Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

200 gt del 2003 perde benzina da ferma

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti. Sono da poco possessore di una 200 Gt vecchiotta (2003) ma che per me è stato amore a prima vista. La moto ha sempre avuto problemi di spegnimento ai bassi regimi, per cui ho fatto regolare il carburatore ed ho fatto sostituire spillo e rubinetto, perchè aveva problemi di perdita di benzina. Purtroppo dopo l'ultimo giretto di una 40 di km, la moto a caldo ma da ferma ha ricominciato a perdere copiosamente benzina, tanto che lasciandola in garage mi si è vuotato completamente il serbatoio che era pieno. Allego foto e video per spiegare meglio da dove proviene la perdita. Chiedo a qualche illuminato qua presente se può darmi qualche dritta su come risolvere. grazie in anticipo

foto perdita benza 200 gt.jpeg

Posted
3 ore fa, Edicola9 dice:

Temo che non abbiano eseguito i lavori. Se fosse in ordine almeno uno dei due la benzina non scenderebbe. 

Il meccanico è di stra-fiducia, sono sicuro che il lavoro lo abbia fatto. Rimane il mistero...

Posted

Il meccanico lo conosci tu e se ti fidi, chi sono io per dubitarne? Purtroppo di questi rubinetti già gli originali non sono così affidabili (10/15/20%? durano poche settimane) se ne ha messo uno di concorrenza non fatico a credere che non funzioni già da nuovo (capitato più volte...). Prima cosa tanto per toglierti il dubbio stacca il tubo benzina da carburatore e verifica che dal serbatoio non scenda benzina. Se così non fosse nuovo o no, il rubinetto non va ed è nuovamente da sostituire. 

• Thanks 1
  • 1 month later...
Posted

Riprendo questa discussione, da me iniziata, per segnalare che dopo aver apparentemente risolto con la sostituzione di alcuni tubi, il problema della perdita di benzina si è ripresentato. Allego video dove si vede da dove perde. Ipotizzerei rubinetto nuovamente rotto o pompa da cambiare ? grazie in anticipo per l'aiuto.