Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2750
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    fenbisalet
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Gts 300, vela alta o vela bassa? E il bauletto?


 Share

Recommended Posts

Dai che piove parliamo un pò.

Vespa gts 300 o 250 cosa preferite, vela alta, bassa o nulla?  E il bauletto?  Lo avete, vi piace?  Io ho sia la vela alta che bassa ma tengo sempre la vela alta col bauletto per i miei usi va benissimo e mi pare anche bella. E voi cosa dite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa 300 0 scooter 50 sempre a vela alta, pure in estate. 

Trovo (fermo restando son gusti come giustamente dicevi anche nell'altro post) la vela alta utile ed elegante.

Quel parabrezza anzi a questo punto "parabrezza" basso  (virgolette poiché non para una beata mazza 😂 ) per i gusti miei ,neanche a gratis.

Il bauletto idem, però quello serve  , se scelto bene può starci.  

Link al commento
Condividi su altri siti

In medio stat virtus, così si può riassumere il mio pensiero in merito, in ragione del fatto che le dimensioni degli schermi parabrezza della Piaggio, in realtà, siano tre, con una versione bassa più alta e più larga di sei centimetri rispetto a quello "minimal"; questa piccola differenza è sufficiente a migliorare la protezione frontale dello schermo, rendendo lo scudo "medio" perfetto nella bella stagione. 
Va da sé che nel periodo invernale non vi siano discussioni: schermo alto!

340154532_195364759911486_424860209145250807_n.jpg

340774925_916771419527972_3139490051666474545_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un uso "lavorativo" (in citta) credo sia meglio quella alta, (se piove ripara di più) ma per fare giri "turistici" magari su tangenziali autostrada se capita) con quella alta sei esposto a colpi di vento ad alta velocità, e non e piacevole, poi de gustibus, parere mio si intende....

Questa e la mia.... 

vespa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.. si ma quella alta ,anche in estate è una protezione anche per gli insetti di varia natura. Per me che amo i boschi ,il verde ,la vela alta la utilizzo anche in estate. Che poi sull'autostrada ho letto di alcuni che vanno a sindacare su quei 10 km allora di 'penitenza' non so se ridere o piangere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Edicola9 dice:

Mi confondi... Hai una 250 come da presentazione o una hpe, con bitubo per giunta...? 

Sono il felice possessore di una 250, queste sono foto trovate in rete, dove sono montati i parabrezza "medium" e "minimal", solo per far notare la differenza. Mi sono dimenticato la precisazione, sorry.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pacio62 dice:

Per un uso "lavorativo" (in citta) credo sia meglio quella alta, (se piove ripara di più) ma per fare giri "turistici" magari su tangenziali autostrada se capita) con quella alta sei esposto a colpi di vento ad alta velocità, e non e piacevole, poi de gustibus, parere mio si intende....

Questa e la mia.... 

vespa.jpg

Questo è il cupolino "minimal", ma esiste anche la versione "medium" sei centimetri più alto e più largo, decisamente più protettiva, non certo come il parabrezza alto, ma la differenza si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andrea59 dice:

Questo è il cupolino "minimal", ma esiste anche la versione "medium" sei centimetri più alto e più largo, decisamente più protettiva, non certo come il parabrezza alto, ma la differenza si sente.

Si si ma non amo molto i vari optional che puoi montare per ripararti da insetti pioggia ecc ecc, io preferisco magari vestirmi adeguato (tuta antipioggia o casco integrale ) il cupolino piccolo lo montato perché mi piace esteticamente non per avere un riparo, poi ognuno la vede a modo suo per carità.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. in estate tuta e casco integrale? E che estate è? E che passeggiata su due ruote è?

Vuoi perché vivo in città e vicino al mare ,io in estate sono a maniche corte,spesso in pantaloncini  e  casco jet.

(Poi ci sta pure chi neanche il casco si mette ma è un altro discorso) .. 

 

capture-20230520-185539.png

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, penguin-gts711 dice:

.. in estate tuta e casco integrale? E che estate è? E che passeggiata su due ruote è?

Vuoi perché vivo in città e vicino al mare ,io in estate sono a maniche corte,spesso in pantaloncini  e  casco jet.

(Poi ci sta pure chi neanche il casco si mette ma è un altro discorso) .. 

 

capture-20230520-185539.png

Sarà perché o perso un amico nel 1995 durante un uscita in moto, ( e mi è rimasto vivo come se fosse ieri quel momento) ma non dico che non va bene come vivi le tue passeggiate e uscite su due ruote, ma io preferisco "vestirmi" anche sul jet nutro riluttanza (se sbatti il trauma facciale e molto frequente )intendi non vuole essere una critica oppure ecco e arrivato quello che sa tutto, ci mancherebbe, semplicemente io la vedo cosi, amo viaggiare "protetto" e poi quando arrivo  se al mare mi cambio, e un attimo, sempre parere mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci mancherebbe , quale critica o quello che sa tutto 👍

Sfatiamo un ipotetico equivoco: le critiche (costruttive) le faccio e piace pure riceverle, quanto a quelli che sanno delle cose ma ad avercene amici così... E' oro!  Mai sognato di sminuire chi ha   da dare. Ad avercene.. 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io già scritto in passato ho optato per un parabrezza della Faco 

direi bello esteticamente e di una superpraticità. abito al mare

bauletto givi a memoria 46 litri per caricare più che posso

per cui s20201008_123441.thumb.jpg.d99495b84a8c217e02b622cfb8ea0e09.jpge ho caldo lo ab20201008_123549.thumb.jpg.42257ecaf65983baad2fda968a549dc5.jpgbasso e godo 20201008_123532.thumb.jpg.887c4191d22e5fd05a9972d53e2d8125.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia (oramai lunga) carriera di vespista, ho sempre adottato il parabrezza alto in inverno, eliminandolo ai primi caldi (generalmente maggio).

Da un paio di anni adotto il cupolino Malossi in inverno, togliendolo nella bella stagione. Non avendo più necessità di recarmi al lavoro tutti i giorni - grazie allo smart working -, ho decretato che in caso di pioggia mi muoverò con il treno e la Vespa rimarrà ferma, per cui non ho particolari esigenze di protettività offerte dal parabrezza alto. 

Bauletto: innegabile la sua utilità ma proprio non mi piace, ho il portapacchi originale che comunque ha la sua utilità (borsone da palestra quando accompagno la figlia ad allenamento, per esempio).

 

Vespa_GTS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici, per quanto mi riguarda vela alta da smontare, clima permettendo, il prima possibile per godere dell'aria in faccia. Bauletto? Assolutamente no! Piuttosto che insultare la linea della Vespa preferisco portare a mano il casco della passeggera. Che poi, due caschi jet riescono ad incastrarsi nel sottosella. 

Modificato da Tapass
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Fadabii dice:

Ovviamente, nonostante il titolo, la domanda è rivolta a tutte le vespa in particolare al modello PRIMAVERA.   E vai col bianco (prosecco intendo).  

Meno male che non si parla di LX ed et4. :D 

Sulla prima et4, acquistata usata già con parabrezza alto e bauletto, ho sempre usato solo il parabrezza alto. Non sapevo dell'esistenza di altri modelli e non avevo le chiavi per smontarlo. 

Abitando a Milano e utilizzandola prevalentemente in città, il parabrezza alto ripara anche dallo smog o comunque ti da l'impressione di respirare aria più pulita e ti permette di utilizzare un demi-jet anche in inverno, senza patire troppo freddo. 

Abbandonata Milano, ho scoperto l'esistenza di un parabrezza medio, come quello di Tony65 e devo dire che da forte sostenitore della vela tutto l'anno, ho seriamente cambiato idea. Per qualche anno, anche sull'attuale LX, ho sempre alternato vela in inverno-autunno e medio in primavera-estate. Complice l'aumento delle temperature invernali, così come ho smesso di utilizzare la copertina, ho smesso anche con la vela, per poi smettere definitivamente con l'utilizzo invernale. 

Per cui, per esperienza direi che se abitate in città molto trafficate la vela è sicuramente l'ideale, ma per tutto il resto, il parabrezza medio non piaggio è assolutamente il miglior compromesso tra estetica e funzionalità. 

Per quanto riguarda il bauletto, nelle piccole, se utilizzate a 360° è praticamente d'obbligo. Il sottosella, oltre ad essere più scomodo è per me quel posto zozzo, dove ci butto dentro tutte le porcherie, tipo catena che non uso mai, qualche attrezzo, viti, lampadine t1. Principalmente lo utilizzo per metterci il telo, perché già è una rottura doverlo togliere e mettere ogni volta che la uso, figuriamoci dover aprire la cantina ogni santa volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...