Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

• Member Statistics

• Total Members
      2,187
    • Most Online
      609

Newest Member
    tatello51
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Who's Online (See full list)

• Forum Statistics

• Total Topics
      3.4k
    • Total Posts
      38.8k
  • Latest Registered Members

Gts 250 - Il led giallo di guasto motore...

Fadabii
 Share

Recommended Posts

Carissime vespette, un domanda lampo: il led giallo sul quadro strumenti segnala anche una bassa tensione?  Penso di si ma vorrei una vostra opinione.  Di sicuro segnala una tensione alta in quanto l'ho verificato in conseguenza del guasto al regolatore di tensione.  Sapreste anche dirmi a che tensione si accende e segnala il guasto.   Chiedo questo in quanto in fase di avviamento a volte di accende e la batteria fa fatica ad avviare.   Gli indizi mi ficono di si, ma la vostra opinione mi farebbe piacere.  E facciamo due chiacchiere.   Zzzzz buone vespate a tutti. 

Nel 2019 ho dovuto far sostituire lo statore, perché la diagnosi dava tensione bassa, e non si è mai acceso il led.

Fai magari un salto da una officina Piaggio e fai fare una diagnosi con lo strumento apposito, magari si tratta di qualcosa d'altro.

Edited by Tony65

Allora, mi rispondo da me. Collegato tester ai poli batteria e pigiato tasto avviamento la tensione scende anche a 8 volt la moto non parte il led si accende e anche se rilasciando il pulsante risale la tensione il led rimane acceso e per spegnerlo bisogna girare la chiave.  Cosa legge la centralina per segnalare guasto motore?   Verosimilmente la bassa tensione batteria così come l'alta tensione segnalata col guasto regolatore.  Mi pare ragionevole ma è conclusione per via induttiva.  Ciao ciao