Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2750
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    fenbisalet
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Manutenzione GTS300 i.e. ABS


 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, come da titolo ho acquistato una Vespa di seconda mano con 21000 Km e vorrei fare in autonomia manutenzioni varie, Vespa GTS 300 i.e. ABS anno 2017 

ZAPMA3300. Vorrei sostituire le pastiglie freni ant. e post. e chiedo ai più esperti quale marca migliore e modello utilizzare,  in più anche per la sostituzione dell'olio motore lo stesso quale tipo e marca tra i migliori, quelli consigliati da piaggio  leggo che per ogni anno marche e tipo diversi che confondono di più le idee.

Se qualche esperto volesse darmi qualche consiglio è accettato con gratitudine.

N.B. L'uso della vespa è cittadino con 4/5 mila km anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi sono particolari segreti o trucchetti... Per l'olio ti consiglierei di restare nella gradazione consigliata con un olio totalmente sintetico e viste le tue percorrenze cambiarlo ogni due anni. Per pastiglie io mi sono trovato bene con le Brembo sintetizzate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il costo, tanti ritardano la sostituzione cinghia trasmissione. Accertati che sia stata sostituita e se si quando. In caso contrario procedi subito a cambiarla. Nel mentre controlla che i rulli del variatore siano perfettamente cilindrico. Eventualmente sostituisci se noti anche solo delle piccole sfaccettature, in breve tempo si ampliano rendendo meno efficace la trasmissione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ma quale consiglio mi daresti nella scelta di una marca migliore tra Castrol, Eni, Motul, e quale tipo nello specifico si 5W-40 4T ma anche tra le stesse marche ci sono prodotti diversi. Per le pastiglie mi potresti dire il codice l'articolo della Brembo, 300GTS i.e. ABS 2017 (ZAPMA3300), grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che, al netto delle leggende, oli miracolosi non ce ne siano, tra quelli che hai menzionato, forse il castrol sembrerebbe patire un po' di più degli altri, nel senso che nel motore hpe si consuma volumetricamente di più. Per il resto stiamo parlando di un motore molto tranquillo che non ha particolari esigenze. Vivi tranquillo e non pensarci. Per le pastiglie ora non ho codice sotto mano. Tieni conto che Brembo ne ha 2 tipi le cc(carbo ceramic) e sa/sp (sintetizzate pe anteriore e posteriore) le prime a dispetto del nome altisonante sono le classiche organiche. Fai una ricerca sul sito di Brembo per il codice esatto mediante ricerca per modello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...