Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Member Statistics

    • Total Members
      2,191
    • Most Online
      609

    Newest Member
    eziobp
    Joined
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

    There are no registered users currently online

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      3.4k
    • Total Posts
      38.8k
  • Latest Registered Members

vespa 200 l cinghia e rulli variatore


pallacchio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti , un informazione ,forse l'argomento l' avrete già discusso.

Ho una vespa 200 L del 2003 presa usata ad agosto di quest'anno e vorrei sostituire la cinghia e i rulli del variatore .

Mi sapreste indicare una cinghia di marca buona non piaggio e il peso dei rulli originali che vorrei sostituire con rulli più leggeri e di che marca dovrei acquistare.

Grazie delle eventuali risposte e dimenticavo....... esiste un video dove si vede la sostituzione della cinghia e dei rulli alla vespa?

Link to comment
Share on other sites

La cosa migliore sarebbe smontare il variatore (su YouTube trovi sicuro un video) e pesare i rulli che hai attualmente in modo da avere una base di partenza su cui ragionare in caso volessi optare per una progressione un po' più grintosa o lasciare tutto così com'è. Ora dovresti essere con i 10,7/11. Come Marche di rulli e cinghia non avere avversione verso i prodotti montati da piaggio, sono ottimi. Anzi, difficilmente troverai di meglio. 

Link to comment
Share on other sites

Se non dovessi trovare la grammatura che cerchi 1/1,5g in meno in casa piaggio, puoi andare sul sicuro con i soliti malossi o pollini. Se non ricordo male nel catalogo malossi ti indicano anche il peso dei rulli originali e quello da loro consigliato per un motore più brillante

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Moderator

Comunque non mi aspettavo tanto dai rulli, fanno veramente una bella differenza, sul mio triciclo, ho messo dei rulli differenti, ed ora, non solo consumo meno, ma ho un po' più di scatto e, a parità di velocità, apro molto meno il gas. 
Senza averlo stravolto o rovinato, almeno spero

Link to comment
Share on other sites

Tra i pochissimi pezzi non originali sulla vespa che avevo c'erano proprio i rulli. Come dice Edicola9 nel   catalogo Malossi c'è il peso dei rulli originali. Presi quelli leggermente più leggeri (adesso non ricordo la taratura, pare mezzo grammo in meno) e cambiando anche la molla di contrasto ,passai "da un utilitaria ad una supersportiva". (tanta differenza insomma) Persi un 5 km sull'allungo ma sulla ripresa era molto brillante .

PS. da quel pochissimo che mastico in meccanica (anzi sarebbe più opportuno dire niente :D  ) credo non bisogna esagerare però ; rulli troppo leggeri ti ritroveresti un motore troppo accelerato in punta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...