Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2697
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    maskimLic
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

TACHIMETRO KM/H VESPA GRANTURISMO 200 OSCILLANTE


antdes13
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, 

Sono un nuovo iscritto, vorrei aprire una discussione sup problema che sto avendo con la mia vespa, come da video allegato il tachimetro oscilla fino alla velocità di 70-80 km/h poi va bene. Non sono un esperto in materia però ho preso spunto da altre discussioni dove si diceva che la prima cosa da fare in questo caso è ingrassare

l'ingranaggio sul mozzo e dietro il tachimetro(sterzo), ho fatto tutto però il problema non si è risolto. 

Sapete consigliarmi se posso fare qualcos'altro prima di cambiare il tachimetro? 

Grazie mille in anticipo. 

Antonio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene ad ingrassare quei punti, però il problema dell' oscillazione della lancetta di solito è dovuto ad una insufficiente scorrevolezza all'interno della guaina, pertanto occorre sfilare il cavo flessibile, pulirlo da eventuali morchie e /o ruggine e procedere a lubrificarlo mediante grasso al litio o molibdeno abbondantemente in fase di reinserimento. Se il problema persiste, verifica che nellingranaggio cilindrico del mozzo i denti ci siano tutti... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Edicola9 dice: