Pensiero stupendo, ovvero l'upgrade dell'avantreno.
- Replies 68
- Views 5.9k
- Created
- Last Reply
Most Popular Posts
-
Infatti, monta sulla tua un Bitubo GEV, magari versione Black Edition, che da meno nell'occhio, e poi ne riparliamo...
-
Ecco, proprio qui mi sorge il dubbio: i miglioramenti sono effettivi, o frutto di entusiasmo? Personalmente ci credo poco: un up-grade tecnico non invasivo e poco dispendioso, non poteva essere a
-
non è che questi 2 signori possono essere indiziati di complicità o favoreggiamento...?
Nessun riferimento al celeberrimo brano della Patty nazionale, ma da quando godo la meritata quiescenza, una pletora di pensieri pervade le mie letargiche meningi.
Premetto di aver provveduto alla sostituzione dell'ammortizzatore anteriore della mia Gts 250 ormai quasi maggiorenne, ottimo mezzo, gran motore e chi più ne ha, più ne metta -ma! - come fu dalla prima impressione, poco piacevole nel comportamento dell'avantreno.
Avendo raccolto in rete diverse entusiastiche opinioni in merito alle presunte migliorie del nuovo assetto di cui gode l'ultima versione della Gts, mi arrovellavo il Gulliver (cit. A Clockwork Orange, Stanley Kubrick) in merito alla possibilità di aggiornare l'avantreno della Gts con quello della nuova serie, ammesso che le parti siano comunque compatibili con gli alloggiamenti del tubo sterzo, delle ralle e l'inclinazione dell'angolo di sterzo delle vecchie scocche.
Fosse tecnicamente possibile, senza doversi svenare per l'acquisto di una nuova Gts, si potrebbe risolvere l'annosa instabilità dell'avantreno così incline allo "sbacchettio", così riottoso da impedire di avanzare senza poter staccare le mani dal manubrio, nonché quella fastidiosa tendenza di sentire "cedere" l'avantreno in curva.
Rimarrà solamente un pensiero stupendo?