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Motore 500cc su Vespa GTS


magomir200
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La domanda è: Perché? Sarò uno zio nostalgico, sarò un 50enne ex motociclista, consapevole dei rischi delle due ruote, sarò anche un Emiliano amante dei motori. Ma dove vai con una Vespa 500 coi cerchida magari 13"? Chi sceglie Vespa è alimentato da altri motivi... lasciamo ai maranza dei T Max la potenza cavalli, a noi la gloria. Naturalmente non voglio sminuire la tua condivisione e ti ringrazio, ma dalle parti mie si dice: mo' d'un vet, col fat trabicol...

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1 ora fa, Tapass dice:

La domanda è: Perché? Sarò uno zio nostalgico, sarò un 50enne ex motociclista, consapevole dei rischi delle due ruote, sarò anche un Emiliano amante dei motori. Ma dove vai con una Vespa 500 coi cerchida magari 13"? Chi sceglie Vespa è alimentato da altri motivi... lasciamo ai maranza dei T Max la potenza cavalli, a noi la gloria. Naturalmente non voglio sminuire la tua condivisione e ti ringrazio, ma dalle parti mie si dice: mo' d'un vet, col fat trabicol...

Anche perchè poi di lato non si può guardare!!.....La ruota posteriore è spostata indietro di 10-15 cm, rovinando l'armonia perfetta delle proporzioni che sono riusciti a mantenere anche sulle "modernvespa"! Per me esperimento simpatico ma inutile!....La GTS va già fin troppo forte così com'è!

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Se non ricordo male questo è un tedesco, dopo la blu ha fatto una seconda versione nera, rifinita meglio soprattutto nella parte posteriore zona targa. Nelle prove che si trovano su youtube ha i cerchi neri da 13 dell'mp3

Resta il fatto che la trovo anch'io sgraziata ed inutile

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bel giocattolo, grazie x la condivisione.. 

4 ore fa, Tapass dice:

Chi sceglie Vespa è alimentato da altri motivi...

... che, per quanto nobili siano, non escluderebbero rendergli un motore di quasi 300 cc con 30 CV veri, o un 125 con 15 ;)

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la vespa GTS era 200cc;

poi è passata a 250cc;

poi 300cc

poi?  ritocchini

secondo me le ultime versioni sono tutte (troppo...) uguali; magari 500cc è troppo, ma avessero fatto una versione (SuperSport?) 350cc o un 400cc l'avrei gradito.

 

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19 ore fa, Tapass dice:

La domanda è: Perché? Sarò uno zio nostalgico, sarò un 50enne ex motociclista, consapevole dei rischi delle due ruote, sarò anche un Emiliano amante dei motori. Ma dove vai con una Vespa 500 coi cerchida magari 13"? Chi sceglie Vespa è alimentato da altri motivi... lasciamo ai maranza dei T Max la potenza cavalli, a noi la gloria. Naturalmente non voglio sminuire la tua condivisione e ti ringrazio, ma dalle parti mie si dice: mo' d'un vet, col fat trabicol...

 

Perdonami, ma non sono d'accordo.

Queste parole sono state dette (e scritte in qualche forum) anche quando uscì la Vespa 250/300.

In molti (che oggi si sono ricreduti) sostenevano che la vespa oltre i 200cc non era da considerarsi Vespa...

Voglio dire...Il mondo cambia, cambiano le idee, cambiano le mode, e cambiano anche le normative; ti immagini la GT200 Euro 5? Un cancello, che paragonato alla concorrenza avrebbe fatto RIDERE.

 

Quindi ben vengano i motori oltre i 300cc sulla vespa, motori elettrici, motori ibridi, sovralimentati (!) e tutto quello che serve per seguire le normative e mantenere il mito.

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19 ore fa, penguin-gts711 dice:

e però poi ti sei dimenticato di riscriverla anche in italiano per farci partecipi ,infatti adesso sono incuriosito 😁

Letteralmente dal Bolognese è: Dove vuoi correre con quel trabiccolo. (Riferito al fatto che con ruote da 12-13" è meglio andare calmi). Ciao!

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Moderator

Onestamente un 500 lo trovo esagerato, ma nulla vieta di portare la vespa a 300 effettivi, oppure montare il 350 del Beverly, si consumerebbe meno e, molto probabilmente i vari problemi di consumo di olio sarebbero eliminati, un motore di 278, nella versione hpe è troppo sacrificato con le attuali normative, è un motore che scalda tanto, cosa che non succedeva sulla 250, ma nemmeno su le 300 pre hpe, hanno provato a recuperare il gap prestazionale con la hpe, una vespa che arriva a malapena a 115 di velocità massima, era ridicola, ma in pratica hanno rovinato il motore, inoltre i cerchi da 13 sono necessari, il telaio va rivisto, in pratica è sempre quello della gt, aggiornato, ma alla fine sempre quello è.

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ultimamente ho espresso almeno un paio di commenti poco benevoli relativamente alla potenza dei (nostri) monocilindrici; 

assente da una decina d'anni dal mondo delle 2 ruote, sia come attività che come informazione, non sapevo che, come ho letto su diversi siti, il passaggio all'Euro 5 sia stato piuttosto traumatico, al punto che molte supersportive sono rimaste Euro 4 ;     anche a causa dell'incertezza sul futuro, pare che le Case facciano fatica a investire su aggiornamenti poco remunerativi in un mercato incerto, da cui sembra derivare un certo appiattimento sull'offerta da parte dei Costruttori Europei, Giappo ed ora anche Cinesi; e fra 2 anni sarà euro 5+  

Ho capito bene? correggetemi caso mai.. 

 

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Esatto, gli unici che presentano "nuovi" motori sono quelli che andranno a fare i numeri nell' far east. Con le normative attuali e imminenti, il mercato europeo non permette più agli endotermici di stare nelle normative con costi ragionevoli. Chi si apre all'elettrico, chi sposta su biciclette, chi spera nella solita deroga dell'ultimo secondo... 

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Moderator

Esatto, il discorso di base è questo e, come dice Penguin, qui ci sarà solo elettrico, mentre da altre parti continueranno ad inquinare alla grande, fregandosene dei problemi ambientali.
Io invece mi chiedo cosa succederà, atomica permettendo, all'europa con l'arrivo di un elettrico grezzo, non ancora pronto, ai tanti lavoratori che perderanno il posto, ma soprattutto i nostri mezzi a benzina? Ma qui andiamo ot, di certo è vero che le case non sanno più che pesci pigliare, molte come avete detto stanno allargandosi alle bici a pedalata assistita o, provano a fare esperimenti elettrici, non a caso la Piaggio fu la prima a presentare un Mp3 ibrido, con un motore termico che caricava le batterie poste nel vano sottosella, quella tecnologia elettrica poi è approdata nella vespa di oggi, con i dovuti affinamenti e, la perdita totale del motore termico. 
La norma euro 5 ha ucciso i motori, l'honda Pcx, brucia i regolatori di tensione, perchè non adatti allo start e stop che hanno imposto, questo me lo ha detto un meccanico, non so se sia vero, prendetelo con le pinze.
 

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6 ore fa, xericos dice:

Esatto, il discorso di base è questo e, come dice Penguin, qui ci sarà solo elettrico, mentre da altre parti continueranno ad inquinare alla grande, fregandosene dei problemi ambientali.
Io invece mi chiedo cosa succederà, atomica permettendo, all'europa con l'arrivo di un elettrico grezzo, non ancora pronto, ai tanti lavoratori che perderanno il posto, ma soprattutto i nostri mezzi a benzina? Ma qui andiamo ot, di certo è vero che le case non sanno più che pesci pigliare, molte come avete detto stanno allargandosi alle bici a pedalata assistita o, provano a fare esperimenti elettrici, non a caso la Piaggio fu la prima a presentare un Mp3 ibrido, con un motore termico che caricava le batterie poste nel vano sottosella, quella tecnologia elettrica poi è approdata nella vespa di oggi, con i dovuti affinamenti e, la perdita totale del motore termico. 
La norma euro 5 ha ucciso i motori, l'honda Pcx, brucia i regolatori di tensione, perchè non adatti allo start e stop che hanno imposto, questo me lo ha detto un meccanico, non so se sia vero, prendetelo con le pinze.
 

Esatto.

però (ripeto) potevano sforzarsi un attimo, e mettere sulla nuova GTS almeno il 400cc euro 5 del Beverly che hanno presentato l'anno scorso; a questo punto il prezzo di Euro 7500 era un pò motivato...

https://motospia.it/arriva-il-nuovo-beverly-piu-grinta-e-motori-euro-5/

 

 

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