Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2683
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Nuova Vespa GTS 2023


 Share

Recommended Posts

4 ore fa, Swanstuck dice:

Alle alte velocità ondeggia perchè c'è il parabrezza e comunque ondeggiano tutti.

La forcella monobraccio associata ai cerchi da 12 sono la morte della guida in città.

Sono sempre prezzi passibili di sconti e promozioni. La mia nel 2019 costava, se non sbaglio, 6280, presa a 5950 immatricolata e parabrezza alto compresi. Voglio aspettare un attimo è verificare se ci saranno promozioni invernali per il tagliando dei 20.000. A 10.000 ho risparmiato grazie alla promozione sui pezzi di ricambio. Vedremo. P.s. ovviamente volevo rispondere al tuo messaggio che parlava di prezzi.

Modificato da Tapass
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tapass dice:

Sono sempre prezzi passibili di sconti e promozioni

Ok, ma si parte sempre da una base di 7k€, che per una Vespa è davvero troppo.

Vero è che la Vespa non è mai stata a buon mercato, ma ora credo stiano esagerando.

L'anno scorso la moto di nostro figlio, Kawa Z650 è costata 7.300Euro....una moto VERA, bicilindrica 650cc....

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Tony65 dice:

Kawa Z650 è costata 7.300Euro....una moto VERA, bicilindrica 650cc....

tutto vero, sacrosanto e convincente!! 

ma vi invito a leggere e riflettere un attimo su questo articoletto abbastanza esplicativo  di come vanno le cose

(o possono andare)🍿

https://re-mark.it/2020/02/27/premium-price-definizione-marketing/  

Link al commento
Condividi su altri siti

letto l'articolo, di fatto tutto vero, però sembrano le analisi dei mercati azionari che sono tutti bravi a spiegarti perchè tale salita o discesa è avvenuta, ma quando si tratta di fare delle previsioni sono sempre molto vaghi, tipo cartomanti o politici...

Il prezzo/successo alle volte è condizionato da semplici e imprevedibili combinazioni salvo poi trovare tanti padri lungo la strada.

Il prezzo della vespa è giusto? E' giusto il prezzo della pizza? E quello di una cartuccia per la stampante? Tante volte, troppe, si è tentati di semplificare il prezzo di un oggetto con la somma del costo degli "ingredienti", vale per i cibi come per i veicoli. C'è chi va a peso: belin uno scooter con tre pezzi di plastica e due tubi di ferro che costa come un'automobile, oppure quelli che usano come metro potenza e/o velocità. 

Il "prezzo" purtroppo è anche figlio di quello che mi costa (in ore lavoro), se avessi uno stipendio da 3500€ al mese magari mi preoccuperei più della scomodità di raggiungere il concessionario che ha il colore che voglio piuttosto che quello che mi fa 200€ di sconto. 

Poi ci sono costi immediati e costi futuri: una vespa oggi costa 1 e so che tra 4 anni probabilmente la vendo a 0,75 un'altro veicolo magari si vende a 0,5... alla fine chi mi è costato di più?

Con tutti gli aumenti dei materiali e dell'energia che ci sono stati, hanno fatto bene ad aumentare. proprio per la logica dell'articolo, non farlo sarebbe stato come ammettere che il margine di guadagno ante crisi energetica/materiali/logistica era eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Va be, mi pare di essere tornato a dare l'esame di economia, è ovvio che pi c'è richiesta e più il prezzo sale, meno è la richiesta ed il prezzo scende, non è che ci voglia una grande cima, il problema è che la vespa non è di qualità, almeno fino al 2022, non avendo vista questa nuova non mi esprimo, viste le tante modifiche fatte, magari hanno letto il nostro forum e, hanno apportato finalmente le modifiche richieste più e più volte, però è certo che un iphone è una categoria a parte, non amo i telefonini della mela, anche se il mio primo pc fu proprio un macintosh, ma la qualità del prodotto, il sistema che unisce ogni oggetto della mela nella famiglia, che sia un pc, un telefono, delle cuffie, insomma una sottorete che ne fa un mondo a parte, molto interessante, non mi piace solo perchè toppo blindata, per uno che ama l'open source è troppo limitata, quindi si paga il marchio, ma anche la qualità e la particolarità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... sinceramente... Come si fa a dire questo costa poco, il giusto o tanto in oggetti così complicati e costituiti da elementi di cui non conosciamo ne origine ne come sono stati prodotti e ancora peggio in che contesti. Chi sa dire se un prodotto proveniente dalla Cina è prodotto in una fabbrica che rispetta qualche regola o in una che se ne infischia di tutto. Se fosse che il costruttore x non si fa tanti scrupoli e vende a 10 e il costruttore y invece sceglie aziende diverse più rispettose di diritti e ambiente e poi vende a 12, come possiamo dire che è caro?

Chi è in grado ad esempio di dare un prezzo a un Audi A6? A un televisore Samsung da 65"? Credo che anche una semplice pasta al ragù al ristorante sia difficile da giudicare nel prezzo: che qualità di ingredienti usano? Pagano regolarmente tasse, dipendenti, fornitori, affitto? 

La mia soluzione è semplice:  Mi piace un tal bene? Mi serve? Me lo posso permettere?  Con tre si acquisto, altrimenti passo.

Tutto il resto sono convenzioni dettate dal marketing, dal mercato, dalle mode ed è inutile discuterle.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

> a 2:13 si vede un nuovo braccio che collega il mozzo ant. alla parte rigida della forcella.. peccato che non conosco il tedesco e che la traduzione automatica lasci a desiderare. 

> da 3:00 il tester striscia per 3 volte il cavalletto sugli avvallamenti della strada, forse il ragazzo è un po' pesante e non ha indurito l'ammo posteriore? 😁

chissà se si può modificare il titolo del topic in 2023.. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Tony65 dice:

Ok, ma si parte sempre da una base di 7k€, che per una Vespa è davvero troppo.

Vero è che la Vespa non è mai stata a buon mercato, ma ora credo stiano esagerando.

L'anno scorso la moto di nostro figlio, Kawa Z650 è costata 7.300Euro....una moto VERA, bicilindrica 650cc....

È vero, e' palese che paghi il "marchio". Non possiamo paragonare la Vespa alle moto o scooter, è una razza a parte. Lo ripeto, spesso esistono promozioni e sconti. Sinceramente, ogni volta che la vado a prendere, mi piace una sacco, rotonda, unica, storica ma contemporanea. Ogni volta che la guido, nonostante tutto, mi ricorda il px 125 che avevo a 16 anni. La personalità di un oggetto e il blasone del marchio si paga, vale per gli orologi, le automobili ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tapass dice:

ogni volta che la vado a prendere, mi piace una sacco, rotonda, unica, storica ma contemporanea

mi piace, questo inno a Vespa. 

In totale, avete lasciato la caparra al Concessionario? avete deciso con quale GTS vivere un 2023 da sogno?

io, potessi scegliere, prenderei la 300 Super rosso coraggioso o bianco innocente, o la Super Sport arancio impulsivo o bianco innocente;

mio limite, non amo particolarmente i colori matt, quindi teoricamente niente Super Tech 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Edo57 dice:

mi piace, questo inno a Vespa. 

In totale, avete lasciato la caparra al Concessionario? avete deciso con quale GTS vivere un 2023 da sogno?

io, potessi scegliere, prenderei la 300 Super rosso coraggioso o bianco innocente, o la Super Sport arancio impulsivo o bianco innocente;

mio limite, non amo particolarmente i colori matt, quindi teoricamente niente Super Tech 

Visti i problemi avuti, prontamente risolti da Piaggio, tengo la mia. Con 20.200 km ca all'attivo, credo sia la più vecchia e longeva HPE DEL forum. Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • xericos changed the title to Nuova Vespa GTS 2023
Moderator
10 ore fa, Edo57 dice:

 chissà se si può modificare il titolo del topic in 2023.. 

Chiedi e ti sarà dato, dicevano una volta...

  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Per il video lo hanno girato al Gianicolo a Roma, posso dire che è una strada con sampietrini e tanti avvallamenti, dove i piccoli ammortizzatori tendono ad andare a battuta, mi succedeva anche a me con la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

altro video romano, più che una prova è uno spot; 

ammetto di essere abbastanza contento di non abitare in una grande città, qui in 1,5 Km sei fuori dall'abitato.. 

comunque il manubrio è stato allargato di 2 cm per parte: uffa; 

mi e Vi domando se ASR e soprattutto start&stop saranno escludibili, personalmente trovo il secondo terribile, già solo sulle auto, ed escluderlo è la prima operazione che faccio sempre dopo l'avviamento; va da sè che qui non esistono semafori eterni o code chilometriche, e pure pochi motocicli, ma chi fa le code in moto, sinceramente, salvo che sia a scuola guida...? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una anticipazione della prova che pubblicherà Motociclismo a Novembre parla di freni Brembo. Non vedo però il marchio sulla pinza. Aspettiamo i test degli utenti, non dei giornali, quelli parlano sempre bene. Complessivamente però sembra che questa volta Piaggio abbia ascoltato le lamentele . Troppe cromature sul manubrio abbagliano durante i viaggi, anche il semplice bordo cruscotto di adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere il nuovo modello , c'era una gts super nero matt. L'ho vista ferma e quadro spento, quindi è solo un colpo d'occhio  esterno. Tanto ho già letto su internet, ma alcune cose le vede solo il possessore di vespa. Per esempio hanno chiuso l'antiestetico buco sotto il faro, che si crea girando tutto il manubrio. La marmitta è nuova e la fascetta  (con boccola?) di raccordo è subito dopo la pancia,  sotto la chiocciola della pompa acqua e non più molto vicino al collettore.  Antiestetico ma più pratico per intervenire. Mi sembra che la paratia centrale del faro abbia una sagomatura differente. Speriamo un miglior fascio di luce. La targa è posizionata più in basso, così per smontare i fianchetti laterali e tutto il resto non sarà più necessario smontare anche la targa. Bene  . Le feritoie dei radiatori sono tornate come quelle della 250, a liste anzichè a nido d'ape. I blocchetti cromati presi dalla 125 non stanno bene, peggio sul nero matt. I freni mi hanno incuriosito, perchè continuo a leggere e sentire di Brembo. In realtà la pinza anteriore è marchiata Nissin, quella posteriore non si capisce.   Può essere pompe Brembo e pinze Nissin? Sempre meglio che le cinesi di prima.  Il manubrio sarebbe più largo di 2 cm per parte ma non vedo cosa cambi .

Per il resto bisogna provare su strada , sia il nuovo ammo anteriore , i freni, le leve freni angolate diversamente , la luce anteriore ecc. Ma aspetto i giudizi dei vespisti no delle riviste che parlano sempre bene .  

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella analisi, esteticamente non mi trovo d'accordo con la zona faro/targa, ok la praticità di smontare il fianchetto, però ora si è venuta a creare una protuberanza necessaria per illuminare la targa che non mi piace proprio. Per il discorso manubrio lo hanno allargato per ridurre gli sbacchettamenti. Allontanando l contrappesi dal centro, è come se li avessero aumentati di massa senza renderli troppo invadenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è chiaro il motivo dell'allargamento manubrio. solo mi sembra una non notizia. è tutto giocato sulle manopole, che senza bauletto sono senza contrappesi. Inoltre viaggiando io sposto le mani sul manubrio più larghe o più strette come preferisco, non c'è una posizione "millimetrata". Per intenderci, differenze di millimetri le considero significative riguardo un interasse o una inclinazione della forcella o un angolo di sterzata ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, UGO dice:

differenze di millimetri le considero significative riguardo un interasse o una inclinazione della forcella o un angolo di sterzata

e lo sono! 

soltanto, sono stupito di leggere che una Vespa, veicolo per tutt*, sbacchetti 

(come l' Aprilia 250 il cui avantreno diventò una roccia con l'ammortizzatore di sterzo Ohlins).. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Edicola9 dice:

Trovo che 4cm (2+2) di differenza comunque influiscano

sì, indubbiamente;  comunque non possono trasformare una moto sbacchettosa in una dall'avantreno granitico. 

Ma io in qualche modo mi rifiuto rispettosamente di immaginare che una Vespa,  per quanto GTS pretenziosamente sia chiamata,  abbia delle dinamiche ciclistiche che mettono in difficoltà l'utente scooterista che, x definizione, non dovrebbe essere di base un pilota smaliziato e sempre prontissimo a reagire a comportamenti pericolosi della ciclistica stessa... 

In effetti, non ho letto forse abbastanza il Forum per farmi un'opinione in merito;   di certo, la mia Primavera è a prova di distratto e non impegna mai con reazioni strane dell'avantreno, nemmeno sulle serie di buchi, in curva o in rettilineo che siano.  

D'altra parte, se Piaggio ha introdotto l'aggiornamento come appena detto e scritto (2+2) , avrà avuto dei buoni motivi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

La gts non soffre di problemi di sbacchettamento come poteva essere su qualche moto anni 80/90 nelle quali, in fase di accelerazione, si ingeneravano sbacchettamenti sempre più ampi e pericolosi. La gts soffre di sbacchettamenti solo quando si allenta la presa sul manubrio (guida senza mani) e solo in un range di velocità (come quasi tutti gli scooter che montano bauletto). Tale range varia o si amplia in base all'usura pneumatico, montaggio di bauletto o meno, contrappesi più o meno pesanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. la butto lì e poi vado a nascondermi nel dark web x 1 settimana.. 

non è che più che altro sia un "problema" di aerodinamica? comunque, nulla di pericoloso, sembra di capire. 

che poi, parabrezza e bauletti da un certo punto di vista sono il Male

😇

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...