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Casco jet di nota marca rotto e fuori garanzia... Tentar non nuoce.


Fadabii
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Care vespette, tre estati fa io e la Signorissima abbiamo acquistato in un noto negozio dove abito due caschi jet identici di nota marca a un prezzo ben superiore a quanto si trova in internet di stessa marca e modello.   Vabbè dai dovevamo provarli.  Il mio dopo un annetto buono inizia cedere lato destro nel senso che l'appendice di plastica copri orecchio inizia staccarsi.   Si nota poco lascio perdere e il tempo passa.   Quest'anno dopo averlo usato d'estate l'appendice destra si nota molto bene che ormai è in procinto di staccarsi completamente.   Da buon pollo dall'allevamento utile solo per pagar le tasse mi dico "ottimo, mi hanno inchiappettato come al solito, siamo in Italia".   Poi mi vengono in mente i consigli del buon Penguy e parto in quarta e vado al negozio.  Il titolare guarda il casco e dice che anche il suo casco personale si è rotto così e anche a un altro cliente ha lamentato analogo problema.   Faccio presente che non é più in garanzia ma il titolare non si scompone e mi dice di lasciarlo lì che provvederà a mandarlo al fornitore per vedere cosa succede.   Poi cerca sullo scaffale un'altro identico da darmi in prestito.   Non lo trova della mia taglia ma dico di lasciar perdere che la moto ora va in letargo e il casco non mi servirà. Morale, lunedì lo porto in negozio a aspetterò notizie dal fornitore.    Che dire, ancora non si sa come finirà la questione e non canto certo vittoria ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla disponibilità, gentilezza e correttezza del negoziante.   Al mondo d'oggi merita una menzione.   Speriamo in bene.  Vi farò sapere cosa succederà. 

Zzzzzzzzz buone vespate a tutti.  

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Moderator

Be' !!

Sentire queste storie riconcilia col mondo!

In questo mondo di ladri ... cantava Venditti

Ciao!

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Toto casco, ovvero come finirà la questione. 

Per ora siamo a:

Edy: riconoscono difetto ma essendo fuori garanzia mi fanno uno sconto sul nuovo,

Penguy: mi fanno una pernacchia e se lo voglio devo pure pagare l'aumento di prezzo.

Altri pronostici? Ma siate positivi però.

  • Haha 1
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Ovviamente Edo ha ragione.  Ma in questo Topyc semiserio, piu semi che serio,  secondo voi come finirà?  Avremo un lieto fine?  Ognuno dica la sua, se vuole,.   Totocasco a pronostico libero.  Oggi pomeriggio come concordato porterò in negozio  l'oggetto incriminato, troverò chiuso?  La storia continua. 

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La mia previsione: te lo cambiano a costo zero.

Se il medesimo venditore lamenta 3 casi, probabilmente ce ne saranno altri: una marca "premium" non sta certo a sindacare su poche centinaia di Euro se servono ad accontentare il cliente e magari a fidelizzarlo.

 

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Moderator

Be prenderlo indietro e farti uno sconto, secondo me sarà la strada più giusta, premesso che il casco va cambiato ogni due anni, io ne ho preso uno all'outlet di val Montone, pagato anche caro, si è rilevato da subito un cesso clamoroso, meno male che era in offerta, ma io, come sapete cambio casco ogni due anni e, ne provo tantissimi, nella mia piccola scala posso dirvi:
Bell numero 1, ma costano una fucilata
Nolan sia integrali, che modulari e jet e si di questa marca ho preso anche un jet, perfetti, si trovano facilmente anche i ricambi, per poterlo usare di più, costano il giusto, ma materiali resa, praticità ottimi
Grex stesso discorso dei Nolan, stessa casa in fondo, diciamo che adottano i modelli dismessi, con qualche modifica dei Nolan
Xlite stesso discorso dei Nolan, costano tanto, ma sono la versione nobile mi ci sono trovato benissimo
Givi comodi, durevoli, non so chi li produce, presumo siano comunque cinesi non proprio economici
Ls2 caschi cinesi, costano poco, ma non sono malaccio, alcune difettosità, tipo la rottura de cordino di apertura mentoniera, sempre risolto in garanzia, su due strobe, però pare abbiano risolto, ne ho altri che non hanno manifestato il problema
Questi i marchi che ho provato nel tempo e di cui posso dare una breve recensione, ad oggi se dovessi comprare un casco, tornerei in Nolan o Givi


 

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Buongiorno. Non so come glieli date tutti questi soldi per ogni cosa. Io presi casco Givi (50 euro, ce l'ho da 3 anni, ogni tanto lo lavo e bon) dove comunque si scollò altezza nuca. Una bella sigillata con attak ,sta ancora li. Praticamente se ne veniva l'interno in mano, questo dopo due mesi.  Non sono andato al negozio giusto perché siamo amici, già mi è capitato altre volte, feci una critica costruttiva al mio cantiniere (quello che porta il vino a casa) e nonostante era evidente ,nonostante glielo dissi con il massimo tatto  ,come il paradosso vuole ,alla fine si offese pure, secondo i suoi neuroni la vittima era lui e non io che dopo pagato dovetti buttare 12 bottiglie.

Dai Fadabii si scherza ,io penso che se è serio il negoziante te lo cambia (o comunque al max dammi una sua email, gli scrivo, vedi mai quello si commuove e ripara 😀 )

E poi non si capisce perché non vendono i ricambi, volevo cambiare la visiera ,disse che a momenti costa quanto il casco. Cioè quel pezzettino di plastica costa talmente tanto (o magari sono loro che lo fanno arrivare a quel prezzo, proprio per disincentivare il cambio e farti comprare un altro casco) che, sempre a suo dire ,non li prende apposta. 

Ehm .........

Modificato da penguin-gts711
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Ok Penguy oggi, se non mi ha tirato il pacco del lunedì chiuso, lasciob il tuo recapito e come se dis a Milan: "mi vusi e lu el pica".   Si capisce ma in italianico avvisi la controparte ce tu sei quello che grida ma il tuo amico è quello che picchia.   Ovviamente si scherza di prima mattina. Per noi Penguy è un piacevole  riferimento di vita.  Dai pensiamo in positivo.  Vi terrò updatati.  Ieri ho fatto 150 km con il motobrillo e la signorissima.  Giro de lago di Garda e strada della forra.  Sono disintegrato. Otto coperte questa notte e tremo dal freddo.   Che scienziato che sono.  

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Visto che il buon Xery ha fatto una piccola recensione sui caschi posso dire che nella mia vita ne ho avuti un quid. Nolan Givi Airoh e altri che ora non ricordo.   Ora ho due Ls2, integrale e jet  semplicemente perché se acquisto la taglia XL di questa marca (ho na capoccia) mi calzano perfettamente li tengo sul capoccione per ore senza il minimo disturbo.   Ne ho provati altri sui 150 euro ma LS2 per me è perfetto  e sono omologati come gli altri.   Metto il passamephisto sotto e vado molto bene.   Il casco che calza bene è fondamentale.   Ho amici intutati che tribulano col casco da 300 e più euri perché dopo poco hanno mal di testa.   Ovvio che un casco da 300 euro è meglio di uno da 120 ma io girovago felice con il mio elmetto in testa. Il casco rotto è di nota marca ma vi dirò tutto alla fine della vicenda che spero finisca bene.   Questo rotto è XL ma è un po grande ma usandolo d'estate ho messo il sottocasco tucano urbano per mitigare un pò il caldo e quindi taglia perfetta.  Importante è che calzi bene sul capoccione.  Ciao ciao 

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Moderator

Vero il casco deve stare bene, io ne misi uno con un sottocasco, avevo sempre mal di testa, ma ci feci tutto l'anno, fin che una notte il dolore era troppo, mi alzo e, guardandomi allo specchio scopro di avere due solchi in prossimità delle cuciture del sottocasco, in pratica con il calore il sudore, vattela a pesca. il cranio si era ammosciato creando questi due solchi, ma ormai il danno è fatto ora la testa è segnata

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Moderator
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Dai ,può essere che ti accontenta ,io scherzo sempre 👍

E comunque vada ben vengano tentativi di comunicare in positivo, vedi mai capiscono che non tutti tacciono e possono anche perdere il cliente,hai fatto benissimo.   

PS. abbi pazienza ti chiedo una cosa in privato, leggi gentilmente il messaggio ;)  

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Ok Penguy  ne approfitto per dire che uso il forum con il telefonino samsung a32 e non sempre mi funziona, il forum intendo.  Assai spesso quando pigio i tasti rapidi in alto non succede nulla coma adesso per esempio e non riesco ad accedere al mio profilo.  

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  • 7 months later...

Eccomi qua a riprendere questo topo dopo tanto tempo ma mi piace chiudere ciò che inizio specialmente  se finisce tutto bene.   Quindi, chi ha letto sopra conosce la storia.  Oggi mi sono presentato al negozio e il titolare mi ha detto che il casco rotto era ancora lì, modello non più prodotto e ancora in attesa di risposta.   Ma molto cortesemente, molto correttamente ha preso un casco nuovo dallo scaffale con il suo bravo contenitore e me lo ha dato.  Gratis.  Saluti e stia bene. Qui sotto il casco nuovo nuovo, entry livello ok, ma casco nuovo.

20230617_130408.jpg

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Ci ho pensato un pò ma ritengo che sia giusto far sapere a tutti che ci sono commercianti corretti e onesti che rispettano il cliente.  Quindi vi dico che il negozio in questione è:

MOTOCICLI ARDIELLI di Peschiera del Garda (Vr) che qui ringrazio pubblicamente per la grande signorilità e cortesia.

Problema risolto a costo zero.  Sono contento e tornerò da loro in caso di bisogno.  

Grazie. 

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Moderator

Bene una storia a lieto fine, sono d'accordo nel mettere i nomi, sia per una risoluzione positiva che negativa, tanto ormai basta aprire google per leggere tutte le recensioni di quel negozio.

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6 ore fa, Fadabii dice:

ritengo che sia giusto far sapere a tutti che ci sono commercianti corretti e onesti che rispettano il cliente

hai fatto benissimo secondo me;   ma, ribaltando il discorso, ci sono evidentemente pure Clienti che rispettano il Commerciante, offrono una buona impressione e vengono "premiati". 

Fino ad ora e fino a prova contraria, sono felice del rapporto cordiale che ho instaurato col mio Concessionario.. 

 

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