Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2742
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Irinmqb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Freno anteriore a zero


desmomarco
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ieri ho ripreso la mia Vespa 300 HPE dopo la pausa invernale e è trovato il freno anteriore completamente spugnoso che arriva subito alla manopola. Ho controllato subito se ci fossero dei richiami per sostituzione pompa o valvole di spurgo, ma nulla. Nessun richiamo.

Smonterò tutto per cambiare olio e spurgare per bene, già che smonto tutto mi consigliate di cambiare i tubi? Consigli sulla pompa? Non vorrei avere dover sempre smontare tutto per un semplice spurgo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' strano... combinazione proprio le HPE 19/20 avevano un richiamo perchè un potenziale difetto del trattamento superficiale dei giunti metallici a contatto con l'olio poteva produrre bolle di gas che avrebbero reso inefficiente il sistema. Informati meglio presso concessionario o meccanico autorizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Edicola9 dice:

E' strano... combinazione proprio le HPE 19/20 avevano un richiamo perchè un potenziale difetto del trattamento superficiale dei giunti metallici a contatto con l'olio poteva produrre bolle di gas che avrebbero reso inefficiente il sistema. Informati meglio presso concessionario o meccanico autorizzato.

Ho controllato sulla pagina ufficiale inserendo il numero del mio telaio. Dici che devo chiamare comunque?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia costruita nell'estate 2020 è stata oggetto di richiamo, poi non aveva nulla, però il problema poteva esserci. Visto il problema non da poco che ti si è presentato e considerato che il mezzo se non è ancora in garanzia poco ci manca, io un passaggio in concessionaria lo farei... Di fatto il difetto è da ricercarsi in tubazioni, pompa o unità di controllo abs... Comunque soldi che dovrai spendere se non riesci a far intervenire la casa. Scrivendo magari al servizio clienti lamentando l'accaduto e citando il richiamo specifico che ha emesso piaggio seppur non per il tuo telaio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, desmomarco dice:

Ho controllato sulla pagina ufficiale inserendo il numero del mio telaio. Dici che devo chiamare comunque?

Chiama assolutamente il servizio clienti Vespa. La mia Hpe 300,  anno 2019, 19.800 km ha avuto il richiamo impianto frenante. Da qualche parte sul forum ho messo foto e particolari dell'intervento. Da allora mai più avuto problemi. Segnalo inoltre gli sconti batterie e tagliando, sul sito Vespa e per coloro che ricevono le mail di Vespa.

Modificato da Tapass
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Difetto presente sia sul Beverly che su Hpe, vai in concessionaria e chiedi la sostituzione delle pompe dei freni in garanzia, di tutte e due ovviamente, c'è un richiamo da parte di Piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...