Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2698
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    AndreaBG
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Apertura della vespa 300 touring 2012


Fabio71
 Share

Recommended Posts

Buongiorno e buon anno a tutti,sono un nuovo possessore di una 300 touring del 2012,volevo sapere se è normale che io per aprire la sella debba premere e tenere premuto il pulsante e alzarla,perché se premo e rilascio la sella resta chiusa.un mio amico ha vespa super del 2020 e lui schiacciando e rilasciando il pulsante apre la sella.qualcuno mi può aiutare?grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Dovrebbe aprirsi senza problema, controlla intanto che non ci sia niente al suo interno che possa far stare in tiro, magari il vano troppo pieno, se fosse così la sella potrebbe bloccarsi sul gancio e non aprirsi, controllare anche che la sella non si sia sversata, sempre per il vano troppo pieno e quindi aver perso la sua forma, se dopo questi controlli è tutto ok, togli la copertura che copre il gancio e verifica che sia stretto bene e che sia ben allineato

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Allora è il meccanismo meccanico elettrico che non tira correttamente il filo, se con quello manuale, intendi quello all'interno del portaguanti, va verificato che quello elettrico sia correttamente allineato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena provato ora,premendo il pulsante la sella si solleva leggermente ma se lo rilascio resta chiusa,non capisco perché tirandola è una volta aperta lasciando il pulsante la serratura è aperta.poi provato a chiudere manualmente la serratura con sella alzata.premuto e rilasciato pulsante la serratura rimane aperta

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Secondo  me va solo regolata l'apertura

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ci dovrebbero essere due viti proprio sotto la copertura dove ci sta il gancio, con quelle dovresti riuscire a regolare l'apertura

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare una prova togliendo la vasca sotto sella ed avere così accesso alle viti di fissaggio della cerniera. A questo punto le allenti e provi a spostare un po' la sella e a chiuderla ed aprirla per vedere se riesci a trovare la giusta posizione. Stessa cosa si può fare togliendo, come ti è stato detto da xericos, la copertura in plastica che copre la serratura. Anche qui puoi allentare le viti e spostare un po' la serratura per fare delle prove. Una volta visibile, approfittane per dare una bella lubrificata a tutto il complesso, compreso il cavo di emergenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 1/1/2023 at 08:06, Fabio71 dice:

Buongiorno e buon anno a tutti,sono un nuovo possessore di una 300 touring del 2012,volevo sapere se è normale che io per aprire la sella debba premere e tenere premuto il pulsante e alzarla,perché se premo e rilascio la sella resta chiusa.un mio amico ha vespa super del 2020 e lui schiacciando e rilasciando il pulsante apre la sella.qualcuno mi può aiutare?grazie mille

Lubrifica meccanismo sella ...vedi se i gommini di battuta ci sono tra sella e carrozzeria..fanno da respingenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...