Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

• Member Statistics

• Total Members
      3,169
    • Most Online
      609

Newest Member
    lahigtre
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

There are no registered users currently online

• Forum Statistics

• Total Topics
      4.1k
    • Total Posts
      45.5k
  • Latest Registered Members

Vespa Gt200L del 2003 si spegne a caldo e non si riaccende

Mario_2003
 Share

Recommended Posts

Buongiorno

Da un po' di tempo ho questo problema. La vespa quando è calda al minimo oppure prendendo fossi o dossi, si spegne e non si riaccende sino a quando si raffredda un po'. In questo lasso di tempo la candela non fa la scintilla.

Ho sostituito:

Bobina, 2 volte

Candela, 2 volte

Relè accensione

Tutti i fusibili (quelli nel vano portaoggetti e quello generale sotto la sella)

Accetto consigli

Grazie

• 2 weeks later...
3 ore fa, Edicola9 dice:

Prima dello statore non puoi proivare con il regolatore di tensione? Di solito da più problemi che non lo statore... 

Sarebbe anche più semplice sostituirlo... potrebbe dare quel tipo di problema?

Si, sul discorso scintilla probabilmente hai ragione, tieni conto però che, se non erro, anche lo statore comunque non influisce sulla scintilla. di fatto manda corrente al regolatore con la sola funzione di ricaricare la batteria. 

Il 26/06/2024 at 15:25, Mario_2003 dice:

Buongiorno

Da un po' di tempo ho questo problema. La vespa quando è calda al minimo oppure prendendo fossi o dossi, si spegne e non si riaccende sino a quando si raffredda un po'. In questo lasso di tempo la candela non fa la scintilla.

Ho sostituito:

Bobina, 2 volte

Candela, 2 volte

Relè accensione

Tutti i fusibili (quelli nel vano portaoggetti e quello generale sotto la sella)

Accetto consigli

Grazie

Come mai hai sostituito la bobina 2 volte? 

Potrebbe essere anche un problema del pickup collegato si allo statore...tanto è un pezzo unico. Conviene cambiarlo si se vecchio. Vedi foto e capisci l'usura del contatto e del riferimento per far scattare la scintilla.

Screenshot_20240712_000042_Instagram.jpg

Screenshot_20240712_000051_Instagram.jpg

• 2 weeks later...
Il 12/07/2024 at 00:05, valdemar dice:

Come mai hai sostituito la bobina 2 volte? 

Potrebbe essere anche un problema del pickup collegato si allo statore...tanto è un pezzo unico. Conviene cambiarlo si se vecchio. Vedi foto e capisci l'usura del contatto e del riferimento per far scattare la scintilla.

Screenshot_20240712_000042_Instagram.jpg

Screenshot_20240712_000051_Instagram.jpg

Grazie

E' ritornato on line il sito.. bene. E' andato off line prima che leggessi il tuo commento.

Ho sostituito lo statore, ora la vespa va bene. Era sicuramente, come dici tu, ll pickup.

La prima volta avevo provato con la bobina e non so perchè aveva funzionato meglio per un po'; si è ripresentato il problema e prima di imbarcarmi nella sostituzione dello statore, avevo pensato potesse essere la bobina

Grazie

Mario

• Like 2

[url=https://top1ab.ru/izmerenie-urovnya-shuma-na-rabochem-meste/]мониторинг шума на рабочих местах[/url] или [url=https://1aboratory.ru/proizvodstvenniy-ekologicheskiy-kontrol/]экологическая безопасность производства[/url]

[url=https://1aba.ru/analis-vodi/]анализ воды[/url]

https://gklab.ru/chemicals/anilin/

Ещё можно узнать: [url=http://yourdesires.ru/home-and-family/cookery/232-kak-prigotovit-shpikachki-v-domashnih-usloviyah.html]рецепт шпикачек в домашних условиях[/url]

контроль физических воздействий

• 2 months later...
Il 26/06/2024 at 15:25, Mario_2003 dice:

Buongiorno

Ho sostituito:

Bobina, 2 volte

Candela, 2 volte

Relè accensione

Accetto consigli

Grazie

Non vorrei allarmanti ma o paura sia la centralina