Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2742
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Irinmqb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

La mia signorina...


Andrea59
 Share

Recommended Posts

Moderator

Be è diventata maggiorenne, devi fargli la fare la festa con le amiche e, il ballo delle debuttanti

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, mi sono appena inventato la belinata galattica della giornata. Dopo l'approfondita pulizia ho sfoderato il magico polish lucidante nanotecnologico per una lucidità profonda, ma prima ancora ho voluto sostituire il logo "Vespa" sullo scudo, unico particolare dello scooter che presentava qualche imperfezione.
Ho scalzato piuttosto facilmente quello vecchio con lo stratagemma del filo interdentale, ho tolto l'adesivo che residuava sullo scudo, poi ho lucidato tutto lo scooter con soddisfazione: risultato perfetto.
Peccato che al momento di incollare il nuovo logo "Vespa", mi sia fidato delle mie - ahimè! - letargiche sinapsi neuronali, e mi sono quindi reso conto di aver cannato completamente l'inclinazione dello stesso.
Sono indeciso se provare a toglierlo, magari scaldandolo con il soffiatore ad aria calda, per riposizionarlo con la giusta inclinazione, ma temo che la toppa possa essere peggiore del buco!
Amen, mi procurerò un altro logo adesivo e la prossima volta eviterò di fare belinate, cosa che ultimamente mi riesce con estrema naturalezza! 😉

 

WhatsApp Image 2023-03-21 at 19.25.26.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Robby77 dice:

Tenuta davvero bene per essere maggiorenne!! 

di dove sei? io Savona... 

Grazie Robby, ho avuto la fortuna di trovarne un esemplare perfettamente tenuto, unico proprietario, io ho provveduto a lucidarla. 🙂
Sono della provincia di Alessandria ma... mezzo ligure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Va be dai, per la prossima volta, prima di togliere l'adesivo, fai un contorno con lo scotch carta, in questa maniera avrei la posizione precisa di dove riposizionarlo, diciamo che ti fa da dima, succede e, dai non si vede tanto che non ha la giusta inclinazione

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xericos dice:

Va be dai, per la prossima volta, prima di togliere l'adesivo, fai un contorno con lo scotch carta, in questa maniera avrei la posizione precisa di dove riposizionarlo, diciamo che ti fa da dima, succede e, dai non si vede tanto che non ha la giusta inclinazione

Vero, avevo pensato a costruire una dima in carta, ma mi sono voluto fidare del fatto che avessi scattato delle foto del particolare prima di procedere. Al momento di incollare l'adesivo, ho appoggiato il telefono per visualizzare bene l'immagine ed ho proceduto convinto di replicare esattamente la posizione (facendo riferimento all'indicatore di direzione ed al bordo scudo), ma evidentemente qualcosa è andato storto (nell'accezione letterale del termine)! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. ho cercato in rete materiale fotografico relativo allo scudo delle 250/300, ma ho notato che 'sto diamine di logo non è posizionato in egual modo su tantissimi esemplari. (vuoi dire che siano tutti imbranati come il sottoscritto?) 😉😁🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
2 ore fa, Edicola9 dice:

La punta destra della scritta in alcune sembra traguardare con lo spigolo basso sinistro dello scudetto, in altri il centro del logo. 

Effettivamente non comprendo come sia possibile, nel filmato originale della Piaggio, dove mostrano le varie fasi della lavorazione sul Gts, si vede chiaramente che gli adesivi del logo vengono posizionati con una dima.
I casi sono due: o esistono dime differenti, o il logo viene posizionato in ragione del turno di lavoro, considerando che dopo pranzo (ed un "quartino" 😉) magari anche la dima non offra sufficiente sostegno ad una applicazione ortodossa.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fadabii dice:

Bellissima, ma bauletto e vela alta come il motobrillo.   

Il parabrezza alto (che corredava la dotazione della Vespa al suo acquisto insieme al bauletto) l'ho temporaneamente sostituito con il cupolino basso che, ancorché non offra una grande protezione dalla brezza, più si intona con la bella stagione (forse) alle porte. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho entrambi, vela bassa e vela alta, ma secondo me la vela alta è perfetta e bellissima per l'uso che faccio, così come il bauletto.  Ma sono opinioni del tutto personali ovviamente.   Apriamo un 3d sul tema vela alta o vela bassa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...