo e uno completamente interrotto. Allego 2 foto della riparazione. Ciao a tutti. Buone Vespate!

PXL_20240803_093908439.jpg

PXL_20240803_093902812.jpg

• Like 1
  • Thanks 1