Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2681
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

SCARICO POLINI VESPA GTS300


Lorenz
 Share

Recommended Posts

Buona sera ragazzi , ho passato le ultime 3 settimane alla ricerca dello scarico perfetto tenendo conto del fattore qualità\prezzo .... arrivando alla conclusione che forse l'unico per ora sia il Polini .

Dal mio rivenditore di fiducia riesco a portarla a casa con 350 euro completa, ma prima volevo sapere se qualcuno di voi la usa \ l'ha provata per farmi un'idea definitiva .

Conto sulla vostra esperienza

grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...
Moderator

Ho solo il video del sound

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la premessa che è una discussione datata ne approfitto per darvi la mia opinione in merito:

-lo scarico da solo è inutile per aumentare le prestazioni

-esteticamente è un pugno in un occhio(tutti)

-abbinato a modifiche al gruppo termico/trasmissione può dare qualcosa in più ma se poi vi fate i conti vi conviene prendere altro,peraltro aumentando le prestazioni si impongono modifiche anche alle sospensioni

-costo vergognoso per un tubo da stufa o poco più

Ripeto,sono solo le mie opinioni,non giudico e non voglio convincere nessuno.

Modificato da Swanstuck
errore ortografia
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Swanstuck dice:

 

-esteticamente è un pugno in un occhio(tutti)

 

a mio parere è esattamente l'opposto, il motivo principe x cui si sostituisce è l'estetica ed il sound, poi dipende anche da quale si acquista, non sono tutti belli.. ma è certo che l'originale è penoso esteticamente oltre che pesare un botto, per il discorso prestazioni, ammesso siano credibili i test che qualche costruttore pubblica, un mezzo CV con il motore di serie sembra si acquisti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Esatto, lo scarico originale è proprio brutto, come i cerchi che poco si adattano alle curve vespa, però fanno troppo rumore, non ne sono riuscito ancora a trovarne uno bello e con suono umano

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Federico dice:

Ciao, posso chiederti il motivo per cui la cambi? Io ho iniziato a fare delle elaborazioni (sospensioni e trasmissione), Ma lo scarico non credo di cambiarlo a meno che non metterò mano al motore.

Trovo lo scarico originale semplicemente orribile. 

Quindi lo cambierei solo per un fattore estetico. 

Il Polini mi piace molto, ma vorrei sapere come va. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Per me l' unico che si adatta alla Vespa, per me personalmente è il Leovince, ma non lo cambio per ora, ho tutto originale, e mettere uno scarico apparte che il rumore non mi piace, assomiglia troppo ad un tmax spompo per il resto me la tengo così....

leovince.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono propenso a mantenere lo scarico originale perché al momento è quello che più mi piace e meglio si integra nelle linee Vespa.

Cambiare lo scarico è solo un fatto estetico e di sound, le prestazioni non cambiano. 

Sui 2 tempi è tutta un'altra storia...... 😉

Modificato da Maxsax
Link al commento
Condividi su altri siti

Originale con tutto originale è la migliore, non svuota ai bassi ed è uniforme in tutto il range.

Svuotarla con tutto originale a mio avviso si va a perdere, ho provato questa cosa su varie moto, a meno che non si intervenga sulla centralina e filtro, non si hanno benefici, solo suono diverso e perdite anche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Credo che la marmitta sia solo una questione estetica, ma non credo siano in tanti ad averla montata, ho viaggiato con un amico che aveva la akrapovic, un rumore assurdo e basta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a me interessava la Polini. 

Intanto è una ditta seria, e poi promette un rumore civile oltre ad un un buon funzionamento con la vespa stock. 

Sto thread alla fine si chiama marmitta polini, che l'originale sia la soluzione più affidabile direi che è un concetto oramai assodato ma che non ha a che fare con questo topic. 

Spero che prima o poi qualcuno possa dare una sua testimonianza su questa marmitta che ritengo molto gradevole. 

Modificato da macchianera
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...