Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2683
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Un saluto + info


penguin-gts711
 Share

Recommended Posts

Buonasera :)

Che euro è questa vespa ?  E gentilmente un parere prima che la vado a vedere,grazie https://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-300-gts-abs-da-vetrina-garanzia-di-u-napoli-469278911.htm?from=shop

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Dovrebbe essere euro 4, la mia dello stesso anno lo era, l'euro 4 è entrato in vigore il 1° gennaio del 2017

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vista così sembra bella e ben tenuta.. osservo che:

>la Ditta venditrice si chiama Vespa Sprint S.R.L. al numero civico 36, mentre il locator del sito Vespa.com riporta sotto il filtro "assistenza" la Ditta VESPA SPRINT RENT di Bianco Salvatore al civico 32; il numero di telefono coincide; 

>la Vespa segna 9351 Km, quindi pochi, ma a breve sarà ora del tagliando importante; 

>non mi intendo di quotazioni dell'usato, faccio solo notare che la garanzia sull'acquisto di un veicolo da rete commerciale deve essere di 2 anni salvo accordo diverso (minimo 1 anno) sottoscritto nel contratto, e che non può non influire sul prezzo; ma è molto probabile che tu, anche in un solo anno, saresti in grado di scovare eventuali magagne indesiderate, facendo gli scongiuri su eventi gravi rari o strani che dovessero verificarsi dopo 12 mesi... 

https://www.motosicura.it/uncategorized/acquistare-una-moto-usata/#:~:text=Il decreto legislativo n.,di acquisto firmato dal compratore. 

 

ScreenHunter_01 Dec. 18 01.56.jpg

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il concessionario lo conosco di persona ,tra l'altro lo scooter che ho adesso l'ho preso li ,non ho trovato nessuna sorpresa,tenendo in considerazione comunque che aveva 11 mesi e 4.000 chilometri.

Sono indeciso se prenderla. E' bella ,mi piace. Solo che avrei delle cose in più che qui sullo scooter non ci sono,per esempio il radiatore, la ASR (che ho sentito taglia di brutto all'improvviso) ecc ecc 

Poi ha 4 anni,infine devo mettere in conto che poco dopo me la ritroverei piena di graffi (nella migliore delle ipotesi) visto che qui siamo veramente troppi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa di quel colore a me piace tantissimo... Ti direi che pere quanto riguarda l'asr su quel modello forse non taglia così tanto non essendo il motore hpe, credo che potresti comunque chiedere una prova su strada al concessionario, visto che hai già acquistato da lui. Almeno vedi se ti ci trovi bene (tu e signora). Unica cosa il prezzo, non è che è legato ad un loro finanziamento?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, penguin-gts711 dice:

lo scooter che ho adesso l'ho preso li

non ho capito cosa stai guidando adesso, credevo un GTS, influenzato dal nick.. 

per il resto, tutto ok. 

6 ore fa, penguin-gts711 dice:

devo mettere in conto che poco dopo me la ritroverei piena di graffi (nella migliore delle ipotesi)

eeh, ma questo è nell'ordine delle cose,  c'est la vie si può dire; 

d'altra parte secondo me, emotivamente ed economicamente, usare un oggetto usato è meno traumatico dell'usare un oggetto nuovo, specie nel caso in cui gli eventuali  "danni" non dipendono dalla personale incuria ma dalla altrui negligenza.. 

 

276.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Penguin, ti faccio una domanda: ma con l'aggiunta di 2000 Euro non ti conviene comprarla nuova, fresca, in garanzia? Se giri un pò di concessionarie riesci a spuntare degli sconti in questo periodo. Inoltre quel colore è delicato e soggetto ai graffi più di altri. Inoltre devi fare il tagliandone dei 10.000...

Modificato da Tapass
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E quanto costa il tagliandone? 

Comunque rispondo alle varie osservazioni: Penguins-gts711 è il nickname registrato quando avevo anche io la vespa (che dolore quando la penso ❤️ ) dove è formato da Penguin (la mia passione per l'informatica) e GTS che non ha bisogno di presentazioni 🥰

Non ho capito bene (Edicola9 😘 ) cosa intendi per prezzo legato al loro finanziamento.

Comunque il colore non è brutto ma non mi entusiasma moltissimo, preferivo nera opaco, blu ,blu profondo e simili, oppure verde come ce l'avevo prima (fermo restando ho visto colori orribili, tipo verde pistacchio!) 

Quanto ai graffi io vorrei capire una cosa : non ho un solo graffio di mio vicino allo scooter, idem la mia ex Vespa,tutti fati da terzi e se la domanda è lecita perché uno non può avere le sue cose intatte, visto che peraltro fa una fatica per curarle, poi arriva il primitivo di turno e vanifica tutto il lavoro. Se gli fai testa e muro (tanto per compensare) li devi pagare pure per buoni , e .....questa è l'Italia ....

tappass,mentre scrivevo sto pure pensando una cosa però: con quei soldi ,andando e  cercando forse c'è qualche moto o scooter che davvero non è male (e forse, dico forse con meno grattacapi) Vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai ,neanche sul sito ufficiale Piaggio si riesce a trovare la GTS Super 150 nuova?

Dice configura ma poi le opzioni sono 125 e 300.

Neanche in tutta la Campania (poiché nel caso non voglio sbattere al nord) riesco a trovarla nuova.

Qualcuno ha qualche link?

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
9 ore fa, Edo57 dice:

quindi, no sito ufficiale Piaggio o configuratore ;)

ho provato a cercare Vespa GTS 150 km zero ma non esce nulla... 

 

 

Ma io le trovo ho fatto una ricerca semplice ed è uscita questa https://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-piaggio-pesaro-urbino-464663547.htm

image.thumb.png.486838aaa6460754b276b7cc4567ef1c.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, leggendo di sito Piaggio e configuratore, di "rimanenza di magazzino", immaginavo senza alcun dubbio una Km zero; 

comunque, su Autoscout24, di GTS 150 neanche l'ombra, di 125 ce ne sono 2, di 300 25; si direbbe quasi che la 150 sia (stato) un mezzo di nicchia riservato a pochi intimi estimatori :D 

Quali sono i maggiori / migliori siti di vendita moto usate, a parte quelli già citati in topic? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera . Si pare ce ne sono poche (il che ha il suo vantaggio). 

Nuova credo costa meno di una HPE ma usata, tenuta bene la prenderei lo stesso.  (125 è fuori discussione)

Non si trova ne nuova ne usata anche se a PU ho qualche amico, ma putacaso ha difetti che faccio ,la spola Napoli Urbino? 

Andrebbe presa sul posto o nei limitrofi.  Non si capisce perché le nuove sono o 125 oppure 300.

Sicuramente non credo essere l'unico a volere una cilindrata che va da 200 max 250,almeo le GTS le facevano 250, ora solo 300 bah.

Comunque mi tengo aggiornato se ne trovo una. Grazie ancora.

Edit quella postata da xericos ingrandendo le foto pare messa male ,lato carrozzeria, ma credo rispecchi pure tutto il resto. Ovvio...

Modificato da penguin-gts711
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...