Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2742
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Irinmqb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Vespa e camper


danexh
 Share

Recommended Posts

Buongiorno amici, c'e' qualcuno che , come me, usa la vespa con il camper e stiva nel garage la vespa in questo modo ?
Quella in immagine e' la mia precedente ET4 150; ora sostituita con una primavera 150 3V IE .
La vespa mi permette di vedere un sacco di posti e mete fantastiche che , solo con il camper o la ebike prima  , era impossibile .
Con la vespa faccio anche delle belle gite sulle colline e nei dintorni di Torino 

gavone.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Edicola9 dice:

Non ho il camper, è un progetto che spero di realizzare con la pensione o un po' prima... Chissà. 

Ma lo specchietto lo smonti tutte le volte? 

Si si possono smontare, oppure con pochi € si acquistano quelli reclinabili 
Avevo quelli reclinabili sulla ET4, ora in primavera acquisto un altro paio e li rimonto anche su questa vespa .
Per ora ho montato il portapacchi anteriore , molto utile quando devi fare la spesa e magari acquistare una confezione di bottiglie di acqua 


https://www.amazon.it/Specchietto-Retrovisore-Universali-Specchietti-Pieghevoli/dp/B0B3MCXQ6D/ref=sr_1_1_sspa?crid=EERO6YN4SJGG&keywords=specchi%2Bpieghevoli%2Bmoto&qid=1672043366&sprefix=specchi%2Bpieghevoli%2Caps%2C91&sr=8-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&th=1

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Io ho avuto un T3 westfalia, quindi il portare una vespa non è mai stat comodo, fatto, con un px, e la lml il px indiano, ma onestamente poco pratico. Il camper grande non rientra nel mio ideale di campeggio, amo il campeggio libero, arrivare dove mi pare e parcheggiare. Oggi purtroppo è diventato pericoloso, inoltre con booking o altre app similari è facile ottenere posti in albergo alle stesse cifre di un campeggio che andarci è diventato quasi costoso.
Eppure era così bello svegliarsi la mattina, presso qualche paesino sperduto nella nebbia ed essere da soli con la pioggia o la neve che cade sul tetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, xericos dice:

Io ho avuto un T3 westfalia, quindi il portare una vespa non è mai stat comodo, fatto, con un px, e la lml il px indiano, ma onestamente poco pratico. Il camper grande non rientra nel mio ideale di campeggio, amo il campeggio libero, arrivare dove mi pare e parcheggiare. Oggi purtroppo è diventato pericoloso, inoltre con booking o altre app similari è facile ottenere posti in albergo alle stesse cifre di un campeggio che andarci è diventato quasi costoso.
Eppure era così bello svegliarsi la mattina, presso qualche paesino sperduto nella nebbia ed essere da soli con la pioggia o la neve che cade sul tetto.

Buone feste
Il camper non e' un modo per spendere meno, ma un modo di vivere una vacanza itinerante . Chi fa lo stanziale e molto piu' comodo in roulotte ed usa l' auto per gli spostamenti.
Noi camperisti , usiamo ebike e scooter per muoverci attorno al camper .
La scorsa estate ero in Sardegna , al mattino apro gli occhi e vedo il mare, non vedo stabilimenti balneari . Salgo sulla mia vespetta e raggiungo posti poco frequentati da sogno .
Comunque Xericos hai ragione, stare il libera non e' piu' come un tempo,  ormai è tutta la società ad essere cambiata, ciò che una volta era normale adesso richiede attenzione ed accorgimenti  
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Esatto il pensiero del camper, per me è essere libero di andare dove voglio e come voglio, lo stanziale non fa per me, libertà di muovermi, vivere la vacanza in base alle mie esigenze, per questo amo il camper puro, per giunta sotto i 5 metri, T2 - T3 - T4 e T5 vw sono i migliori, piccoli compatti e pratici. Dove riesci ad arrivare da tutte le parti, dove non puoi, vai a piedi o con i mezzi.
Oggi purtroppo chi ti vede fermarti, pensa subito che sei uno zingaro, il resto viene da se

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Eccomi! Presente! Ho acquistato la mia LX 150 proprio per usarla col camper e la metto come te in garage (ma intorno non c'é niente che la tocca!!! 🙂 ) E ho messo gli specchietti regolabili proprio per non rischiare di rovinare le filettature svitandoli tutte le volte!.

Questa estate in Bretagna si é fatta 900 km in dieci giorni con tappe da 100 km andata e 100 ritorno!!! Siamo in due e io supero il quintale 🙂 🙂 🙂 per cui proprio sabato mattina vado a ritirare una gts 300 !!!

 

IMG_6542.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, luca64 dice:

Eccomi! Presente! Ho acquistato la mia LX 150 proprio per usarla col camper e la metto come te in garage (ma intorno non c'é niente che la tocca!!! 🙂 ) E ho messo gli specchietti regolabili proprio per non rischiare di rovinare le filettature svitandoli tutte le volte!.

Questa estate in Bretagna si é fatta 900 km in dieci giorni con tappe da 100 km andata e 100 ritorno!!! Siamo in due e io supero il quintale 🙂 🙂 🙂 per cui proprio sabato mattina vado a ritirare una gts 300 !!!

 

IMG_6542.jpg

Ciao il tuo garage e' ampio, il mio , al contrario e' un po' piccolo. Sono un po obbligato a stipare un po' la roba.
Gia cosi' sono al limite dei pesi; oltretutto caricando lo sterzo si alleggerisce .
Bisogna montare le sospensioni ad aria aggiuntive e se proprio non e' indispensabile io eviterei, per motivo di aggravio di peso .
Molto bella la Bretagna e la Normandia, probabilmente ci torno questa estate 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...