Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Member Statistics

    • Total Members
      2,858
    • Most Online
      609

    Newest Member
    erpaglio
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      4k
    • Total Posts
      44.6k
  • Latest Registered Members

ABS ROTTA VESPA 125_KM5000_ANNI3_NO GARANZIA


ritalucia1007
 Share

Recommended Posts

Buona sera, Piaggio prevedeva un'estensione di garanzia a pagamento proprio per arrivare al quarto anno, il costo era accessibile ed io l'avevo fatta. A parte questo, sicuramente è un'anomalia e Piaggio come tutti ti dice che giustamente sei fuori garanzia, quasi due anni oltre il limite... Non ci dici se hai fatto tutti i vari controlli previsti (scadenze temporali), ne se hai contattato l'assistenza clienti Piaggio, ne loro eventuale risposta/proposta. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io andrei anche da un altro meccanico ufficiale. Per vedere intanto se la diagnosi è la stessa... Puoi nel caso comprare un ricambio usato/rigenerato e spendere meno della metà... Purtroppo questi guasti capitano a tutti i tipi di veicoli, fortunatamente l'incidenza è minima. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

@59d0830f357ee_button_senior-user(1).png. Si assolutamente, controlli regolari alla piaggio, la stessa officina dove è stata acquistata la vespa. Infatti io l’ho portata lì per fare il tagliando e segnalare che il freno sinistro s’impunta/ blocca e che si era appena accesa la spia. La diagnosi è stata questa: centralina ABS rotta. 

Link to comment
Share on other sites

Ho chiesto di poterla ritirare così, ma non hanno voluto, è rischioso. Nel frattempo è stato aperto il ticket, la piaggio ha chiesto il test, dopodiché ho ordinato la centralina. Piaggio non risponde di questi danni. Ma un tale difetto in cosi pochi km io onestamente mi farei due domande, lo trovo assurdo per un piaggio. Ho avuto un like kymco e non ho avuto di questi  problemi. Non mi hanno proposto il prolungamento della garanzia comunque. 

Link to comment
Share on other sites

È un peccato, proprio nel 2020 a me per la 300 fu proposto a circa 150€, per il 125 sarà stato anche meno... Io sentirei comunque l'assistenza clienti. Con così pochi km e tagliandi fatti molto probabilmente ti verranno incontro. Insisti. Se non ti ascoltano scriverei a motociclismo. Diverse volte dopo il loro intervento le case si rabboniscono. Purtroppo bisogna percorrere a volte strade poco ortodosse per arrivare a soluzioni che con del buon senso si risolverebbero in meno tempo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Moderator

Purtroppo è una difettosità anomale, ma come ti hanno detto sei fuori garanzia, l'unica via è contattare l'assistenza, anche se ormai hai già fatto tutto

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...