Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2707
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    nodiego
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,8k
    • Risposte Totali
      43,7k
  • Ultimi Utenti Registrati

BITUBO ANTERIORE PER GTS 300 2017


Lorenz
 Share

Recommended Posts

Moderator

Se si monta il bauletto dietro si nota questo problema.

Invece non voglio modificare l'ammortizzatore. Dicevo che avendo problemi al braccio, con poca mobilità ho paura di non riuscire più a cambiare l'ammortizzatore da solo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, walker52 dice:

10 .jpg

Scusa Walker, noto che il tuo bitubo ha un precarico morbido, a quanti clic hai regolato la compressione ? E soprattutto quanti clic ha il tuo ? Grazie🛵

P.S. Ma hai davvero tagliato il parafango o è un fotoshop? 😳

Modificato da piegavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, piegavespa dice:

Scusa Walker, noto che il tuo bitubo ha un precarico morbido, a quanti clic hai regolato la compressione ? E soprattutto quanti clic ha il tuo ? Grazie🛵

P.S. Ma hai davvero tagliato il parafango o è un fotoshop? 😳

Non è il mio ...tengo la foto per far vedere ...come è . Però so di chi è.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, walker52 dice:

Non è il mio ...tengo la foto per far vedere ...come è . Però so di chi è.

....e il tuo puoi dirmi di quanti clic è munito ? 😉 Devo derimere il dubbio dei miei 24 contro i 12 indicati da bitubo. Ma davvero nessuno dei bitubisti sa rispondermi ?? 😳

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha quel bitubo nella foto.....MI HA RISPOSTO COSI ...Anche per me sono 24
... Senti i click quando giri rotella.....Se bigino dice 12 allora i click indicano mezzo scatto io interpreto così..... Lo tengo sempre sui 15 click anche meno
 Abbiamo strade di merda......: E la rotella sotto la molla la avvito di 4-5 cm...PS per la foto non è un Photoshop. La fatto così proprio ed ha messo plastica trasparente alla fine del lavoro.in quel punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

A me sta iniziando ora lo sbacchettamento, quindi diciamo che intorno ai 5.000/6.000 si innesca il problema anche per i mezzi nuovi, ora ho i pesi maggiorati che monterò appena ho il tempo, non so se le buche prese a Roma possano aumentare, anticipandone, il problema, ma per ora a parte i pesi e forse gli ammo, la lascerò così, a settembre spero di avere tutti i soldini per un upgrade.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...io sapevo che un clic è un clic così come lo si sente ad orecchio....click 😜 ...mai sentito il “mezzo click” salvo che non si riesca a tenere la manopola di regolazione tra un clic e un altro 😊 Diciamo pure che è una défaillance della bitubo sulle descrizioni. Non credo che non sappiano che valvole montano sui loro ammortizzatori 😎

Modificato da piegavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

...io sapevo che un clic è un clic così come lo si sente ad orecchio....click ...mai sentito il “mezzo click” salvo che non si riesca a tenere la manopola di regolazione tra un clic e un altro Diciamo pure che è una défaillance della bitubo sulle descrizioni. Non credo che non sappiano che valvole montano sui loro ammortizzatori
Non li conosco, ti ho riportato quello che mi ha detto quello della foto che ce l ha , e fa pure lavori alla sua è ad altri.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, walker52 dice:

Non li conosco, ti ho riportato quello che mi ha detto quello della foto che ce l ha , e fa pure lavori alla sua è ad altri. emoji6.pngemoji6.png

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Ambasciatore non porta pena, ci mancherebbe walker 👍🏻ma la teoria dei mezzi clic, secondo il mio modestissimo parere, è improponibile, mentre ringrazialo per avermi comunque risolto il dilemma se il mio bitubo fosse un clone 😜 , oltretutto il rivenditore che me l’ha venduto, al quale ho fatto la stessa domanda, mi ha rassicurato che anche tutti gli altri che aveva in magazzino erano a 24 clic e che la domanda l’avrebbe girata lui a bitubo, supponendo anch’egli che si tratta di cattiva o non aggiornata informazione (non so se è mai esistito un 12 clic). Fosse così comunque deludente .....ma a chi diamo i nostri soldi ragazziiiii 😗

Modificato da piegavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Aggiornamento sui clic del Bitubo. Contattata su mia richiesta, la Bitubo ammette l’errore. I clic sono 24 ! Aggiorneranno i cataloghi. Però che delusione....ma come fa una ditta seria a non accorgersene ? 😳 inoltre l’ammortizzatore mi verrà cambiato, riconoscendo  difetto di verniciatura del piede, la cui vernice si sta staccando 😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be a parte l'errore sono seri, ancora ci stanno

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xericos dice:

Be a parte l'errore sono seri, ancora ci stanno

Ancora ci stanno.... in commercio intendi ? 😂 Beh il  tecnico con cui ho parlato non mi assicurava la compatibilità con il modello vespa 2018, però poi non si accorgono dei clic reali indicati ormai da anni sul loro sito. Diciamo seri si. Ma c’è chi fa meglio 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, piegavespa dice:

Ancora ci stanno.... in commercio intendi ? 😂 Beh il  tecnico con cui ho parlato non mi assicurava la compatibilità con il modello vespa 2018, però poi non si accorgono dei clic reali indicati ormai dal 2013 sul loro sito (trattandosi del modello compatibile fino al modello di quella produzione)

Diciamo seri si. Ma possono fare meglio 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti i Vespasiani 😊

Qualcuno dei tanti 🤔smanettoni sa indicarmi la coppia di serraggio del dado che fissa l’ammortizzatore anteriore alla piastra, quello per intendersi con i due tamponi in gomma e qualche rondella ? Non vorrei strizzare troppo le gomme e farle diventare delle sottomette 😜

P.S. La risposta “stringi quanto basta o ad occhio”, non è valida😂

Modificato da piegavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, walker52 dice:

Forse questo....

IMG_20180504_143657.png

Quel valore lo avevo visto sul manuale, ma credo si riferisca al serraggio dei due bulloni sulla piastra metallica, altrimenti non vi sarebbe riferimento alcuno nell'elenco delle coppie di serraggio che gentilmente hai postato.

Per quanto riguarda il dado che fissa l'ammortizzatore alla piastra non sono riuscito a trovare niente. ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, walker52 dice:

Non ti fare problemi , stesso passo è misura ...stringi uguale ...PS io stringo a mano emoji12.png

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Purtroppo si tratta di un dado da 17 mm, mentre i due bulloni sono a testa esagonale, credo da 6 mm. Ma visto che non trovo indicazioni, farò come dici...ovvero ad occhio, anche perché noto che il manuale Piaggio da valori non precisi ma range di coppia emoji12.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...